|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
problema con installazione secondo hard disk di sistema
Ciao a tutti,
ho collegato alla seconda presa sata della mia mobo un hard disk sata2 seagate , l'intenzione sarebbe stata quella di avere un secondo hard disk di sistema con windows XP. Premetto che i dischi sono nuovi testati e formattati. Ho inserito il cd di Windows nel cdrom e avviato con boot da cd, (anche il cd di win è testato e originale)e dopo qualche decina di secondi ,quando ha finito di caricare tutti i drive mi esce la schermata blu di errore: " si è verificato un problema e windows è stato arrestato pe rimpedire danni al computer. Verificare che il computer non contenga virus .Rimuovere tutti i dischi rigidi di nuova installazione. Controllare ch eil disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori. Eseguire CHKDSK/f per verificare che non sia danneggiato. STOP: 0X0000007B (0XF78D2524 , 0XC0000034 , 0X00000000, 0X00000000 ) L'unic cosa che ho fatto oltre a collegar ela presa sata e l'alimentazione al secondo disco è stato formattarlo e nient'altro . Grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla se la tua scheda madre e compatibile con i dischi sata 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ciao Ale grazie, si è un pc nuovo appena comprato e monta un altro hard disk identico a questo che ho aggiunto , ciau
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in questo caso è probabile che ci siano problemi di funzionamento del disco fisso .
Prova a controllarlo con qualche utility tipo scandisk o hd tune . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ciao ale,
al riavvio ho premuto F6 x caricare il drive di terze parti e ho installato il drive sata per ma mia mobo e tutto è andato per il meglio ![]() ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.