|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
hd esterno ntfs
max osx ha qualche prob che voi sappiate a leggere partizioni ntfs?
perche ho un hd esterno che uso come storage, da 320gb, formattato in 3 partizioni ntfs, e non vorrei che mi dia problemi... anche perche riformattarlo in fat32 purtroppo non posso (o almeno non mi sono ancora informato come formattare in fat 32 hd piu grandi di 32gb) denghiu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
OS X non scrive su volumi NTFS, appena colleghi un dispositivo esterno NTFS ti verrà chiesto de vuoi formattarlo.
Purtroppo NTFS è uno standard proprietario di cui non sono note le specifiche, ci sono in giro dei software che permettono di scrivere su NTFS anche per OS X, puoi trovare riferimenti in questa sezione, credo che ci sia pure un thread in evidenza. Io non li uso, quindi non so dirti se funzionano o meno.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pacco, perche sarebbe davvero fastidioso arichiviare li la roba per poi vederla non letta ehehe
cmq provero a sto punto a formattarlo in fat 32 -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Se lo formatti in fat32 sotto osx non hai il limite dei 32 gb, facendolo in windows invece si. Io ho un hd da 60 gb esterno e formattato in fat32 da osx. Windows lo legge tranquillamente. Altrimenti devi provare con macfuse per leggere e scrivere su ntfs da osx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il file system FAT32 oltre ad essere vecchio ed avere problemi di frammentazione piuttosto grossi impedisce di salvare file più grandi di 4 GB sul file system.
![]() Se si vuole condividere un disco esterno tra Mac OS X e Windows la soluzione migliore è NTFS ed installare MacFUSE e NTFS-3G su Mac OS X che permettono di utilizzare NTFS senza problemi anche se con qualche piccola limitazione di velocità che è in miglioramento netto dalle prime versioni. ![]() Ho postato un link nella thread "Software per Mac" in evidenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il bello è che quel thread l'ho pure letto.... che ho trovato risposta a come installare winxp su hd esterno, tanto che ora ho appunto avevo gia formattato una partizione dell'hd in 30gb (fat 32) per installarlo ![]() cmq grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.