|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Windows] Cambiare la velocità della tastiera via codice
Vorrei riuscire a cambiare via codice la velocità di ripetizione dei tasti (e magari anche il ritardo di ripetizione, ma questo è secondario), come se impostassi tale parametro dal Pannello di Controllo->Tastiera.
Qualcuno ha una qualche idea sul come fare?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Funzione Win32 SystemParametersInfo(), action SPI_GETKEYBOARDDELAY/SPI_SETKEYBOARDDELAY e SPI_GETKEYBOARDSPEED/SPI_SETKEYBOARDSPEED.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, immagino che il cambio del parametro influisca sul sistema e non sul'app... o no?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
La modifica è fatta sull'intero sistema, quello che puoi specificare tramite il 4° parametro è se renderla "permanente" oppure no.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al peggio salvo il parametro originale e lo reimposto all'uscita del programma, però se non lo salva permanentemente è meglio (tipo, se il programma va in crash, o il sistem si blocca o va via la corrente, ecc. non vorrei che l'impostazione persista.). Cmq ho trovato un'altra strada per la mia app opengl con cui posso fare a meno di impostare la velocità di ripetizione tasti (così il programma rimane multipiattaforma, o meglio il comportamento è identico su più sistemi operativi), ma sempre buono a sapersi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.