|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
[400D] Napoli
Salve, queste sono le mie prime foto con la EOS 400D + 18-55, sono un super novizio della fotografia, cosa ne dite?
-1- ISO 100 f22 1/30 18mm ![]() -2- ISO 100 f11 1/160 18mm ![]() -3- ISO 100 f16 1/50 18mm ![]() -4- ISO 100 f16 1/60 18mm ![]() -5- ISO 100 f11 1/100 40mm ![]() tnx
Ultima modifica di Makmast : 19-05-2007 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
molto belle prima e ultima complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Butta via l'ultima! Di stupidotti col cervello che s'illumina di luce altrui ne è pieno il mondo...La foto è ok ma il soggetto è da bambina piagnucolosa ed ancora peggio "quelli che vanno a mettersi il lucchettino perchè fa moda".
IN MINIERAAAA! Ok adesso sto meglio. ![]() Nella 1 mi piace molto l'inferriata, sei stato bravo ad inquadrarla perchè bastava un niente a mancarla o tagliarla in PW. Saturazione colori troppo troppa. 2) Vedi Napoli e poi... 3) Colori a manetta! 4) Questa mi piace e mi riconcilia col mondo...questo zig zag da un angolo all'opposto è grandioso. Forse ancora un po' più di contrasto. Nella 1 e nella 3 i colori troppo spinti disturbano, comunque la 1 è un'occasione persa. Non male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mi dai anche delle motivazione del perche ti piacciono quelle e perche non ti piacciono le altre? Sia se è per motivi tecnici o solo estetici....mi serve per capire se sbaglio qualcosa e quindi migliorare PS ho aggiunto i dati degli scatti ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo con il discorso inziale ![]() dici che sono troppo saturi?? di solito a me piacciono i colori forti ma effettivamente sono un po surreali, proverò ad aggiustarli un po tnx
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
Città: Poggibonsi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
io raddrizzerei un pochino le prime tre, mi pare che pendano un pochino.
bellissima la 4.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la 3 hai bruciato il cielo! sovraesposta! La 4 bella,ma manca contrasto! La 5 ... ma chi sono io per criticare!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bravo, belle inquadrature e tagli.
la 4 e 5 molto interessanti. noto che in tutte il diaframma è molto chiuso, ma anche, mi sembra, una aberrazione cromatica, che potrebbe, dico potrebbe, essere imputabile all'obiettivo. non vorrei che fuoco 16/22 etc fossero troppo chiusi, prova a fare un gruppo di foto fissandolo a f8 che è il suo diaframma migliore. che procedimento hai usato per convertire in bm? ciao albe
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò ad usare f8, questi sono proprio i miei primi scatti con una reflex, prima avevo la S3IS forse intendi per convertire in bianco e nero??? ho solo tolto la saturazione
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() in verità il metodo di conversione in b/n attraverso la desaturazione non permette di ottenere dei risultati eccellenti... bisogna operare su vari parametri come in questo tutorial: http://www.zmphoto.it/articoli/2004_B&N/bn_index.php oppure seguire il metodo della Marianna Santoni (Adobe Guru per l'Italia), che io uso sempre, il quale si basa sul creare delle maschere di contrasto RGB relative, sotto ad una maschera di desaturazione, in modalità colore... prova e vedrai il risultato... ciao albe prova e v
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ieri sera avevo provato ad aggiungere un po di contrasto ecco il risultanto....oggi se ho tempo provo a convertire in B/N come nel tutorial postato.
che ne dite? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.