|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Printer Server con ALICE GATE W2 modificato
Ciao a tutti, ho un router alice gate w2 con firmware modificato us robotics e un stampante espon r300.
Volevo condividere la stampante con l'altro pc collegato in rete wifi e nelle istruzioni che ho trovato sul router us robotics dice di collegare il cavo usb maschio quadrato dalla stampante al router, e qui viene il dubbio. La stampante ha il cavo usb maschio 4 pin collegato alla stessa, mentre al pc si collega con usb maschio a 6pin, mentre il router ha un unica usb femmina quadrata a 4 pin, devo comprare un cavo con 2 maschi quadrati? esiste? perchè non ne ho mai visti. Ringrazio chi mi puo aiutare o dare soluzioni alternativi per stampare in wifi dall'altro pc. caraibi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Il moden/router alice gate w2 e anche il "vela" w2+ con il firmware modificato diventa a tutti gli effetti un router us robotics 9108 vero e proprio pertanto come ho letto fa anche da printer server. Se è di tua proprietà e non usi voip e iptv (funzioni disabilitate se lo modifici) è una procedura che personalmente consiglio.
Per il resto l'ideale sarebbe poter stampare dal pc non server senza accendere il server. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.