Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 21:26   #1
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
MacBook e BOINC

Ragazzi dando per scontato che conosciate il programma di calcolo distribuito BOINC...almeno di nome..Poichè da poco lo utilizzo vorrei sapere se farlo girare sul macbook va bene oppure posso avere dei problemi ad avere il computer che lavora cosi intensamente per lunghi periodi.....Dopo un giorno di utilizzo non ho nessun problema....magari se qualcuno ha un'esperienza simile mi dica le sue impressioni!

Ciao e grazie a tutti
Old 18-05-2007, 21:38   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Mi sa che il tuo "dando per scontato" non ha avuto molto successo...
Mi par di capire che è un programma che permette un uso intensivo del computer, in particolare immagino del processore...bene ci sono diversi programmi similari ed in linea di principio puoi lasciare a lavorare il MacBook per ore...mah non esagerare.

Considera che è sempre un portatile che alla lunga può, più facilmente, risentire del surriscaldamento...ad ogni modo stai attento sempre a dove fari lavorare il portatile, in particolare la superficie dove lo appoggi...deve contribuire alla dispersione.

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:45   #3
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Myname Guarda i messaggi
Mi sa che il tuo "dando per scontato" non ha avuto molto successo...
Mi par di capire che è un programma che permette un uso intensivo del computer, in particolare immagino del processore...bene ci sono diversi programmi similari ed in linea di principio puoi lasciare a lavorare il MacBook per ore...mah non esagerare.

Considera che è sempre un portatile che alla lunga può, più facilmente, risentire del surriscaldamento...ad ogni modo stai attento sempre a dove fari lavorare il portatile, in particolare la superficie dove lo appoggi...deve contribuire alla dispersione.

Myname
non si dice "dando"????? oddio è vero che io con l'italiano ci faccio a botte.... ..ma boh, pensavo si potesse usare...
Old 19-05-2007, 01:19   #4
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
non si dice "dando"????? oddio è vero che io con l'italiano ci faccio a botte.... ..ma boh, pensavo si potesse usare...
Infatti "dando per scontato" e' giusto...
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:13   #5
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi

Mah no...eh eh eh..intendevo dire che la premessa non ha avuto successo, perchè a quanto pare nessuno lo conosce...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:18   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Myname Guarda i messaggi
Mah no...eh eh eh..intendevo dire che la premessa non ha avuto successo, perchè a quanto pare nessuno lo conosce...
Myname
beh aspettero'....cmq ti diro', da ieri mattina il macbook lavora e tutto è ancora ok!!! nessun rallentamento...nessun problema...certo dopo lo stacco un po' e lo riaccendo sta sera, pero' se mi regge bene a questi ritmi (sapendo bene che non è il caso di esagerare...) sono ancora piu soddisfatto di averlo comprato!!!
Old 19-05-2007, 19:48   #7
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Hai controllato a che temperatura ti arriva?
Lasci Boinc con utilizzo del processore al 100%?

Perchè a me BOINC dopo massimo un quarto d'ora fa spegnere il computer per surriscaldamento.
Arriva circa a 93°.
Io se fossi in te sul macbook non lo utilizzerei, o cmq lo utilizzerei permettendogli al max il 50% del processore.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 19:58   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Io l'ho tenuto su per qualche giorno, ma l'ho ridotto al 20% perché mi dava fastidio sentire le ventole che andavano.
Old 19-05-2007, 20:23   #9
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
Hai controllato a che temperatura ti arriva?
Lasci Boinc con utilizzo del processore al 100%?

Perchè a me BOINC dopo massimo un quarto d'ora fa spegnere il computer per surriscaldamento.
Arriva circa a 93°.
Io se fossi in te sul macbook non lo utilizzerei, o cmq lo utilizzerei permettendogli al max il 50% del processore.
guarda....a me la temperatura non supera mai gli 84-85°....considerando che è da ore che l'ho acceso credo funzioni abbastanza bene!!!

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Io l'ho tenuto su per qualche giorno, ma l'ho ridotto al 20% perché mi dava fastidio sentire le ventole che andavano.
beh...questo è vero!!!

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian