|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto HD sata e installazione Xp
Salve a tutti. o comprato un pc con questi dati.
Dual Core 2,8 GHZ X2 1GB DDR2 Intel Pentium 820 dual core LGA775 Scheda madre ASUS P5VD2-MX basata su chipset VIA P4M890 Hard Disk interno Western Digital Serial ATA II funzionava tutto, pero avevano messo un Xp home di prova e dovevo installare un Xp pro. Ho fatto il floppy per il Viaraid tramite il cd della scheda madre ho fatto partire l'installazione, ho premuto F6, poi S , ho iserito il floppy e scelto quello per Xp, lui carica tutto gli ho fattoo formattare l'HD finisce l'installazione e riavvia...!!! e qui il problema..!!! windows non parte... mi dice che non trova i file Vado nel sistema Bios e il disco sata c'è..!! ho visto che l'HD è collegato alla porta sata 1 della scheda...!! e la bios è settatta con il controller sata attivo e in modalita ide.. Aiuto...!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sei sicuro che è connesso al controller SATA VIA?
Non trova quale file ? Riporta il messaggio completo. Potrebbe avere un altro controller aggiuntivo, per esempio JMicron. Tra l'altro se è in modalità IDE non dovrebbe servire il floppy. Dal sito asus: http://www.asus.com/products4.aspx?m...2=11&l3=0&l4=0 Storage/RAID VIA 8237A South Bridge: *2 x UltraDMA 133/100/66/33 *2 x Serial ATA with RAID 0, 1, JBOD function JMicron JMB363 SATA controller: *1 x Internal Serial ATA 3 Gb/s *1 x External Serial ATA 3 Gb/s (SATA On-the-Go) *supports RAID 0, 1 & JBOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao..!! ho provato ad allacciarla sia alle due Via8237a che a quella jmicron...!! non è che mi dice che non trova un file.... mi dice DETECT DRIVE DONE, ANY DRIVE FOUND..!! non so se sbaglio a settare la bios o devo settare i raid ma avendo un solo HD non mi sembra necessario..!!! non so piu cosa inventarmi..!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se sei riuscito a formattare il disco non hai problemi di driver per il TXTSETUP.
Il cd di XP lo hai mai usato in precedenza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.