Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 16:38   #1
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Consiglio acquisto webcam

Salve, mi hanno appena attivato la nuova rete ADSL di libero 4Mb così ho pensato di acquistare una webcam per le videochiamate.
Purtroppo sono proprio a zero in questo campo, e dando un'occhiata sul forum le discussioni che trattano di questo argomento sono poche e vecchie.
Qualcuno sa dirmi qual'è la migliore webcam in circolazione? A che risoluzione devo prenderla per "farla viaggiare" bene con una rete a 4Mb? Mi date qualche info anche sulle funzioni principali e sui prezzi approssimativi?
Grazie mille!
Ciao.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:38   #2
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
l'hai già presa?

anch'io sono in procinto di acquistarne una ma vedo che le webcam in questo forum hanno poco successo
Old 22-05-2007, 07:45   #3
Player1
Senior Member

No, ancora non l'ho presa, non so proprio quale modello prendere, di webcam non ci capisco proprio nulla!
Aspetto un altro pò, magari qualcuno risponde!
Old 22-05-2007, 15:19   #4
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

ne approfitto x chiedere: chi conosce questa http://www.conceptronic.net/site/des...rod=CCHATCAM2?
Old 26-05-2007, 15:02   #5
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

beh alla fine io almeno mi sono deciso

ho preso la Creative live! Cam Vista IM

http://it.europe.creative.com/produc...&product=15311
Old 29-05-2007, 17:44   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
su ebay vendono una webcam piccina con 6 led..a soli 3 euro e 99...
semplice e funzionale! WEBCAM!

ps: è buona solo come webcam.,sia kiaro!

nn ti credere ke puoi scattare delle foto decenti... o fare videoclip decenti in condizioni di poca luce...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 13:24   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
su ebay vendono una webcam piccina con 6 led..a soli 3 euro e 99...
semplice e funzionale! WEBCAM!

ps: è buona solo come webcam.,sia kiaro!

nn ti credere ke puoi scattare delle foto decenti... o fare videoclip decenti in condizioni di poca luce...
credo sia quella che ha preso un mio amico proprio su ebay... qualità accettabile cmq
Old 30-05-2007, 13:42   #8
Tecnico90
Member

L'Avatar di Tecnico90

Iscritto dal: May 2007
Comprane una della Creative!
Tecnico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 13:50   #9
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Tecnico90 Guarda i messaggi
Comprane una della Creative!
e cosa ho appunto scritto 2 post fa?
Old 30-05-2007, 17:17   #10
Player1
Senior Member

Io non l'ho ancora comprata..
Della creative dite?
Che modello?
Non voglio spendere tanto...
Le logitech, microsoft e Hercules sono peggio delle creative?
Old 31-05-2007, 15:24   #11
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Io non l'ho ancora comprata..
Della creative dite?
Che modello?
Non voglio spendere tanto...
Le logitech, microsoft e Hercules sono peggio delle creative?
ciao io non sono un gran esperto ma chiedendo un po' in giro la logitech è quella che fa webcam da più tempo e quindi dovrebbe essere la migliore....
la creative che ho preso io finora non mi sta deludendo, buona luminosità in condizione (anche in semioscurità), certo oggi ci sono anche le cam HD ma per il mio scopo va più che bene, non ci devo fare dei film....

ma quanto vuoi spendere? a me sconsigliato marche sconosciute o prezzi troppo allettanti (ne ho viste anche sui 10 euro).
Old 31-05-2007, 15:44   #12
Player1
Senior Member

Vorrei spendere il meno possibile, diciamo sui 20 massimo 30 euro, visto che anch'io non ci devo fare un granchè, non sono un appassionato di videochat.
Sono daccordo con te sul fatto di non acquistare webcam di marche sconosciute ma a parte questo non so proprio che prendere.
A dire il vero sarei tentato dalla hercules webcam deluxe poichè sembra avere delle caratteristiche molto superiori alle altre della stessa fascia di prezzo (è in hd e costa 25 euro), ma non vorrei che poi si rivelasse una fregatura anche perchè non so se con la adsl 4Mb di libero che ho riuscirei poi a trasmettere in hd.
Delle microsoft ho pochissime informazioni, anche sul sito ufficiale le informazioni tecniche sono scarsissime.
Mentre le philips sono giudicate su alcuni vecchi topic un pò "fragili", non so se abbiano risolto il problema col tempo.
Le logitech infine non sembrano essere un granche sui modelli di fascia bassa, almeno una mia amica ne ha una e non sembra essere molto soddisfatta.
Visto che secondo te la logitech è la migliore perchè hai preso la creative alla fine?
Old 31-05-2007, 16:08   #13
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Vorrei spendere il meno possibile, diciamo sui 20 massimo 30 euro, visto che anch'io non ci devo fare un granchè, non sono un appassionato di videochat.
Sono daccordo con te sul fatto di non acquistare webcam di marche sconosciute ma a parte questo non so proprio che prendere.
A dire il vero sarei tentato dalla hercules webcam deluxe poichè sembra avere delle caratteristiche molto superiori alle altre della stessa fascia di prezzo (è in hd e costa 25 euro), ma non vorrei che poi si rivelasse una fregatura anche perchè non so se con la adsl 4Mb di libero che ho riuscirei poi a trasmettere in hd.
Delle microsoft ho pochissime informazioni, anche sul sito ufficiale le informazioni tecniche sono scarsissime.
Mentre le philips sono giudicate su alcuni vecchi topic un pò "fragili", non so se abbiano risolto il problema col tempo.
Le logitech infine non sembrano essere un granche sui modelli di fascia bassa, almeno una mia amica ne ha una e non sembra essere molto soddisfatta.
Visto che secondo te la logitech è la migliore perchè hai preso la creative alla fine?
avevo diciamo "fretta" di acquistarla e non potevo girare nei centri commerciali e simili, così l'ho presa nel negozietto sotto casa

e aveva appunto la creative e un'altra di marca poco conosciuta che costava un pelo di più ma prometteva prestazioni molto superiori, alla fine ho poi deciso di andare sul sicuro

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian