Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 16:41   #1
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 - Rete non riconosciuta !! AIUTO

Ciao a tutti ragazzi, ho da pochissimo acquistato un Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 .
Mentre cercavo di instalalrlo secondo i consigli del TREAD UFFICIALE di questo forum, mi accorgo del primo grattacapo:
- collego tutto bene: doppino telefonico,cavo di alimentazione,filtro, tutto LEDDA come deve LEDDARE (verde sempre acceso),
- installo il WPM111 .

sembra ke l'installazione vada a buon fine, ma mi accorgo che la luce blu dell'adattatore wireless non trova la rete, lampeggia continuamente blu, invece di rimanere stabile.
La rete non viene trovata, oppure la portata è così bassa che non sono nemmeno in grado di aprire le pagine web per inserire il link opportuno ad entrare nel setup del router.

NON SO COSA FARE.

Qualcuno ha avuto questo problema?
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:45   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AMD-ATHLON Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho da pochissimo acquistato un Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 .
Mentre cercavo di instalalrlo secondo i consigli del TREAD UFFICIALE di questo forum, mi accorgo del primo grattacapo:
- collego tutto bene: doppino telefonico,cavo di alimentazione,filtro, tutto LEDDA come deve LEDDARE (verde sempre acceso),
- installo il WPM111 .

sembra ke l'installazione vada a buon fine, ma mi accorgo che la luce blu dell'adattatore wireless non trova la rete, lampeggia continuamente blu, invece di rimanere stabile.
La rete non viene trovata, oppure la portata è così bassa che non sono nemmeno in grado di aprire le pagine web per inserire il link opportuno ad entrare nel setup del router.

NON SO COSA FARE.

Qualcuno ha avuto questo problema?
Prova spostando l'adattore su di un'altra usb.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:45   #3
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Un domanda ................

hai configurato il router ???
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:48   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Giusta domanda Alex, non ci aveo pensato. Per configurarlo però Amd- Athlon devi farlo da cavo non da wi-fi.
Old 15-05-2007, 16:54   #5
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Giusta domanda Alex, non ci aveo pensato. Per configurarlo però Amd- Athlon devi farlo da cavo non da wi-fi.

Sembra banale ma da come mi ha risposto in PVT (il router e la penna li ha acquistati da me) mi sorge il dubbio che si sia scordato un pezzo.
Old 15-05-2007, 16:56   #6
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Altra cosa, mi viene il dubbio che il mio amico non abbia resettato la sua configurazione prima di smontarlo, prova a ripartire da capo azzerando il router dal pulsantino nero che trovi sul retro.
Old 15-05-2007, 16:57   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Sembra banale ma da come mi ha risposto in PVT (il router e la penna li ha acquistati da me) mi sorge il dubbio che si sia scordato un pezzo.
Intanto non volevo offendere nessuno se così ti è sembrato, e non potevo sapere che vi eravate già sentiti in pvt ne tantomeno che gli ha presi date.
Old 15-05-2007, 17:02   #8
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Intanto non volevo offendere nessuno se così ti è sembrato, e non potevo sapere che vi eravate già sentiti in pvt ne tantomeno che gli ha presi date.

FERMA !!!!!!!!!! NON HAI CAPITO

Volevo dire che la domanda che gli abbiamo fatto "per LUI" può sembrare banale ma è fondamentale per cominciare a capire dov'è il problema.
Old 15-05-2007, 17:08   #9
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

allora:

- prima di installare tutto l' ambaradan , ho disinstallato il vecchio modem.
- ho collegato il modem alla presa telefonica tramite l'apposito cavo e filtro in dotazione e collegato l'alimentazione;
- ho poi collegato e installato tramite cd l'adattatore wireless;

Non ho configurato il router xkè non riesce nemmeno a farmi collegare a http://192.168.0.1 per l'inserimento di username e password di default,

- ho provato a utilizzare diverse prese USB, tra cui l'adattatore in dotazione e un HUB montato appositamente (ho provato con circa 4 prese diverse ) ;
- ho provato a disinstallare/reinstallare l'adattatore e scollegare/collegare il router + volte, anche provando a resettarlo tramite il tastino sottostante.

Però niente.

Mi sa che l'errore è stato quello di cercarlo di configurare direttamente usando l'adattatore vero ? Però cmq sull'apparecchio segnala la presenza della portata, xkè non riesce a trovarla l'adattatore?
Old 15-05-2007, 17:13   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
FERMA !!!!!!!!!! NON HAI CAPITO

Volevo dire che la domanda che gli abbiamo fatto "per LUI" può sembrare banale ma è fondamentale per cominciare a capire dov'è il problema.
Ok scusa allora
Old 15-05-2007, 17:15   #11
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
- ho collegato il modem alla presa telefonica tramite l'apposito cavo e filtro in dotazione e collegato l'alimentazione;
Hai collegato il modem o il router NETGEAR ??

La procedura è questa:

1 - Togli il vecchio modem e relativi driver e buttalo nel cestino
2 - Collega il NETGEAR direttamente al pc tramite cavo di rete, dagli corrente e collegalo alla presa del telefono
3 - Apri internet e collegati all'indirizzo http://192.168.0.1
4 - Utilizza il setup e inserisci tutti i tuoi dati
5 - Nella sezione wireless devi abilitare WEP e dargli una password in modo che il wireless sia protetto
6 - Prova a collegarti in internet per vedere se tutto funziona
7 - Se tutto funziona scollega il router dal pc e posizionalo dove vuoi basta che abbia l'alimentazione e sia collegato alla presa del telefono
8 - Inserisci il cd della penna e segui la procedura (password, etc)
9 - Collega la penna
10 - Prova a vedere se funziona

Ultima modifica di ALEX R1 : 15-05-2007 alle 17:17.
Old 15-05-2007, 17:16   #12
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Ok scusa allora

Old 15-05-2007, 17:18   #13
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Altra cosa, mi viene il dubbio che il mio amico non abbia resettato la sua configurazione prima di smontarlo, prova a ripartire da capo azzerando il router dal pulsantino nero che trovi sul retro.

Prima di tutto fai questa operazione
Old 15-05-2007, 17:20   #14
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
allora:

- prima di installare tutto l' ambaradan , ho disinstallato il vecchio modem.
- ho poi collegato e installato tramite cd l'adattatore wireless;

Non ho configurato il router xkè non riesce nemmeno a farmi collegare a http://192.168.0.1 per l'inserimento di username e password di default,

- ho provato a utilizzare diverse prese USB, tra cui l'adattatore in dotazione e un HUB montato appositamente (ho provato con circa 4 prese diverse ) ;
- ho provato a disinstallare/reinstallare l'adattatore e scollegare/collegare il router + volte, anche provando a resettarlo tramite il tastino sottostante.

Però niente.

Mi sa che l'errore è stato quello di cercarlo di configurare direttamente usando l'adattatore vero ? Però cmq sull'apparecchio segnala la presenza della portata, xkè non riesce a trovarla l'adattatore?
Una cosa per volta, il tasto reset tienilo premuto per oltre venti secondi. Poi collega il cavo alla porta ethenet, sulle impostazioni tcp\ip della scheda ethernet dai come ip al tuo pc 192.168.0.2 ( o uno che sia compatibile con l'ip del router e qui ci vorrebbe l'itervento di Alex se si ricorda qual'e l'ip di fabbrica)
Come subnet mask 255.255.255.0,
ha questo punto apri explorer e scrivi nella barra degli indirizzi l'ip del router.
Prova cosi e poi posta se va a buon fine. Ciao, adesso devo uscire di casa, semmai se non ti risponde nessuno ti aiuto io pù tardi verso le 22.00.
Old 15-05-2007, 17:22   #15
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Cacchio, che valanga di post mentre scrivevo.
Old 15-05-2007, 17:22   #16
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Anche io mi scollego, ci sentiamo dopo
Old 15-05-2007, 17:22   #17
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Cacchio, che valanga di post mentre scrivevo.

Sei lento
Old 15-05-2007, 17:43   #18
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
Una cosa per volta, il tasto reset tienilo premuto per oltre venti secondi. Poi collega il cavo alla porta ethenet, sulle impostazioni tcp\ip della scheda ethernet dai come ip al tuo pc 192.168.0.2 ( o uno che sia compatibile con l'ip del router e qui ci vorrebbe l'itervento di Alex se si ricorda qual'e l'ip di fabbrica)
Come subnet mask 255.255.255.0,
ha questo punto apri explorer e scrivi nella barra degli indirizzi l'ip del router.
Prova cosi e poi posta se va a buon fine. Ciao, adesso devo uscire di casa, semmai se non ti risponde nessuno ti aiuto io pù tardi verso le 22.00.

Inizierò così grazie, dopo tutta l'installazione posso poi utilizzare il modem solo tramite wireless? O per forza ethernet ? L'ho acquistato apposta per il wireless...
Mi sa ke ho problemi con l'eterneth xkè il pc nn mi riconosce la porta integrata ethernet della mobo SAPPHIRE PURE INNOVATION , infatti ho collegato una scheda di rete , speriamo vada todo bien.

Vi terrò aggiornati.
Old 15-05-2007, 17:46   #19
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

dove si vedono le impostazioni tcp\ip della scheda ethernet ?
Old 15-05-2007, 18:22   #20
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Inizierò così grazie, dopo tutta l'installazione posso poi utilizzare il modem solo tramite wireless? O per forza ethernet ? L'ho acquistato apposta per il wireless...
Mi sa ke ho problemi con l'eterneth xkè il pc nn mi riconosce la porta integrata ethernet della mobo SAPPHIRE PURE INNOVATION , infatti ho collegato una scheda di rete , speriamo vada todo bien.

Vi terrò aggiornati.

Una volta configurato via cavo puoi usarlo come vuoi.

PS. lìip del router è 192.168.0.1 , prova a non toccare la scheda di rete, utilizza prima il router
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian