|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Staccarmi da Telecom...passare a SKYPE
Ho un contratto di telefonia con Telecom ed uno per l' ADSL con Tiscali.
Pago dunque il canone Telecom, i costi per le chiamate e 19,95 al mese di abbonamento ADSL a Tiscali. E' da molto tempo che si sente parlare della telefonia VOIP...non c'ho capito molto e volevo sapere se quello che avevo in mente di fare è realizzabile e se no cosa mi consigliate..... La mia idea era: Staccarmi da Telecom, mantenere un' ADSL FLAT senza canone telecom e poi pagare quanto consumato di telefono sfruttando Skype (non voglio più sentir parlare di abbonamenti o canoni escluso quello dell'ADSL che è obbligatorio)...è fattibile? Posso mettere una linea ADSL solo dati e poi telefonare con Skype? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non mi sembra una buona idea usare Skype per il voip visto che utilizza un protocollo proprietario ed è pure cara.Ti consiglio di usare quei servizi voip che utilizzano il protocollo sip come ad esempio Skypho,il quale ti da anche il numero geografico gratis,cosa che skype non da.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
giusto skype è diventato l'ultimo ormai, skypo, messagenet e mclink sono i migliori non paghi nessun canone e paghi solo quello che consumi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie....
Ma se prendo un abbonamento solo ADSL senza voce e senza linea telefonica....poi Skype o similari mi funzionano uguale?!? o ci deve cmq essere un abbonamento Voce (anche VOIP) perchè sulla sola linea dati non funzionano?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
ti servirà un router con le porte voip, come ad esempio (ma ce ne sono altri) il Fritz box 7050 o il 7140. Nient'altro (ovviamente una connessione ADSL necessariamente FLAT).
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non devi avere niente di tutto ciò e se vuoi fare chiamate solo da pc non hai bisogno neanche del fritz
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Se vuoi utilizzare solo il voip prendi un router voip (consiglio il Fritz box fon wlan7050) e ci attacchi i normali telefoni fissi-cordless che già possiedi e chiami-ricevi a pc spento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.