|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Trasporto Bambino su FRV
Ciao a tutti ho una honda FRV, mio figlio di 2 anni viaggia sul sedile centrale anteriore, il sedile è equipaggiato con il sistema isofix (anche se io non lo uso) ed è espressamente scritto sul libretto di istruzioni della macchina che si può mettere il seggiolino del bambino arretrando il sedile, cosa che io ovviamente ho fatto.
ora stamattina mia moglie è stata fermata dai carabinieri e le hanno detto che avrebbero dovuto farle la multa perchè il seggiolino non può stare li. io non ho trovato niente sul cds (http://www.infrastrutturetrasporti.i...=&id_dett=1705) cosa dire ai carabinieri se succede ancora ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma la multa l'hanno fatta?
a me non risulta che il segigolino non possa essere fissato sui sedili anteriori. l'unica precauzione sarebbe disattivare l'airbag. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se succede di nuovo e la multa la vogliono fare, devo sapere cosa dirgli o cosa fargli dire dalla moglie... la disabilitazione dell'airbag è obbligatoria se usi seggiolino contromarcia (non è il mio caso) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Guarda questo link
http://www.poliziadistato.it/pds/str...auto/index.htm e leggi questo PDF http://www.poliziadistato.it/pds/ope...06_cinture.pdf |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
All'eventuale "per questa volta lasciamo correre" risponderei chiedendo loro le matricole...sicurametne si sono messi a fare i pirla perchè c'era una donna al volante... Ciao, Ale.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sfugge qualcosa ? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma intendevo ..se vi è scritto che puoi motarlo vuol dire che puoi...stop.-.Ciao. Ale
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio dubbio è cosa rispondere all'agente di turno che mi solleva la questione gli mostro il cds ? gli faccio leggere il libretto di uso della macchina ? lo mando a quel paese ?? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto di aver l isofix di per se nn credo che abiliti quel posto, ma che sia detto che si può monatre sicuramente si....nn so se me lo sono spiegato bene assaie... Ciao, Ale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

..se vi è scritto che puoi motarlo vuol dire che puoi...stop.-.