Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 20:01   #1
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Body Builders a me...ernia??

Ciao a tutti, oggi il medico mi ha diagnosticato una simpatica punta di ernia inguinale.

Premesso che durante gli esercizi in palestra non ho mai avuto dolori, neanche con 180Kg di pressa, e che oggi sono andato dal medico perchè ho avvertito un dolorino all'inguine stando seduto, la domanda è : come la gestisco la cosa?

Il medico ha detto che non è da operare, almeno per ora...non mi ha vietato lo sport ma mi ha imposto un coso contenitivo. nella speranza che rientri da se (ma ci credo poco). Ho un pò di anti infiammatori per il dolore, e una entusiasmante nuova scheda per le gambe che mi attende domani.
Che faccio?
Old 18-05-2007, 20:14   #2
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
...pur facendo palestra non me ne intendo di problemi fisici come il tuo....però fossi in te o la ridimensionerei in termini di peso e di serie oppure troverei una scheda alternativa senza gambe...non saprei proprio, prova a fare qualche serie e "ascolta" il tuo corpo...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 01:25   #3
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
settimana di scarico... tante proteine e riposo.

quando riprendi vedi che dice il corpo... se forzando coi kg senti qualcosa diminuisci il peso e aumenti le ripetizioni.
Old 19-05-2007, 08:44   #4
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Esperienza diretta: un pomeriggio vado da un paziente con una piiiiiiiiccola ernia inguinale (no, non sono dottore, faccio Guardia Medica e accompagno i dottori in giro ). Il dottore gli dice cosa fare e cosa non fare, questo se ne frega... e due giorni dopo torniamo da lui, che nel frattempo aveva sviluppato un bozzo grosso come un'arancia, e lo facciamo portare via dall'ambulanza
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 12:21   #5
Nous
Senior Member

Sgrat Sgrat
Io sto facendo quello che mi ha detto il dottore, lui non mi ha vietato la palestra
Old 19-05-2007, 12:43   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Sgrat Sgrat
Io sto facendo quello che mi ha detto il dottore, lui non mi ha vietato la palestra
e ha fatto male. ma glielo hai detto che sport fai? in pressoche qualsiasi esercizio vai a sollecitare, perlomeno in isometria, la muscolatura del tronco, con conseguente aumento della pressione addominale

poi fai te
Old 19-05-2007, 12:59   #7
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e ha fatto male. ma glielo hai detto che sport fai? in pressoche qualsiasi esercizio vai a sollecitare, perlomeno in isometria, la muscolatura del tronco, con conseguente aumento della pressione addominale

poi fai te
Certo che gliel'ho detto, ma mi ha di usare un arnese contenitivo e alleggerire.
Così ho fatto...mica ho un'ernia di 20m, ho una puntina che neppure si vede.
Old 19-05-2007, 13:00   #8
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Certo che gliel'ho detto, ma mi ha di usare un arnese contenitivo e alleggerire.
Così ho fatto...mica ho un'ernia di 20m, ho una puntina che neppure si vede.
non sono medico, e forse sono anche cagasotto, ma IO preferirei fare a meno di un mese di palestra ed evitare di finire sotto i ferri visto che ci sono già stato due volte

te poi regolati come meglio credi

sicuramente hai bisogno di rinforzare la parete addominale
Old 19-05-2007, 13:34   #9
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
a parte che 180 kg di pressa non sono tanti.

da piccolissimo avevo un ernia e mi è entrata da solo. secondo me lavora piu leggero in palestra, ma su cosa devi lavorare? se fai palestra tanto per potresti concentrarti sulle braccia per un paio di settimane e vedere che succede
Old 19-05-2007, 14:04   #10
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
la spingi indietro col dito
Old 19-05-2007, 15:24   #11
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO Guarda i messaggi
a parte che 180 kg di pressa non sono tanti.
Ok, ma con un'ernia non dovresti comunque avere del dolore?
Comunque, oggi con il cinto contenitivo (o come si chiama) non ho avuto nessun problema.
Old 19-05-2007, 17:39   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Io fossi in te mi prenderei 1 bella fascia adatta allo scopo, poi mi farei 1 mese di vascolarizzazione così ne approfitti x fare il periodo + noioso del ciclo di allenamento e che nn si vuol mai fare......
Il problema nn p solo la pressa ma tutti gli esercizi a corpo libero xchè fanno lavorare gli addominali e in parte anche la parte inferiore del corpo.
se fai i bicipiti col bilancere da in piedi ad esempio solleciti cmq ed anche a fare solo la panca sembra strano ma sollecita molto la parte bassa del tronco....

Xcui approfitta x farti 1 periodo a ripetizioni lunghe e pesi leggeri x vascolarizzare così se rientra l'ernia poi riparti + forte di prima.....

ciao
Old 28-05-2007, 14:29   #13
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
guarda io faccio palestra è quest anno è un disastro..prima varicocele..operato e fermo 1 mese..poi prima di riprendere la forma ne sono passati 2/3..dopo 6 mesi mi è venuta un epididimite..sono stato fermo 3 settimane a maggio..ora ho ripreso facendo corsa e nuoto per tenermi allenato..i pesi devo aspettare ancora metà/fine giugno..riposati e fatti passare tutto al 100% cosi poi puoi riprendere a manetta..non accellerare le cose!!
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 08:05   #14
Nous
Senior Member

Sto facendo vascolarizzazione, che palle
Tanto con caldo di massa non se ne parla..
Old 29-05-2007, 15:44   #15
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
cioè?cos'è la vascolarizzazione?
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:53   #16
Nous
Senior Member

Scientificamente non saprei come descrivertelo bene, praticamente mi schianto di ripetute finchè non ho le vene che esplodono
(insomma, non faccio massa quanto definizione...un pò di serie con tante ripetute con un peso un pò minore del mio massimale)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian