|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Questioni di vita: la macedonia come si fa?
Allora ragazzi ho comprato banane e fragole perchè a me la macedonia piace solo co sti 2 frutti. Allora ne devo per 3 entro le 20. PEr 3 persone, quidni diciamo 2 bicchieri a testa, quante banane prendo e quante fragole, ma la questione importante non è questa, ma quanto zucchero ci devo mettere per dolcificarla un pò. non so 2 o 3 cucchiai. aiutatemi perchè se metto troppo zucchero faccio una figura di m..... grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
so solo che va il succo di limone alla fine e devi lasciarla macerare per un bel po' gh..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
dai una spolverata di zucchero e poi limone. la quantità di zucchero varia a seconda dei gusti....io farei un cucchiaino per ogni porzione!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Lo zucchero dipende da quanta macedonia fai,la frutta potresi anche metterla tutta,poi tanto se avanza la potresti mangiare anche nei giorni successivi come spuntino,cmq metti il limone che sennò la banana annerisce cosa essenziale
E metti lo zucchero a seconda di quanta frutta c'è,magari ce ne metti un pò e assaggi se ti piace ok altrimenti metti altro zucchero
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Con le mani.....
...semplice ..no!?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
A seconda dei gusti lo zucchero potresti pure fare a meno di mettercelo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
assaggia prima le fragole che potrebbero esser già dolci di loro. se è negativo direi che un cucchiaino a testa può bastare. per il limone io di solito ne spremo uno (piccolo) ogni quattro bicchieri, sennò viene troppo acidula
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Rimane più dolce e meno aspra. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Comunque nella macedonia io ci metto:
Kiwi Pesche Mele Banane Arance Fragole Albicocche Melone (Frutta fresca o sciroppata a seconda delle stagioni) Nella maggior parte di casi non aggiungo zucchero, al massimo un pò di limone...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Niente zucchero ma succo d'arancia.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
o succo di pompelmo
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Con le fragole e banane? 2 ggt di limone per non fare ossidare banana, una spruzzata di aceto balsamico, poco, che esalta il profumo della fragola, e servi così con zucchero a parte, se lo vuole ce lo metterà lei
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Io ci metto fragole e banane in grandi quantità e poi qualche cucchiaio di zucchero. STOP. Non ci sono quantità, fanne più che puoi, tanto chiederanno tutti il bis. Ciao.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
se nn ho letto male se la sono mangiata da 2 ore basta suggerimenti
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
a me fa bruciare il fottutro stomaco la macedonia.. devo usare del succo di frutta e al limite un briiciolo di limone ma solo limone no...
no davvero mi partono dei ruttoi indicibili.. mha.. sara' il mio tracorso di troppa coca cola e alcolici.. boh. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io ti posso insegnare a fare l'acqua calda
non sai fare la macedonia?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
oh minchia che mi tocca leggere
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
due cose:
1. viva il light side 2. quella faccina sarebbe il mio avatar in piccolo c'ya
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...