|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Body Builders a me...ernia??
Ciao a tutti, oggi il medico mi ha diagnosticato una simpatica punta di ernia inguinale.
Premesso che durante gli esercizi in palestra non ho mai avuto dolori, neanche con 180Kg di pressa, e che oggi sono andato dal medico perchè ho avvertito un dolorino all'inguine stando seduto, la domanda è : come la gestisco la cosa? Il medico ha detto che non è da operare, almeno per ora...non mi ha vietato lo sport ma mi ha imposto un coso contenitivo. nella speranza che rientri da se (ma ci credo poco). Ho un pò di anti infiammatori per il dolore, e una entusiasmante nuova scheda per le gambe che mi attende domani. Che faccio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...pur facendo palestra non me ne intendo di problemi fisici come il tuo....però fossi in te o la ridimensionerei in termini di peso e di serie oppure troverei una scheda alternativa senza gambe...non saprei proprio, prova a fare qualche serie e "ascolta" il tuo corpo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
settimana di scarico... tante proteine e riposo.
quando riprendi vedi che dice il corpo... se forzando coi kg senti qualcosa diminuisci il peso e aumenti le ripetizioni.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Esperienza diretta: un pomeriggio vado da un paziente con una piiiiiiiiccola ernia inguinale (no, non sono dottore, faccio Guardia Medica e accompagno i dottori in giro
![]() ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sgrat Sgrat
![]() ![]() Io sto facendo quello che mi ha detto il dottore, lui non mi ha vietato la palestra ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
poi fai te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Così ho fatto...mica ho un'ernia di 20m, ho una puntina che neppure si vede.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
te poi regolati come meglio credi ![]() sicuramente hai bisogno di rinforzare la parete addominale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
a parte che 180 kg di pressa non sono tanti.
da piccolissimo avevo un ernia e mi è entrata da solo. secondo me lavora piu leggero in palestra, ma su cosa devi lavorare? se fai palestra tanto per potresti concentrarti sulle braccia per un paio di settimane e vedere che succede
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
la spingi indietro col dito
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, ma con un'ernia non dovresti comunque avere del dolore?
Comunque, oggi con il cinto contenitivo (o come si chiama) non ho avuto nessun problema.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Io fossi in te mi prenderei 1 bella fascia adatta allo scopo, poi mi farei 1 mese di vascolarizzazione così ne approfitti x fare il periodo + noioso del ciclo di allenamento e che nn si vuol mai fare......
Il problema nn p solo la pressa ma tutti gli esercizi a corpo libero xchè fanno lavorare gli addominali e in parte anche la parte inferiore del corpo. se fai i bicipiti col bilancere da in piedi ad esempio solleciti cmq ed anche a fare solo la panca sembra strano ma sollecita molto la parte bassa del tronco.... Xcui approfitta x farti 1 periodo a ripetizioni lunghe e pesi leggeri x vascolarizzare così se rientra l'ernia poi riparti + forte di prima..... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
guarda io faccio palestra è quest anno è un disastro..prima varicocele..operato e fermo 1 mese..poi prima di riprendere la forma ne sono passati 2/3..dopo 6 mesi mi è venuta un epididimite..sono stato fermo 3 settimane a maggio..ora ho ripreso facendo corsa e nuoto per tenermi allenato..i pesi devo aspettare ancora metà/fine giugno..riposati e fatti passare tutto al 100% cosi poi puoi riprendere a manetta..non accellerare le cose!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sto facendo vascolarizzazione, che palle
![]() Tanto con caldo di massa non se ne parla..
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
cioè?cos'è la vascolarizzazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scientificamente non saprei come descrivertelo bene, praticamente mi schianto di ripetute finchè non ho le vene che esplodono
![]() ![]() (insomma, non faccio massa quanto definizione...un pò di serie con tante ripetute con un peso un pò minore del mio massimale)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.