Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 22:47   #1
LOT
Member

Iscritto dal: Jan 2007
formattazione ipod

Scusate, ho avuto un problema con il mio ipod video e volevo chiedervi un parere.
Qualche gg fa ho provato a formattare (fat32) l'ipod da win vista ma ad un certo punto il pc si è spento interrompendo la formattazione.
Ora l'ipod si riavvia in continuazione, e attaccato al pc non lo riconosce.
Cosa posso fare???

grazie
LOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:54   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Puoi provare a fare un aggiornamento del firmware... se non te lo riconosce neanche per aggiornare il firmware, c'è poco da fare
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:13   #3
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Già, in questa maniera l'estate scorsa ho buttato via un samsung yh-j70 da 20 GB che era una favola... .
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:44   #4
Angelus88
Bannato

Se funzionava onestamente non aveva senso fare l'aggiornamento... ci sono siti tipo questo che contiene dei firmware indirizzati proprio per il recupero di lettori non funzionanti
Old 19-05-2007, 00:02   #5
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Volevo solo formattarlo e basta. Il problema è che se il lettore si riavvia in continuazione, sia da solo che collegato via USB, viene a mancare la condizione basilare perchè il pc possa rilevarlo, quindi non si poteva in alcun modo inserirgli un firmware. Oltretutto era già fuori garanzia.... Avrei dovuto formattarlo con il programma in dotazione e non con windows (oltre al firmware avrò cancellato altri file di sistema che permettono al lettore di potersi interfacciare col pc anche se il firmware presente è corrotto o addirittura mancante permettendone il ripristino). Purtroppo questo bel ragionamento l'ho fatto dopo aver creato il pasticcio....
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide

Ultima modifica di ROBERTIN : 19-05-2007 alle 00:10.
Old 19-05-2007, 09:32   #6
Angelus88
Bannato

Beh, in genere tutti gli iPod come le pendrive non hanno file di sistema nascosti. Sono integrati nel firmware o in una memoria inaccessibile quindi anche se si formatta la memoria a cui abbiamo accesso non succede nulla. Almeno io l'ho sempre fatto e non è mai successo nulla
Old 19-05-2007, 10:51   #7
LOT
Member

grazie per gli interventi!

Mi è venuta un idea, in casi estremi nn si potrebbe attaccare l'hd a una specie di box esterno per hd da 1.8" e provare a formattarlo??
Old 19-05-2007, 13:21   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in apple.
Old 19-05-2007, 13:31   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Formattando l'iPod senza usare il suo software hai creato una brutta situazione. L'iPod infatti è vero che è un HD, ma ha anche una pseudo-partizione nascosta con un mini-sistema-operativo per farlo funzionare.
Se tu lo formatti brutalmente da Windows, ti trovi con un HD totalmente vuoto, che quindi non sa più neanche come avviarsi. L'unica è cercare di ri-formattarlo usando il programma Apple, rimettendogli quindi il suo software interno.
Old 19-05-2007, 14:25   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Formattando l'iPod senza usare il suo software hai creato una brutta situazione. L'iPod infatti è vero che è un HD, ma ha anche una pseudo-partizione nascosta con un mini-sistema-operativo per farlo funzionare.
Se tu lo formatti brutalmente da Windows, ti trovi con un HD totalmente vuoto, che quindi non sa più neanche come avviarsi. L'unica è cercare di ri-formattarlo usando il programma Apple, rimettendogli quindi il suo software interno.
Quoto in pieno, è anche ciò che è successo a me, altrimenti non si spiegherebbe come mai se ti si corrompe il firmware hai comunque la possibilità di rimetterglielo tramite USB, quindi il lettore riesce ancora ad interfacciarsi con il pc, e se non c'è un suo sistema operativo (oltre al firmware, diciamo un sistema operativo "base", comunque memorizzato nell'hd) che glielo dice non lo fa certo per opera dello spirito santo mentre in questa maniera non sta nemmeno acceso, quindi qualsiasi tentativo di ri-formattazione non servirà a nulla ( sono cose che andrebbero fatte in assistenza, non tramite pc, appunto perchè il lettore non verrebbe riconosciuto e non si potrebbe formattare). L'unica cosa buona per LOT, se è ancora in garanzia, è quella che sicuramente potrà farla valere, mentre io...

Ultima modifica di ROBERTIN : 19-05-2007 alle 14:32.
Old 19-05-2007, 16:22   #11
LOT
Member

capito, l'unica è l'assistenza.

L'ipod si riavvia in continuazione e anche attaccato al pc nn viene riconosciuto.
Il comando formatta su itunes non l'ho visto.
Speriamo bene allora....

Ma l'ipod va spedito o si può portare a qualche centro assistenza a Roma??
Old 19-05-2007, 16:30   #12
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
dato che il problema l'ha causato vista io denuncerei microsoft
Old 19-05-2007, 17:08   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

A Roma avete addirittura l'unico AppleStore ufficiale in Italia, quindi meglio di così non potresti sperare.
Old 19-05-2007, 18:02   #14
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Vista non c'enta nulla. E neanche XP. Il lettore va formattato con il software fornito dalla casa oppure dal lettore stesso (con i creative si può, sarebbe il cosiddetto "recovery mode", con gli altri non so). Anzi, sconsiglierei vivamente di dire che è stato formattato da windows, sennò mi sa che la garanzia decade.
Old 19-05-2007, 19:41   #15
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Vista non c'enta nulla. E neanche XP. Il lettore va formattato con il software fornito dalla casa oppure dal lettore stesso (con i creative si può, sarebbe il cosiddetto "recovery mode", con gli altri non so). Anzi, sconsiglierei vivamente di dire che è stato formattato da windows, sennò mi sa che la garanzia decade.
embé? é windows che s'é riavviato da solo... e poi la mia era una battuta...
Old 19-05-2007, 20:04   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quello che vuole dire è che la garanzia copre i danni dell'oggetto, non gli errori umani. Se io butto l'iPod nella piscina e si riempie d'acqua, la garanzia non me lo cambia mica. Se io formatto nel modo sbagliato l'iPod (nelle istruzioni dell'iPod c'è scritto chiaramente qual'è la procedura corretta) possono dire giustamente che è un danno provocato dall'utente e quindi picche.
Quindi dire "ops, si è rotto e non funziona più" ti da sicuramente più possibilità che dire "l'ho formattato io nel modo sbagliato".
Old 19-05-2007, 20:56   #17
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

E poi comunque sono dell'idea che anche se non si fosse riavviato da solo il risultato sarebbe stato identico. Del resto quando avevo fatto io il pasticcio mica si era riavviato.... solo il lettore ha cominciato a riavviarsi.

Ultima modifica di ROBERTIN : 19-05-2007 alle 21:00.
Old 20-05-2007, 17:14   #18
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Hai provato a mettere l'ipod in disk mode?

Devi resettarlo premendo Centro + Menu e, quando appare la mela, tenere premuto Centro + Play/Pause

A quel punto lo colleghi al pc e tenti di ripristinarlo con iTunes...

In teoria il disk mode dovrebbe essere indipendente dal firmware sul disco. Facci sapere.
Old 20-05-2007, 17:59   #19
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
E poi comunque sono dell'idea che anche se non si fosse riavviato da solo il risultato sarebbe stato identico. Del resto quando avevo fatto io il pasticcio mica si era riavviato.... solo il lettore ha cominciato a riavviarsi.
bo.. ad Angelus88 con l'ipod, da quanto ha scritto, non gli accadeva
Old 24-05-2007, 20:26   #20
LOT
Member

grazie Hell-VoyAgeR!

nn la conoscevo l'accoppiata centro-mela più centro-play, li usavo sempre separatamente!
ora parte in disk mode, itunes ha provato a fare il ripristino e a caricare le canzoni.

ora sta ancora caricando...
cmq mi sa che qualcosa ancora nn funziona a dovere.

--> dopo il ripristino ho riavviato l'ipod ma mantiene ancora la grafica da disk mode

--> l'ipod lo vede solo itunes, win vista no!

grazie cmq dei consigli che mi avete dato, ho ancora speranza!
proprio oggi ho sentito un apple point di roma e ha detto che intanto nn avendomelo venduto loro nn lo possono prendere, e cmq per qualsiasi cosa su un ipod ci vogliono 200 euro!!!!
pazzia!!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian