|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
|
Frequenti riavvii
Salve ragazzi. Le caratteristiche del mio pc le vedete nella firma. Aggiungo che ho una doppia partizione. Sistema principale vista e secondario xp.
Uso al 99% vista. Mi capita a periodi (oggi è il periodo ma mi è successo 3 settimane fa) che il pc prenda e si riavvia di colpo senza dare errori e nient'altro. Quasi come se fossi io a premere il tasto reset del pc. Ho testato le ram con memtest ma sono risultate apposto. Secondo voi cosa può causare tutto ciò? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai raga aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi risponde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Controlla le temperature e il disco fisso: proprio ieri mi sono dannato con un pc sul quale l'HD dava i ciocchi e, in particolari situazioni, invece di bloccarsi e basta si riavviava
![]()
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ha ragione Dardalo potrebbe essere l'hard disk visto che gli riavvi sono cosi sporadici. Se le dimensioni del file paging arivano ai cluster danneggiati il pc si riavvia. Devi riformattare il disco (meglio non fare la formatazione rapida ma quella regolare) in modo che i cluster danneggiati vengano esclusi.
C'è però da dire che un gusto dell'alimentatore o della scheda madre possono dare riavvi ma in modo più costante non cosi occasionale come è il tuo caso. P.S: Complimenti per la scelta dei componenti hai una configurazione bella equilibrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tengo a precisare che il pc ha 5 mesi ma per i primi 4 mesi non ha dato noie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.