Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 18:22   #1
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
hd esterno ntfs

max osx ha qualche prob che voi sappiate a leggere partizioni ntfs?

perche ho un hd esterno che uso come storage, da 320gb, formattato in 3 partizioni ntfs, e non vorrei che mi dia problemi...

anche perche riformattarlo in fat32 purtroppo non posso (o almeno non mi sono ancora informato come formattare in fat 32 hd piu grandi di 32gb)

denghiu
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:43   #2
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
OS X non scrive su volumi NTFS, appena colleghi un dispositivo esterno NTFS ti verrà chiesto de vuoi formattarlo.
Purtroppo NTFS è uno standard proprietario di cui non sono note le specifiche, ci sono in giro dei software che permettono di scrivere su NTFS anche per OS X, puoi trovare riferimenti in questa sezione, credo che ci sia pure un thread in evidenza. Io non li uso, quindi non so dirti se funzionano o meno.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:58   #3
TecliS
Senior Member

pacco, perche sarebbe davvero fastidioso arichiviare li la roba per poi vederla non letta ehehe

cmq provero a sto punto a formattarlo in fat 32 -.-
Old 15-05-2007, 19:27   #4
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Se lo formatti in fat32 sotto osx non hai il limite dei 32 gb, facendolo in windows invece si. Io ho un hd da 60 gb esterno e formattato in fat32 da osx. Windows lo legge tranquillamente. Altrimenti devi provare con macfuse per leggere e scrivere su ntfs da osx.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:44   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il file system FAT32 oltre ad essere vecchio ed avere problemi di frammentazione piuttosto grossi impedisce di salvare file più grandi di 4 GB sul file system.
Se si vuole condividere un disco esterno tra Mac OS X e Windows la soluzione migliore è NTFS ed installare MacFUSE e NTFS-3G su Mac OS X che permettono di utilizzare NTFS senza problemi anche se con qualche piccola limitazione di velocità che è in miglioramento netto dalle prime versioni.

Ho postato un link nella thread "Software per Mac" in evidenza.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:12   #6
TecliS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Il file system FAT32 oltre ad essere vecchio ed avere problemi di frammentazione piuttosto grossi impedisce di salvare file più grandi di 4 GB sul file system.
Se si vuole condividere un disco esterno tra Mac OS X e Windows la soluzione migliore è NTFS ed installare MacFUSE e NTFS-3G su Mac OS X che permettono di utilizzare NTFS senza problemi anche se con qualche piccola limitazione di velocità che è in miglioramento netto dalle prime versioni.

Ho postato un link nella thread "Software per Mac" in evidenza.
ti ringrazio!

il bello è che quel thread l'ho pure letto.... che ho trovato risposta a come installare winxp su hd esterno, tanto che ora ho appunto avevo gia formattato una partizione dell'hd in 30gb (fat 32) per installarlo

cmq grazie mille!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL