Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 16:09   #1
saian9
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
configurazione Asus WL-600g

ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum
ho letto un pò di guide ma ho ancora delle perplessità

Fino al mese scorso navigavo con un router (firewall/wirelles etc.) Netgear configurato per amule e bittorrent (anche se quest'ulitmo non andava bene),senza avere particolari problemi.

Poi, ho accettato l'offerta di Telecom per passare da Aliceadsl 4Mb a 20Mb e naturalmente sono cominciati i problemi perchè ho dovuto sostituire il router con un altro che accettasse l'Adsl2+; la mia scelta è caduta sul Router ASUS WL-600g All-in-1 Wireless con le stesse funzioni del precedente.

Questa volta però ho dei problemi nella configurazione che vado ad elencare:

premessa: il router è inmodalità DHCP e devo mantenerlatale per poter operare con pc esterni.

- per poter navigare con i miei 2 portatili (1 con Win XP, 1 con Linux: SimplyMepis) in modalità wireless, sono stato costretto ad inserire i dns fissi della telecom e cioè 212.216.112.112 e 212.216.172.62; senza questi, mi risulta connesso ma non naviga.

- nella configurazione invece del router mi ritrovo questi parametri
LAN IP Address: 192.168.1.1
Default Gateway: 80.17.210.19
Primary DNS Server: 85.37.17.58
Secondary DNS Server: 85.38.28.94

- la configurazione wireless al momento è aperta, vorrei inserire una protezione WAP ma non sonocome gestirla con i client e con "i pc di passaggio"

- ho dei problemi con la configurazione della NAT:
seguendo la guida del forum nella voce del mio router
Advanced Setup -- NAT -- Virtual Servers Add
mi chiede come si vede dall'immagine con.jpg, di selezionare il tipo di servizio preimpostato, dove non risulta nè amule, nè torrent. Scelgo di selezionare il servizio e do un nome, inserisco le port per amule ma quando salvo mi dice "Internal port range 192.168.1.1 is invalid"...cosa devo inserire come range?

- comedevo settare perchè funzioni anche bittorrent?

ringrazio anticipatamente
Immagini allegate
File Type: jpg conf.JPG (18.8 KB, 38 visite)
saian9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:07   #2
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Per far andare emule e torrent, devi aggiungere delle voci al menu Virtual Server:

Add -> Custom Server
e metti un nome tipo emuleTCP

come ip, metti l'ip del pc di destinazione (ovviamente dovrai settare un ip statico sul portatile, poichè purtroppo il dhcp di questo router non permette di riservare particolari ip a particolari MAC Address).

Come start port ed end port metti quella tcp che usi in amule e scegli il protocollo tcp.
Save/apply

Rifai la stessa cosa per la porta UDP, chiamando il custom server emuleUDP ad esempio.

Per bittorrent fai la stessa cosa aggiungendo una terza voce e scegliendo come protocollo tcp/udp

Per il wireless criptato scegli la protezione WPA
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:57   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
E' un thread di un'anno fa
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:19   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si spera che saian abbia risolto
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:19   #5
paglie
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ho un problema con lo stesso router.
premetto che ho tele2 e devo configurare 2 pc
con il primo tutto ok
con il secondo riesco a trovare la rete wireles ma non navigo.
è un problema di ip?
che devo fà?
paglie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian