Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 07:10   #1
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
Non mi funziona STARWARS RACER per PC

Ciao ho preso starwars racer ma sul mio PC non funziona , arrivo fino a inizio gara e poi puff si blocca, eppure ho preso anche X-WING ALLIANCE e L'IMPERO IN GUERRA e funzionano.

il mio PC è
windows XP AMD ATHLON 64 processore 3500+
memoria 1023 mb
scheda video nvidia geforce 6600 256mb

Darth leo
darth leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:32   #2
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Anche a me è successa la stessa cosa... Ho anche provato a cambiare varie opzioni e parametri (tipo la compatibilità) ma anche a me si blocca dopo al massimo una gara
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:58   #3
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

starwars racer

oggi sono tornato alla MW e gentilmente lo hanno provato su un portatile XP HOME con scheda NVIDIA GEFORCE 7300 gli ha funzionato subito e benissimo...mah?? a te cosa dice quando clicchi su analizza pc???

darth leo
Old 20-05-2007, 11:23   #4
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Questo:

E a te ?
Old 21-05-2007, 21:30   #5
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

racer

anche a me dice cosi' , ma poi dice che non riconosce la velocita del cd-rom. forse dovrei comprare un altro masterizzatore esterno????

darth leo
Old 22-05-2007, 06:26   #6
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Anche a me diceva qualcosa sulla velocità del lettore cd, ma dopo un pò tutto normale...
Old 22-05-2007, 12:39   #7
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
ma non è che aveva bisogno di un chipset voodoo per girare bene?
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:40   #8
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Avete provato in modalità compatibile Win98? Poi se non sbaglio c'è una qualche patch, guardate sul sito Lucasarts.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:21   #9
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

L'unica patch (la 1.01), oltre ad essere uscita circa 7 anni fa, è già compresa nel gioco... Ho provato a mettere in modalità compatibile (win 98) anche gli eseguibili nella cartella del gioco: la situazione migliora leggermente, però dopo circa 10 minuti non si riesce più a gareggiare (solito problema: sparisce tutto) ma solo navigare nei menù...
Old 22-05-2007, 15:46   #10
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Però se non ricordo male c'era anche un qualche file da cambiare per chi aveva WinXP. Senza quello a me non partiva proprio. Ripeto, guardate sul supporto tecnico LucasArts, io non posso guardare dall'ufficio.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Old 22-05-2007, 17:47   #11
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Però se non ricordo male c'era anche un qualche file da cambiare per chi aveva WinXP. Senza quello a me non partiva proprio. Ripeto, guardate sul supporto tecnico LucasArts, io non posso guardare dall'ufficio.
Ho guardato e non ho trovato niente... Quando avrai tempo, spero tu ti possa rivelare migliore di me nel trovarlo
Old 22-05-2007, 19:00   #12
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

racer

io ho scritto all'assistenza del gioco e mi hanno risposto cosi'

gentile signore
Innanzitutto è necessario controllare che i requisiti di sistema siano soddisfatti e la scheda video sia compatibile con le caratteristiche richieste (e che eventualmente sia riportata tra quelle supportate nei requisiti di sistema in copertina) .

Se è presente il service pack 2 di windows xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti (quindi disattivare il firewall di Windows dal pannello di controllo).

Quindi si consiglia di aggiornare i driver della scheda video con quelli più recenti rilasciati dal produttore ( certificati per directx 9 c) scaricabili dal sito del produttore , inoltre accertarsi che non siano attivi programmi in background quali antivirus o altre applicazioni di questo tipo durante l'esecuzione del gioco, nel caso disattivare tutto tramite il task manager (attivabile con Ctrl + Alt + canc ) .

Ricordiamo che è necessario avere installata la versione 9 c di directx scaricabile qui

http://www.microsoft.com/directx

Riguardo a problemi di lettura, e premesso che spesso le unità masterizzatori dvd possono dare problemi di lettura con dischi protetti , se avete più di un lettore cd/dvd , provate ad installarlo anche dall'altra unità.

Per disabilitare i file relativi a programmi che possono dare questo tipo di problemi, andate in
start / esegui
e digitate : msconfig

andate sotto la voce avvio e disabilitate i programmi che possono creare conflitti (esclusi programmi relativi al system)

Se sul vostro computer è attivo un programma che crea un drive virtuale (CloneCD, Alcohol 120%, Daemon Tool, Powerdvd, ecc...), il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente.
Per sapere come disattivare i settaggi di emulazione, fate riferimento alla guida del programma.

Ecco alcuni esempi più classici:

Se Alcohol 120% è installato:

- Fate partire Alcohol selezionate Emulation Options.
- Selezionate Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione Ignore Media Types per disattivare l'emulazione media
- Selezionare Extra Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione BAD Sectors Emulation per diattivare tale tipo di emulazione
Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma.

Se CloneCD è installato:

Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Troverete l'icona di cloneCD, che è un'immagine di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona e assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco.

è necessario disabilitare qualsiasi periferica virtuale ci sia e chiudere i programmi principali che le gestiscono.
assicurarsi anche di aver scarictoa l'aggiornamento della sicurezza KB924867 di windows dal seguente sito
http://www.microsoft.com/downloads/d...f-402026e01714

Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni.
-----------
sono stato al negozio di computer e gli ho detto che gli porto il gioco e mi ci mettono un altro masterizzatore che me lo faccia funzionare, se dipendesse da quello.

darth leo
Old 22-05-2007, 20:22   #13
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

racer

ciao io ho scaricato un aggiornamento per la mia scheda video NVIDIA 6600
FORCEWARE 97.72 e la vedo sulla cartella di nvidia, come faccio a sapere che è installata e in funzione?
darth leo
Old 22-05-2007, 20:49   #14
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Quote:
Originariamente inviato da darth leo Guarda i messaggi
ciao io ho scaricato un aggiornamento per la mia scheda video NVIDIA 6600
FORCEWARE 97.72 e la vedo sulla cartella di nvidia, come faccio a sapere che è installata e in funzione?
darth leo
Dopo averli installati sono già in funzione
Old 23-05-2007, 09:55   #15
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Ho visto giusto ieri sera che lo hanno rimesso in vendita, insieme a tanti altri vecchi giochi LucasArts
Immagino che voi abbiate questa nuova, recente versione. Su queste scatole (confezione classica stile DVD, non cartonata) c'era come requisito WinXP, quindi suppongo che siano già aggiornati e sistemati per funzionare da subito, perciò non saprei come aiutarvi

Old 23-05-2007, 13:43   #16
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Infatti io (e penso anche leo) ho la nuova versione. E anch'io, leggendo che il SO minimo era XP, pensavo che sarebbe andato senza problemi...
Old 23-05-2007, 15:26   #17
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Provato anche con antivirus e firewall disattivati: nessun risultato
Old 23-05-2007, 19:01   #18
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

racer

dietro la scatola c'e' scritto sistema operativo xp, quando lo riportai alla MW lo provarono su un portatile e ha funzionato subito senza problemi...mi hanno detto anche di provare ad aggiornare il masterizzatore scaricando il fireware dal sito ma io non lo trovo non ce' il mio masterizzatore è
necND 4571A

appena potro' portare il computer al negozio di pc vi faccio sapere se ho risolto il problema.
darth leo
Old 23-05-2007, 19:31   #19
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Guarda che anche da me va per 10 minuti prima di bloccarsi... Al MW per quanto l'hanno provato ?
Old 23-05-2007, 21:43   #20
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

racer

alla mw lo hanno provato per qualche minuto, ma allora a te un po' funziona, a me arrivo inizio gara e vedo per un millisecondi lo sgusci e poi lo schermo bianco con numeri del gioco... sento solo il chiaccherio del pubblico,devo premere allora task manager w. che dice starwars rager non risponde e termino operazione.
darth leo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian