|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
|
Non mi funziona STARWARS RACER per PC
Ciao ho preso starwars racer ma sul mio PC non funziona , arrivo fino a inizio gara e poi puff si blocca, eppure ho preso anche X-WING ALLIANCE e L'IMPERO IN GUERRA e funzionano.
il mio PC è windows XP AMD ATHLON 64 processore 3500+ memoria 1023 mb scheda video nvidia geforce 6600 256mb Darth leo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Anche a me è successa la stessa cosa...
![]() ![]() ![]()
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
starwars racer
oggi sono tornato alla MW e gentilmente lo hanno provato su un portatile XP HOME con scheda NVIDIA GEFORCE 7300 gli ha funzionato subito e benissimo...mah?? a te cosa dice quando clicchi su analizza pc???
darth leo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
racer
anche a me dice cosi' , ma poi dice che non riconosce la velocita del cd-rom. forse dovrei comprare un altro masterizzatore esterno????
darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche a me diceva qualcosa sulla velocità del lettore cd, ma dopo un pò tutto normale...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma non è che aveva bisogno di un chipset voodoo per girare bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Avete provato in modalità compatibile Win98? Poi se non sbaglio c'è una qualche patch, guardate sul sito Lucasarts.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'unica patch (la 1.01), oltre ad essere uscita circa 7 anni fa, è già compresa nel gioco... Ho provato a mettere in modalità compatibile (win 98) anche gli eseguibili nella cartella del gioco: la situazione migliora leggermente, però dopo circa 10 minuti non si riesce più a gareggiare (solito problema: sparisce tutto) ma solo navigare nei menù...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Però se non ricordo male c'era anche un qualche file da cambiare per chi aveva WinXP. Senza quello a me non partiva proprio. Ripeto, guardate sul supporto tecnico LucasArts, io non posso guardare dall'ufficio.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
racer
io ho scritto all'assistenza del gioco e mi hanno risposto cosi'
gentile signore Innanzitutto è necessario controllare che i requisiti di sistema siano soddisfatti e la scheda video sia compatibile con le caratteristiche richieste (e che eventualmente sia riportata tra quelle supportate nei requisiti di sistema in copertina) . Se è presente il service pack 2 di windows xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti (quindi disattivare il firewall di Windows dal pannello di controllo). Quindi si consiglia di aggiornare i driver della scheda video con quelli più recenti rilasciati dal produttore ( certificati per directx 9 c) scaricabili dal sito del produttore , inoltre accertarsi che non siano attivi programmi in background quali antivirus o altre applicazioni di questo tipo durante l'esecuzione del gioco, nel caso disattivare tutto tramite il task manager (attivabile con Ctrl + Alt + canc ) . Ricordiamo che è necessario avere installata la versione 9 c di directx scaricabile qui http://www.microsoft.com/directx Riguardo a problemi di lettura, e premesso che spesso le unità masterizzatori dvd possono dare problemi di lettura con dischi protetti , se avete più di un lettore cd/dvd , provate ad installarlo anche dall'altra unità. Per disabilitare i file relativi a programmi che possono dare questo tipo di problemi, andate in start / esegui e digitate : msconfig andate sotto la voce avvio e disabilitate i programmi che possono creare conflitti (esclusi programmi relativi al system) Se sul vostro computer è attivo un programma che crea un drive virtuale (CloneCD, Alcohol 120%, Daemon Tool, Powerdvd, ecc...), il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente. Per sapere come disattivare i settaggi di emulazione, fate riferimento alla guida del programma. Ecco alcuni esempi più classici: Se Alcohol 120% è installato: - Fate partire Alcohol selezionate Emulation Options. - Selezionate Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione Ignore Media Types per disattivare l'emulazione media - Selezionare Extra Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione BAD Sectors Emulation per diattivare tale tipo di emulazione Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma. Se CloneCD è installato: Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Troverete l'icona di cloneCD, che è un'immagine di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona e assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco. è necessario disabilitare qualsiasi periferica virtuale ci sia e chiudere i programmi principali che le gestiscono. assicurarsi anche di aver scarictoa l'aggiornamento della sicurezza KB924867 di windows dal seguente sito http://www.microsoft.com/downloads/d...f-402026e01714 Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni. ----------- sono stato al negozio di computer e gli ho detto che gli porto il gioco e mi ci mettono un altro masterizzatore che me lo faccia funzionare, se dipendesse da quello. darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
racer
ciao io ho scaricato un aggiornamento per la mia scheda video NVIDIA 6600
FORCEWARE 97.72 e la vedo sulla cartella di nvidia, come faccio a sapere che è installata e in funzione? darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho visto giusto ieri sera che lo hanno rimesso in vendita, insieme a tanti altri vecchi giochi LucasArts
![]() Immagino che voi abbiate questa nuova, recente versione. Su queste scatole (confezione classica stile DVD, non cartonata) c'era come requisito WinXP, quindi suppongo che siano già aggiornati e sistemati per funzionare da subito, perciò non saprei come aiutarvi ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti io (e penso anche leo) ho la nuova versione.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Provato anche con antivirus e firewall disattivati: nessun risultato
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
racer
dietro la scatola c'e' scritto sistema operativo xp, quando lo riportai alla MW lo provarono su un portatile e ha funzionato subito senza problemi...mi hanno detto anche di provare ad aggiornare il masterizzatore scaricando il fireware dal sito ma io non lo trovo non ce' il mio masterizzatore è
necND 4571A appena potro' portare il computer al negozio di pc vi faccio sapere se ho risolto il problema. darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Guarda che anche da me va per 10 minuti prima di bloccarsi... Al MW per quanto l'hanno provato ?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
racer
alla mw lo hanno provato per qualche minuto, ma allora a te un po' funziona, a me arrivo inizio gara e vedo per un millisecondi lo sgusci e poi lo schermo bianco con numeri del gioco... sento solo il chiaccherio del pubblico,devo premere allora task manager w. che dice starwars rager non risponde e termino operazione.
darth leo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.