|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
|
Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 - Rete non riconosciuta !! AIUTO
Ciao a tutti ragazzi, ho da pochissimo acquistato un Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 .
Mentre cercavo di instalalrlo secondo i consigli del TREAD UFFICIALE di questo forum, mi accorgo del primo grattacapo: - collego tutto bene: doppino telefonico,cavo di alimentazione,filtro, tutto LEDDA come deve LEDDARE (verde sempre acceso), - installo il WPM111 . sembra ke l'installazione vada a buon fine, ma mi accorgo che la luce blu dell'adattatore wireless non trova la rete, lampeggia continuamente blu, invece di rimanere stabile. La rete non viene trovata, oppure la portata è così bassa che non sono nemmeno in grado di aprire le pagine web per inserire il link opportuno ad entrare nel setup del router. NON SO COSA FARE. Qualcuno ha avuto questo problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Un domanda ................
hai configurato il router ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giusta domanda Alex, non ci aveo pensato. Per configurarlo però Amd- Athlon devi farlo da cavo non da wi-fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altra cosa, mi viene il dubbio che il mio amico non abbia resettato la sua configurazione prima di smontarlo, prova a ripartire da capo azzerando il router dal pulsantino nero che trovi sul retro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intanto non volevo offendere nessuno se così ti è sembrato, e non potevo sapere che vi eravate già sentiti in pvt ne tantomeno che gli ha presi date.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
FERMA !!!!!!!!!! NON HAI CAPITO ![]() Volevo dire che la domanda che gli abbiamo fatto "per LUI" può sembrare banale ma è fondamentale per cominciare a capire dov'è il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
allora:
- prima di installare tutto l' ambaradan , ho disinstallato il vecchio modem. - ho collegato il modem alla presa telefonica tramite l'apposito cavo e filtro in dotazione e collegato l'alimentazione; - ho poi collegato e installato tramite cd l'adattatore wireless; Non ho configurato il router xkè non riesce nemmeno a farmi collegare a http://192.168.0.1 per l'inserimento di username e password di default, - ho provato a utilizzare diverse prese USB, tra cui l'adattatore in dotazione e un HUB montato appositamente (ho provato con circa 4 prese diverse ) ; - ho provato a disinstallare/reinstallare l'adattatore e scollegare/collegare il router + volte, anche provando a resettarlo tramite il tastino sottostante. Però niente. Mi sa che l'errore è stato quello di cercarlo di configurare direttamente usando l'adattatore vero ? Però cmq sull'apparecchio segnala la presenza della portata, xkè non riesce a trovarla l'adattatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La procedura è questa: 1 - Togli il vecchio modem e relativi driver e buttalo nel cestino 2 - Collega il NETGEAR direttamente al pc tramite cavo di rete, dagli corrente e collegalo alla presa del telefono 3 - Apri internet e collegati all'indirizzo http://192.168.0.1 4 - Utilizza il setup e inserisci tutti i tuoi dati 5 - Nella sezione wireless devi abilitare WEP e dargli una password in modo che il wireless sia protetto 6 - Prova a collegarti in internet per vedere se tutto funziona 7 - Se tutto funziona scollega il router dal pc e posizionalo dove vuoi basta che abbia l'alimentazione e sia collegato alla presa del telefono 8 - Inserisci il cd della penna e segui la procedura (password, etc) 9 - Collega la penna 10 - Prova a vedere se funziona ![]() Ultima modifica di ALEX R1 : 15-05-2007 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come subnet mask 255.255.255.0, ha questo punto apri explorer e scrivi nella barra degli indirizzi l'ip del router. Prova cosi e poi posta se va a buon fine. Ciao, adesso devo uscire di casa, semmai se non ti risponde nessuno ti aiuto io pù tardi verso le 22.00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cacchio, che valanga di post mentre scrivevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Anche io mi scollego, ci sentiamo dopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Inizierò così grazie, dopo tutta l'installazione posso poi utilizzare il modem solo tramite wireless? O per forza ethernet ? L'ho acquistato apposta per il wireless... Mi sa ke ho problemi con l'eterneth xkè il pc nn mi riconosce la porta integrata ethernet della mobo SAPPHIRE PURE INNOVATION , infatti ho collegato una scheda di rete , speriamo vada todo bien. Vi terrò aggiornati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
dove si vedono le impostazioni tcp\ip della scheda ethernet ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta configurato via cavo puoi usarlo come vuoi. PS. lìip del router è 192.168.0.1 , prova a non toccare la scheda di rete, utilizza prima il router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.