|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Devo usare per forza uno switch?
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum ed anche se ho provato a cercare, nello stesso, qualcosa che potesse aiutarmi, non sono riuscito a trovare niente. Spero, quindi, che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere questa cosa. Situazione del mio PC desktop: n°2 schede Ethernet 10/100 (Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller); n°1 modem DSL-320T (D-link ADSL2+) con una porta Ethernet; linea ADSL: Alice 20 mega. Volendo montare un access point, potrei usare l'altra porta Ethernet senza quindi aggiungere uno switch? Se la cosa fosse fattibile, che cosa dovrei fare e come dovrei configurare il tutto? Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
- con un ap collegato alla 2a porta ethernet devi lasciare sempre il pc collegato al modem acceso per far si che altri pc collegati all'ap in wireless possano navigare; - questo sistema è abbastanza difficile da gestire e configurare; Se aggiungi uno switch la cosa è un pò più semplice da configurare e non hai bisogno di tenere il pc principale acceso per far navigare i pc in wireless, ma arrivati a questo punto facciamo due conti: uno switch 4 porte di marca decente costo medio 20 €uro; un ap di marca decente costo medio 75-80 €uro; sei già arrivato ad un centinaio di €uro, a questo punto secondo me ti converrebbe prendere in considerazione l'idea di mettere in pensione il modem che hai e prendere un modem-router-wireless, apparecchio tutto in uno di marca decente costo medio 80-90 €uro semplicissimo da gestire e configurare. Spero di averti chiarito un pò le idee. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
oppure comprare un'ap con switch integrato, ma sono pochi diffusi.
Un mio amico preferisce questa configurazione: modem eth + router/firewall/ap perché nel caso un fulmine bruci il modem il resto in teoria dovrebbe rimanere intatto. Secondo me sono preferenze personali. quoto la proposta di lafrancos come più economica.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 Ultima modifica di w-shark : 19-05-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.