|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaricca (NA)
|
Driver RAID
Ragazzi mi potreste spiegare come si installano i driver RAID ?
Ho una M2NPV-VM ed ho scaricato i driver sul sito dell'asus. Nel file .rar ho trovato una serie di file tra cui un MAKEDISK che mi ha creato un floppy. Ora ? Grazie come sempre! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
allora:
- a pc spento colleghi i due hard disk al controller integrato su scheda - avvi il pc, entri nel bios ed abiliti il controller - riavvi il pc e subito dopo il caricamento del bios ti comparirà la schermata del controller che ti elenca gli hard disk che hai collegato - digiti i due tasti che ti permettono di accedere nel menu interno del controller - gli dici che tipo di raid vuoi fare, se stripe, mirror o altro a seconda di quello che vuoi fare e di quello che ti permette di fare il controller - riavvi e nella prima schermata di installazione di xp (quella iniziale a fondo blu) quando ti viene chiesto di premere F6 per installare altri driver per controller scsi lo premi e selezioni i driver dal dischetto - continui con l'installazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Villaricca (NA)
|
Vorrei chiarire un paio di cose:
1) Io NON ho 2 hard disk, ne ho solo uno collegato SATA e premetto che l'ho così da 1 anno (possibile che sia collegato in una porta SATA e non ci siano installati i driver VIA RAID ?) 2) Avevo provato già a installare i driver RAID con il procedimento classico del windows xp (F6), ma ad un certo punto dell'installazione si blocca e riavviando il pc non si avvia più il windows. Mi da un errore...perchè ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.