|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Router d-link DSL-604t non risponde al ping
Ciao, come da titolo il mio router ha deciso di assentarsi dal lavoro!
Non risponde neanche ai ping dal pc. Ho provato a fare il reset, ma nulla è cambiato. Vi è mai capitato? Lo butto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se non risponde al ping può voler dire che ha cambiato indirizzo ip... magari dopo un reset casuale.
i led di status, adsl, ecc.. come sono?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Veramente il "factory reset" l'ho fatto come prova per vedere se riuscivo a risolvere il problema, ma nulla è cambiato.
I led si accendono tutti normalmente. Ieri rifacendo una prova, l'ho acceso e sono riuscito ad arrivare alla pagina di login, quindi funzionava anche il ping, ma appena ho inserito utenza e pwd, si è impallato di nuovo e non ha risposto più neanche al ping. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, io ho un problema un pò diverso ma c'entra sempre un g604t che non risponde ai ping del repeater, mi spiego
Dispongo di un Router D-Link g 604t e di un Access Point configurato da Repeater. Ho resettato il mio router D-Link g604t e non ho impostato alcuna protezione, nè alcuna restrizione su MAC o IP; ho solo abilitato il DHCP...praticamente può accedere qualunque dispositivo! Ho resettato anche l'Access Point configurato come REPEATER, si tratta di un TP-LINK wa501g. In pratica in modalità repeater ho inserito il MAC del router ( http://img168.imageshack.us/my.php?i...epeaterqe1.jpg ) e, per non fare ulteriori confusioni gli ho cambiato l'ip di default (192.168.1.1) in 192.168.1.60. Adesso nella pagina principale dell'access point vedo che esso RILEVA la rete del router che voglio estendere (peraltro il segnale arriva abbastanza bene), si connette al router però, dal router NON RICEVE nemmeno un byte!!! http://img46.imageshack.us/my.php?im...ceived0na1.jpg Perchè il repeater non riceve nulla dal router anche se il router non ha protezioni nè restrizioni? Cosa sbaglio? Se utilizzo solo il router disattivando l'Access Point riesco tranquillamente a navigare (perchè mi connetto al router), se invece accendo l'AP, pur connettendomi alla rete del router "espansa" dall'AP non riesco a navigare in internet. Perchè? Noto che una volta connesso all'AP riesco a pingare solo l'AP e non il router. Credevo invece che attraverso il repeater potevo pingare il router! C'è per caso qualche impostazione particolare che sto trascurando che si deve selezionare sul router (D-Link g604t)? Il problema è chiarissimo, come si vede nello screenshot: l'AP manda dati al router, ma il router non risponde!!! Aiutatemi se potete, grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.