|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Macchina del tempo
Ecco un signor thread
![]() scherzi a parte...oggi ci stavo pensando (non è certo la prima volta e penso sia successo a chiunque più di una volta nella vita), l'uomo da sempre sogna di poter viaggiare nel tempo, anche se al giorno d'oggi (e magari anche per sempre) viene considerata una cosa impossibile (ma certo, non si può mai sapere). Se voi aveste la possibilità di andare avanti o indietro nel tempo a piacimento...dove andreste? Cosa vorreste vedere? [edit] Aggiungo: secondo voi come dovrebbe (o potrebbe) funzionare il viaggio nel tempo? 1. sposta tutto quello che c'è indietro o avanti, con la conseguenza che voi ringiovanirete o invecchierete (e quindi se andate avanti di 100 anni sarete probabilmente già morti e se tornate indietro di tanto potreste riessere bambini) 2. sposta voi, così come siete, indietro o avanti nel tempo, con la conseguenza che gli oggetti anche subiranno lo stesso trattamento (quindi, se andate avanti di 1000 anni, vi ritroverete nudi perchè i vestiti sono diventati polvere...e probabilmente anche il congegno per tornare a casuccia) 3. scegliete come campo voi e un piccolo spazio che vi circonda (quindi vestiti ed oggetti che avete vicino verranno con voi e non subiranno mutamenti, ma proprio come in Ritorno al futuro, potreste reincontrarvi e quindi dare vita a 2 dimensioni parallele, perchè altrimenti tornando nel presente ci sarebbero 2 "voi stessi", mentre con 2 dimensioni, in una ci sarete voi e nell'altra la vostra copia. In questo modo però, potrete influenzare a vostro piacimento il mondo che vi circonda, perchè tanto non è il vostro) 4. altro, specificare. Secondo voi quale di queste scelte provocherebbe il viaggio nel tempo?
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 18-05-2007 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
vuoi risposte serie o frivole??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Nel futuro, ma ho paura di trovare questo: http://en.wikisource.org/wiki/The_Time_Machine
(Novella semplicemente stupenda)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
così su due piedi dico la battaglia nella baia di Salamina e uno spettacolo dei gladiatori nel Colosseo.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Sono appena tornato dal futuro ed ho visto che questo thread avrà vita breve causa andata in vacca, e ho anche scoperto che ad inizare sono stato io!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Io voglio andare a dopodomani, vedere i numeri del superenalotto e tornare indietro. Poi nn voglio altri viaggi, mi accontento di poco.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Boh, perchè non fare entrambi? Mi spari una caxxata e poi mi metti giu anche qualcosa di serio
Quote:
Io ad esempio vorrei tanto andare nell'antico Egitto per scoprire i 1000 segreti che ancora non sono stati svelati. Oppure, oggi guardando un documentario su La7, mi piacerebbe smentire una volta per tutte i fatti recitati nella Bibbia e tante altre cose...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
La cazzata? dare una sbirciata al futuro, giusto per capire se qualcosa puo cambiare .
La cosa seria? Tornare indietro e non nascere. Si sono in un periodo decisamente down |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Antica grecia...ma da nobile
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mi piacerebbe incontrare Galileo, gli regalerei un libro di fisica attuale, cosi' come un libro di mecanica a Leonardo Da Vinci, per far loro capire quanto stessero facendo per l'umanita'. Fornirei un paio di elicotteri Apache ai garibaldini nei pressi di Roma, cosi' da dare una bella regolata al vaticano.
Porterei un arsenale degno di "Commando" ai nativi americani sia del nord sia del sud. Ed infine un Kg di pillole contraccettive ad una signora della brianza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Andrei ad incontrare Leonardo da Vinci
Poi un giretto per il barocco (musicale) per incontrare Bach, Handel, Corelli, Vivaldi ecc. Dopodiché saltare ad un secoletto dopo per incontrare Beethoven e magari per fare luce sulla diatriba Mozart/Luchesi. Poi andrei alla nascita dell'universo. Ed infine il solito viaggetto andata/ritorno nel futuro per giocarmi i numeri al superenalotto XD |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io andrei nel mio paesello in italia facendo un salto di 10 o 20 anni nel passato, darei un occhiata in giro, e poi ancora un salto di 10 o 20 anni... per vedere come si è modificato nel tempo... fino ad arrivare a quando ancora non esisteva a salti di 10 -20 anni. mi paicerebbe anche conoscere gente e fare 2000 domande, ma come dice doc meglio evitare i paradossi ![]() p.s. sarei curioso di fare lo stesso andando verso il futuro, ma mi mette un po' più paura p.p.s. ovviamente giocherei anche il superenalotto
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() Io gli darei anche arco e frecce esplosive di Rambo, che le sapevano usare bene
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
io andrei in un'antica arena a sventolare un'ascia in faccia a qualcuno (cit)
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
mi farei trovare nei posti in cui sono successi fatti che ancora oggi non hanno trovato una spiegazione.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
indietro per svegliarmi prima e non perdere le occasioni della mia vita.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Aggiungo una cosetta alla mia lista: andrei a conoscere l'unico e inimitabile DUX:Caius Iulius Caesar.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.