|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Aiuto per volatile
'Sera a tutti.
Questo pomeriggio ho recuperato questo uccellino che stava per finire in bocca alla mia gatta....praticamente per sfuggirle s'era ficcato dentro uno scatolone da dove non riusciva piu' ad uscire. Oltretutto non riesce ancora a volare bene, se l'avessi lasciato in giro, è probabile che prima di sua madre, sarebbe arrivata la mia gatta.... Orsù, qualcuno di voi anzitutto sa di che uccellino si tratta? E cosa importante, avete idea di come possa farlo sopravvivere e poi liberarlo? Qualcuno che ha avuto esperienze simili, che consigli può darmi? Non presenta alcun tipo di ferite a prima vista, e le ali sembrano a posto, se non fosse che non riesce a volare... Grazie per eventuali risposte. ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma lasciarlo alla gatta no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No....
Basta e avanza il piccione che s'è sbranata settimana scorsa....
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
è una cinciallegra...
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() Cercando su google ho trovato questo: Alimentazione – Si nutre di una grande quantità di insetti e larve, ragni, piccoli invertebrati e vermi; in inverno anche sementi contenenti grasso e bacche. Cerca il cibo prevalentemente sugli alberi, ma anche sul terreno e nelle mangiatoie artificiali. Apre semi e noci con il forte becco. Il cibo viene sminuzzato col becco, tenendolo fermo con le zampe. Quando il cibo abbonda ne tiene da parte delle riserve per i giorni di magra. Se ne ha occasione, non esita a uccidere i nidiacei di altri uccelli. Quindi, vedrò di procurarmi i vermiciattoli a sto punto...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta
![]() Allora, forse la sede Lipu non è tanto lontana, c'è sia a Milano e forse anche una locale a Gallarate, a 2 km dalla mia città. Domani comunque vedrò di procurarmi il cibo. Forse di sementi ho ancora quelle della pappagallina che ho avuto fino ad un po' di tempo fa, in teoria dovrebbero andar bene lo stesso, no? Purtroppo la mia micia è un'ottima cacciatrice, ogni giorno porta come trofeo (almeno per lei ![]() ![]() Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
+
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao!
Allora, per il momento ha mangiato un bel po' di pane che le aveva sbriciolato mio padre ieri. Ho recuperato il cibo per pappagallini, in realtà è un misto, insomma, sono presenti anche sementi di canarini, quindi dovrebbe essere addirittura meglio no? L'unico problema è che son scaduti ![]() ![]() ![]() ![]() Per il resto, da quel che mi ha riferito mio padre ( io purtroppo alla domenica non riesco piu' a svegliarmi prima delle 12:00 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
+
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma il gatto è un predatore, perchè gli hai impedito di fare la cosa che gli viene più naturale?
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Ania: Allora le sementi sono in buono stato, nessuna traccia di muffa. Per quanto riguarda le camole, ricordo che sono larve che si usano come esca, quindi in teoria sono acquistabili nei negozi per la pesca. A breve proverò a mettermi in contatto con la sezione LIPU di Gallarate. Grazie ancora per l'enorme aiuto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
da bambino rimasi choccato perchè avevo visto un gatto che bazzicava nel mio giardino che si divertiva a fare strage di passeri (a cui davo da mangiare), praticamente li uccideva e poi li mollava lì... al quarto passero ammazzato decisi di fargliela pagare e dopo avergli dato la caccia per quache ora posi fine alla sua vita con un colpo di carabina ad aria compressa. Non credo che oggi rifarei una cosa simile, ma continuo a non avere alcuna simpatia per i gatti...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... Ultima modifica di Jollyroger87 : 20-05-2007 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
la mia mangia tutto, dalle lucertole alle biscie, dai topi ai pipistrelli, senza contare i 2-3 uccelli al giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
sono d'accordo
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ad ogni modo, se l'ha fatto per compassione eccetera...allora è diverso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.