|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano, Italia
|
Il computer nn parte correttamente
Salve,
ho questo problema: ho appena acquistato (il 14/05/07) un alimentatore corsair da Bow.IT 520hw e, dopo aver connesso correttamente tutti i cavi, premendo il pulsante di accensione (e tenendolo premuto per diversi secondi poichè sembra ci sia qualche contatto), la ventola della scheda video rimane a massimi giri e la luce di lavor del disco fisso rimane accesa. Non riesco ad arrivare neanche al BIOS! Ho giò fatto diverse prove con l'alimentatore vecchio che funziona ancora e sono riuscito a limitare il problema alla presa da 24 pin del Corsair, poichè le altre funzionano correttamente! Dopo averlo avviato di nuovo con il vecchio alimentatore, però è successo qualcosa alla memoria CMOS poichè mi ha detto checksum error ma solo una volta... mah... Cmq, qualcuno ha idea se farlo riparare o cosa? (nn posso fare il recesso poichè l'ho ritirato dal punto di ritiro e non attraverso il corriere...) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se hai collegato tutti i fili bene mi sembra chiaro che non funziona !!
Quote:
E' normale che la cmos abbia risentito dei problemi di alimentazione, comunque se non si sputtana il bios, poi torna a posto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ci capisco + niente!
allora, l'ho portato all'assistenza edo ho visto con i miei occhi che funziona su un altro comp... misuro con il tester i voltaggi sulla presa incriminata (quella da 24 pin) di tutti e due gli alimentatori: tutti i valori corrispondenti. ho capito che per accenderlo velocemente devo staccare e riattaccare la presa della corrente. anche tenendo collegata unicamente la presa da 24 pin (pura scheda madre e processore) non va niente, cioè non fa neanche un beep.... mah.... qualcuno ha qualke idea? il comp è sempre quello in firma... PS: potrebbe essere la scheda madre? ora funziona senza problemi e non ho visto nessuno su google averne col corsair... Ultima modifica di cmaster11 : 17-05-2007 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mica utilizzi un UPS?
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato anche senza ma è la stessa cosa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quando provi ad accenderlo confermi ciò che hai detto nel primo messaggio, cioè che la ventola video funziona, o non funziona assolutamente niente. ?
Nell'ultimo caso potrebbe essere un problema di interruttore visto che hai detto anche che per accenderlo lo devi tenere premuto, oppure il contatto che è sulla MB che dà l'input per l'accensione, lo hai collegato bene? Dopo che stacchi il cavo e lo riattacchi l'alimentatore riparte ? Quindi è qualcosa che lo manda in protezione! Prova anche e collegare soltanto il CDROM (non la MB) e fai tu il contatto sulla MB per accenderlo, e vedi se regge acceso (te ne accorgi dalla sua ventola). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora:
1) la ventola video funziona sempre al massimo. 2) non è l'interruttore poichè con l'alimentatore vecchio va senza problemi 3) scusa un secondo ma, se colleghi solo il cdrom e non colleghi il cavo da 24 pin alla mb, come fai ad accenderlo dalla mb? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
nessuno ha un'idea? magari qualche trucco per aumentare leggermente il carico minimo al fine di far partire il tutto o comunque qualcosa del genere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.