Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 22:38   #1
pippoa
Member

L'Avatar di pippoa

Iscritto dal: May 2002
Città: firenze
migliorare vecchio portatile

salve a tutti!!!!
mi scuso se ho sbagliato sezione ma nn ho molta abitudine d postare sul forum...
io possiedo un vecchio portatile ancora ben funzionante ovvero un ibm thinkpad t30 e + precisamente il modello 2366-n7g
come pc va molto bene anche xkè c'ho messo un po' le mani io visto che ora ha 80g d hdd e 1 gb d ram
l'unica grande pecca è la scheda video che una vecchia radeon 7000 da 16mb d ram
siccome vorrei farci un po' d tutto con questo portatile e mandarlo in pensione mi dispiacerebbe visto che funziona ancora egregiamente vorrei sapere se esiste qualke modo x modificare la scheda video di migliorare le sue prestazioni in qualke modo o addirittura d cambiarla radicalmente

fatevi avanti che vorrei levarmi questo sfizio e aiutatemi a nn mandare questo favoloso portatile in pensione!!!!

P:S= esistono bios sempre x questo portatile creccati in modo da poter modificare + opzioni del normale???
Old 18-05-2007, 07:52   #2
pippoa
Member

L'Avatar di pippoa

uppete!!!!
nessuno mi risponde???
Old 18-05-2007, 20:05   #3
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Mi sembra abbastanza ovvio che con un overclock della scheda video peggioreresti il tuo computer, dato che scalderebbe molto di più ed in un portatile la dissipazione non è buona come nei PC Desktop. Comunque tienilo così perchè cambiare scheda video, moddare la mobo o overcloccare sono cose che ti devi scordare, quindi su di morale e.......se ti capita usalo per lavoro che va benissimo.
Una curiosità: che cpu ha?

Ciao, Whity.

P.S. Io ho il Latitude C400 in sign e mi trovo benissimo
Old 18-05-2007, 20:12   #4
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
...ottimo pc tienilo cosi che ti durerà ancora molto.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:17   #5
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
be apparte giocarci con una configurazione del genere ci puoi fare tutto.

come detto da altri non conviene overclockare, i dissipatori dei notebook diciamo sono al limite o quasi per risparmiare spazio ( sono sufficenti per uso strandard non per overclock)
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:30   #6
pippoa
Member

L'Avatar di pippoa

vi ringrazio x le risposte
in effetti è un buon portatile solido prima di tutto.
Unico inconveniente che la batteria essendo vecchia dura non + di 1 ora (e anche x quello vi chiedo aiuto) e la scheda video che ha solamente 16mb d ram e non è possibile modificarla in nessun modo
Speravo almeno d poterci fare qualke cosa d meglio magari non gioki ma se mi pigliasse la voglia d mettermi a fare rendering o qualke cosa d video o editing immagini con una sk video così scarsa posso fare ben poko
Old 21-05-2007, 20:37   #7
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
La risposta è sempre la stessa: con quella configurazione ci crei un buon muletto, ci navighi su internet e magari giochi a pinball o solitari, ma non di più.

Ciao, Whity.
Old 21-05-2007, 22:17   #8
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
fare editing, di immagini e video, e la maggior parte dei rendering dei software per modellazione 3d si appoggiano alla cpu quindi avere radeon 7000 o una x800 cambia poco

per la ram mi sembra che sia dedicata, quindi non espandibile come si potrebbe fare con la condivisa a scapito però di diminuire la ram a disposizione per il sistema operativo e i programmi.

Ultima modifica di il mic : 21-05-2007 alle 22:20.
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 23:00   #9
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
se devi fare un bel rendering non importa la skeda video, ma il processore e anke la ram!
Old 23-05-2007, 09:56   #10
pippoa
Member

L'Avatar di pippoa

vi ringrazio x le risposte!!!
ovvio che sicurmente nn serve a granchè la scheda video x quello che potrei fare io ma vorrei una scheda video nn ultra performante ma mi basterebbe anche riuscire a fare qualke remoto giokino senza che mi vada ogni cosa a scatti
basti pensare che se mentre gioco con l'emulatore del sega master system e mi si apre un pop up mi va a 5fotogrammmi invece dei soliti 60.......

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian