Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2007, 16:41   #1
AMD-ATHLON
Bannato
 
L'Avatar di AMD-ATHLON
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Messaggi: 1477
Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 - Rete non riconosciuta !! AIUTO

Ciao a tutti ragazzi, ho da pochissimo acquistato un Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 .
Mentre cercavo di instalalrlo secondo i consigli del TREAD UFFICIALE di questo forum, mi accorgo del primo grattacapo:
- collego tutto bene: doppino telefonico,cavo di alimentazione,filtro, tutto LEDDA come deve LEDDARE (verde sempre acceso),
- installo il WPM111 .

sembra ke l'installazione vada a buon fine, ma mi accorgo che la luce blu dell'adattatore wireless non trova la rete, lampeggia continuamente blu, invece di rimanere stabile.
La rete non viene trovata, oppure la portata è così bassa che non sono nemmeno in grado di aprire le pagine web per inserire il link opportuno ad entrare nel setup del router.

NON SO COSA FARE.

Qualcuno ha avuto questo problema?
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:45   #2
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da AMD-ATHLON Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho da pochissimo acquistato un Router ADSL Netgear DG834GIT + RANGEMAX WPM111 .
Mentre cercavo di instalalrlo secondo i consigli del TREAD UFFICIALE di questo forum, mi accorgo del primo grattacapo:
- collego tutto bene: doppino telefonico,cavo di alimentazione,filtro, tutto LEDDA come deve LEDDARE (verde sempre acceso),
- installo il WPM111 .

sembra ke l'installazione vada a buon fine, ma mi accorgo che la luce blu dell'adattatore wireless non trova la rete, lampeggia continuamente blu, invece di rimanere stabile.
La rete non viene trovata, oppure la portata è così bassa che non sono nemmeno in grado di aprire le pagine web per inserire il link opportuno ad entrare nel setup del router.

NON SO COSA FARE.

Qualcuno ha avuto questo problema?
Prova spostando l'adattore su di un'altra usb.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:45   #3
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Un domanda ................

hai configurato il router ???
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:48   #4
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Giusta domanda Alex, non ci aveo pensato. Per configurarlo però Amd- Athlon devi farlo da cavo non da wi-fi.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:54   #5
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Giusta domanda Alex, non ci aveo pensato. Per configurarlo però Amd- Athlon devi farlo da cavo non da wi-fi.

Sembra banale ma da come mi ha risposto in PVT (il router e la penna li ha acquistati da me) mi sorge il dubbio che si sia scordato un pezzo.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:56   #6
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Altra cosa, mi viene il dubbio che il mio amico non abbia resettato la sua configurazione prima di smontarlo, prova a ripartire da capo azzerando il router dal pulsantino nero che trovi sul retro.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:57   #7
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Sembra banale ma da come mi ha risposto in PVT (il router e la penna li ha acquistati da me) mi sorge il dubbio che si sia scordato un pezzo.
Intanto non volevo offendere nessuno se così ti è sembrato, e non potevo sapere che vi eravate già sentiti in pvt ne tantomeno che gli ha presi date.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:02   #8
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Intanto non volevo offendere nessuno se così ti è sembrato, e non potevo sapere che vi eravate già sentiti in pvt ne tantomeno che gli ha presi date.

FERMA !!!!!!!!!! NON HAI CAPITO


Volevo dire che la domanda che gli abbiamo fatto "per LUI" può sembrare banale ma è fondamentale per cominciare a capire dov'è il problema.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:08   #9
AMD-ATHLON
Bannato
 
L'Avatar di AMD-ATHLON
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Messaggi: 1477
allora:

- prima di installare tutto l' ambaradan , ho disinstallato il vecchio modem.
- ho collegato il modem alla presa telefonica tramite l'apposito cavo e filtro in dotazione e collegato l'alimentazione;
- ho poi collegato e installato tramite cd l'adattatore wireless;

Non ho configurato il router xkè non riesce nemmeno a farmi collegare a http://192.168.0.1 per l'inserimento di username e password di default,

- ho provato a utilizzare diverse prese USB, tra cui l'adattatore in dotazione e un HUB montato appositamente (ho provato con circa 4 prese diverse ) ;
- ho provato a disinstallare/reinstallare l'adattatore e scollegare/collegare il router + volte, anche provando a resettarlo tramite il tastino sottostante.

Però niente.

Mi sa che l'errore è stato quello di cercarlo di configurare direttamente usando l'adattatore vero ? Però cmq sull'apparecchio segnala la presenza della portata, xkè non riesce a trovarla l'adattatore?
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:13   #10
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
FERMA !!!!!!!!!! NON HAI CAPITO


Volevo dire che la domanda che gli abbiamo fatto "per LUI" può sembrare banale ma è fondamentale per cominciare a capire dov'è il problema.
Ok scusa allora
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:15   #11
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da AMD-ATHLON Guarda i messaggi
- ho collegato il modem alla presa telefonica tramite l'apposito cavo e filtro in dotazione e collegato l'alimentazione;
Hai collegato il modem o il router NETGEAR ??


La procedura è questa:

1 - Togli il vecchio modem e relativi driver e buttalo nel cestino
2 - Collega il NETGEAR direttamente al pc tramite cavo di rete, dagli corrente e collegalo alla presa del telefono
3 - Apri internet e collegati all'indirizzo http://192.168.0.1
4 - Utilizza il setup e inserisci tutti i tuoi dati
5 - Nella sezione wireless devi abilitare WEP e dargli una password in modo che il wireless sia protetto
6 - Prova a collegarti in internet per vedere se tutto funziona
7 - Se tutto funziona scollega il router dal pc e posizionalo dove vuoi basta che abbia l'alimentazione e sia collegato alla presa del telefono
8 - Inserisci il cd della penna e segui la procedura (password, etc)
9 - Collega la penna
10 - Prova a vedere se funziona

Ultima modifica di ALEX R1 : 15-05-2007 alle 17:17.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:16   #12
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ok scusa allora

ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:18   #13
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Altra cosa, mi viene il dubbio che il mio amico non abbia resettato la sua configurazione prima di smontarlo, prova a ripartire da capo azzerando il router dal pulsantino nero che trovi sul retro.



Prima di tutto fai questa operazione
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:20   #14
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da AMD-ATHLON Guarda i messaggi
allora:

- prima di installare tutto l' ambaradan , ho disinstallato il vecchio modem.
- ho collegato il modem alla presa telefonica tramite l'apposito cavo e filtro in dotazione e collegato l'alimentazione;
- ho poi collegato e installato tramite cd l'adattatore wireless;

Non ho configurato il router xkè non riesce nemmeno a farmi collegare a http://192.168.0.1 per l'inserimento di username e password di default,

- ho provato a utilizzare diverse prese USB, tra cui l'adattatore in dotazione e un HUB montato appositamente (ho provato con circa 4 prese diverse ) ;
- ho provato a disinstallare/reinstallare l'adattatore e scollegare/collegare il router + volte, anche provando a resettarlo tramite il tastino sottostante.

Però niente.

Mi sa che l'errore è stato quello di cercarlo di configurare direttamente usando l'adattatore vero ? Però cmq sull'apparecchio segnala la presenza della portata, xkè non riesce a trovarla l'adattatore?
Una cosa per volta, il tasto reset tienilo premuto per oltre venti secondi. Poi collega il cavo alla porta ethenet, sulle impostazioni tcp\ip della scheda ethernet dai come ip al tuo pc 192.168.0.2 ( o uno che sia compatibile con l'ip del router e qui ci vorrebbe l'itervento di Alex se si ricorda qual'e l'ip di fabbrica)
Come subnet mask 255.255.255.0,
ha questo punto apri explorer e scrivi nella barra degli indirizzi l'ip del router.
Prova cosi e poi posta se va a buon fine. Ciao, adesso devo uscire di casa, semmai se non ti risponde nessuno ti aiuto io pù tardi verso le 22.00.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:22   #15
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Cacchio, che valanga di post mentre scrivevo.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:22   #16
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Anche io mi scollego, ci sentiamo dopo
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:22   #17
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Cacchio, che valanga di post mentre scrivevo.

Sei lento
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:43   #18
AMD-ATHLON
Bannato
 
L'Avatar di AMD-ATHLON
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Una cosa per volta, il tasto reset tienilo premuto per oltre venti secondi. Poi collega il cavo alla porta ethenet, sulle impostazioni tcp\ip della scheda ethernet dai come ip al tuo pc 192.168.0.2 ( o uno che sia compatibile con l'ip del router e qui ci vorrebbe l'itervento di Alex se si ricorda qual'e l'ip di fabbrica)
Come subnet mask 255.255.255.0,
ha questo punto apri explorer e scrivi nella barra degli indirizzi l'ip del router.
Prova cosi e poi posta se va a buon fine. Ciao, adesso devo uscire di casa, semmai se non ti risponde nessuno ti aiuto io pù tardi verso le 22.00.

Inizierò così grazie, dopo tutta l'installazione posso poi utilizzare il modem solo tramite wireless? O per forza ethernet ? L'ho acquistato apposta per il wireless...
Mi sa ke ho problemi con l'eterneth xkè il pc nn mi riconosce la porta integrata ethernet della mobo SAPPHIRE PURE INNOVATION , infatti ho collegato una scheda di rete , speriamo vada todo bien.

Vi terrò aggiornati.
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:46   #19
AMD-ATHLON
Bannato
 
L'Avatar di AMD-ATHLON
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Messaggi: 1477
dove si vedono le impostazioni tcp\ip della scheda ethernet ?
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:22   #20
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5669
Quote:
Originariamente inviato da AMD-ATHLON Guarda i messaggi
Inizierò così grazie, dopo tutta l'installazione posso poi utilizzare il modem solo tramite wireless? O per forza ethernet ? L'ho acquistato apposta per il wireless...
Mi sa ke ho problemi con l'eterneth xkè il pc nn mi riconosce la porta integrata ethernet della mobo SAPPHIRE PURE INNOVATION , infatti ho collegato una scheda di rete , speriamo vada todo bien.

Vi terrò aggiornati.


Una volta configurato via cavo puoi usarlo come vuoi.

PS. lìip del router è 192.168.0.1 , prova a non toccare la scheda di rete, utilizza prima il router
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v