|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
e-mail strana da :Sono capitano della polizia Prisco Mazzi
salve, mi e arrivato questo e-mail con due file allegati ,la cosa mi e stranissima visto che non scarico mp3 dalla rete ,al max mi e capitato di ascoltare dei brani dal web ,presumo che sia un'altra bella beffa come quello delle poste italiane ,che io chiamarei truffe ,cosa ne dite avete ricevuto un email del genere?dite di aprire il file allegato?
grazie ciao vviso Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell.ultima verifica hanno rivelato che dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d.autore e sono stati scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa. Il suo numero nel nostro registro e 00098361420. Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l.ora dell.entrata al sito nel registro del server e l.ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l.unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti d.autore. Per questo per favore conservate l.archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605) allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l.accordo che si trova dentro. La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605 E obbligatorio. Grazie per la collaborazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Stessa e-mail per me, e quando dico stessa, intendo proprio la stessa: cosa strana, abbiamo lo stesso numero di registro e la stessa parola d'accesso...
Che cazzoni...ma chi manda 'sta roba non ha nulla da fare ?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'ho ricevuta anchio, uguale uguale
Ovviamente l'allegato è un virus.... ocio! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Vorrei solo farvi notare che in polizia il grado "capitano" non esiste
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
stessa identica cosa anche a me, con allegato un file zip protetto dalla password 1605. FACCIAMO QUALCOSA PER FERMARE QUESTI VIRUS WRITER! AL ROGO!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io anni fa' avevo ricevuto quella falsa email della FBI che adduceva a smettere di scaricare eccc... conta?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
non credo che nell'allegato ci sia un virus
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
sisi, nell'allegato c'è un virus!
inoltre le email sono tutte uguali, stesso numero di pratica e stessa pass x tutti. Potete anche notare come l'italiano sia tradotto male in diversi punti. Quindi megabufala, ne parlano anche in altri forum.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
ricevuta pure io.
poteva sembrare quasi reale, ma l'italiano è pessimo e inoltre l'allegato è un virus.. che palle non bastavano quelle delle poste |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Ricevuta anche io questa mattina. Ovviamente cestinata subito!
Basta scrivere Prisco Mazzi su Google che compare subito il link del servizio antifrode di Paolo Attivissimo: http://attivissimo.blogspot.com/2007...-minaccia.html dove viene spiegata per bene tutta la frode. La polizia non manderebbe una mail...verrebbe a casa direttamente
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ecco!!!! mi sembrava strano !!,ma cusate posso denunciarlo alla polizia postale ,visto che usano addirittura un titolo di stato importante?anche perche' e ora di finirla con questi e-mail ,premetto che sono molto informato e avevo capito subito che era una bella minaccia per il mio pc ,come del resto quella di posteitaliane ,che pur avendo la postepay non ci ho creduto mai dal 1 e-mail ricevuto.
comunque o aperto lo zip ma non ce un virus ma un .exe,ovvimaente mai installato ,curioso si fesso no .ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
è addirittura finita al tg
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
quindi? non si cancella?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
certo che è un virus...
kaspersky 6 aggiornato lo ha riconosciuto subito appena scaricata la mail consigliandomi la rimozione dell'archivio zip |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Che oltretutto è piena di errori ortografici e di sintassi. Diffidate sempre di e-mail piene di errori,sono sempre false !! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si tratta di questo argomento anche in "Off Topic", e più precisamente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473585 "Mi è arrivata una mail dalla Polizia di Stato... " a quanto pare, ci sono versioni dellla medesima mail in altre lingue, oltre alla versione in lingua "italiota" che è stata sopra copiata ed incollata, è già arrivata a numerosi utenti la versione in lingua spagnola. ciao!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
i primi due versi della "mail" possono trarre in inganno,nel senso ke prima vista ci si può abboccare.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

~