Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale casa produce gli HD più affidabili?
Seagate/Maxtor 12 35.29%
Hitachi 3 8.82%
Western Digital 19 55.88%
Samsung 8 23.53%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 14:16   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Qual'è l'HD + affidabile?

Come da titolo, tra le case produttrici elencate nel sondaggio, secondo le vostre esperienze quel'è la casa che produce i dischi serial ata più affidabili per desktop?
Parlo di affidabilità, non di prestazioni!!!! Per questo faremo un altro sondaggio
Grazie.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di stefanoxjx : 15-05-2007 alle 14:21.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:33   #2
BaZ....!!!!

mi sono sempre trovato bene con SEAGATE!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:02   #3
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Io vado un po' contro corrente, però in base alle mie esperienze, non mi sono affatto trovato male con i Maxtor!!!
Ed è proprio perchè sento molti che parlano male di Maxtor che ho aperto questo sondaggio!!!
A me non risultano così male come dischi!!!
Saranno da vedere le evoluzioni future ora che Maxtor è diventata Seagate, però per il momento la mia valutazione è positiva.
Old 15-05-2007, 22:10   #4
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Fin'ora ho sempre sentito parlare male dei dischi Maxtor, però il sondaggio sta dicendo il contrario, ma con così pochi voti è difficile capire bene!!!
Quindi:

Votate gente votate!!!
Old 21-05-2007, 10:38   #5
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ho bisogno di più riscontri
Grazie.
Old 21-05-2007, 11:50   #6
bluker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
viste le trascorse esperienze STRAnegative coi Maxtor non ne parlo male senno' mi sembrerebbe di sparare sulla crocerossa...

dopo la fusione con seagate non so se la produzione dei maxtor sia migliorata o meno, ma non volendo rischiare io non comprero' mai + un maxtor
(a meno di pareri STRAPOSITIVI di altre persone...)
almeno per i miei pc.. per quelli che assemblo per altri, mi attengo alla loro decisione di risparmiare quattro lire (ehm euri...) per prendere dei dischi a mio parere pessimi..
cmq tenete presente "a mio parere..." non in assoluto .-))

zaoOoOo
bluker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:01   #7
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
3 hdd maxtor tutti con problemi

direi Samsung
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:34   #8
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
A dire il vero ho avuto sempre maxtor senza problemi fino ad ora
Però è anche vero che so di molti casi di loro rottura... mi sa che è come l'oc dei proci, dipende dal
Old 21-05-2007, 14:04   #9
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Io personalmente, uso Maxtor da un bel pezzo e nonostante ne senta dire di cotte e di crude, non ho mai avuto grossi problemi, al contrario ho provato Samsung ed ho avuto problemi già da subito, ho provato Hitachi/IBM (ancora parecchio tempo fa) ed ho avuto grossissimi problemi.
Mooooooolti anni fa, lavoravo con dischi Western Digital e andavano molto bene, però si parla ancora di quando c'erano i dischi da 1-2Giga!!!
Old 21-05-2007, 15:01   #10
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Mi sono trovato bene sia con Seagate che con Samsung.
In compenso mi sono morti due Hitachi su due: un deskstar(o deathstar per gli amici) ed un travelstar montato sul portatile.
Old 21-05-2007, 15:23   #11
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Con i maxtor ho avuto problemi di rotture, e non solo io.
Giusto sabato ho comprato un HD e la prima cosa che ho cercato Western Digital.
Ne ho uno nel desktop (pc) da tre anni, e con tutti i "maltrattamenti" è ancora perfetto!
Avevo anche un samsung, maltrattato di brutto e morto per colpa mia ma direi che sono affidabili.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:49   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004

basta che non compriate maxtor

un amico se l'è dovuta far cambiare due volte un pata 200 GB ... e comuque ancora non va.

alri tre ne ho visti morire io in pochi mesi dall'acquisto ...

in compenso ho un maxtor pata di sette anni fa che resiste a tutto!!!
forse ad un certo punto tre-quatto anni fa hanno iniziato a far minchiate.

ho visto ultimamente che all'esterno i maxtor sono IDENTICI ai seagate ...

solo cambiano i tagli...

dubito che siano fatti su catene produttive diverse, ergo almeno una parte dei seagate è fatta dalle catene maxtor che tanti problemi han avuto negli anni scorsi...

a buon intenditor...

ah,

son felice possesore di raptor 10.000 rpm e posso solo dire che è più fresco e silenzioso di un BARRACUDA ...

dovessi comperare ora prenderei samsung sicuramente : mai sentito nessuno che abba avuto problemi.
sono silenziosi e freschi.

Ultima modifica di Fil9998 : 21-05-2007 alle 15:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:57   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
alla fin fine risparmiare 20 euro su un 300 gb NON HA NESSUN SENSO.
IMHO MEGLIO L'AFFIDABILITà.

300 GB di dati persi è una mazzata paurosa.
Old 21-05-2007, 16:11   #14
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
western digital... coi maxtor ho avuto rogne...
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:17   #15
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
feedback personali su 150-200 hd negli ultimi 3 anni

WD > seagate > hitachi > maxtor > samsung

Nessun wd rotto, un solo seagate e un hitachi (i primi però più diffusi), tanti maxtor, e quasi altrettanti samsung (in percentuale però maggiore)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:03   #16
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Io sono miracolato allora

Non ho mai fatto un conto preciso, però nel mio piccolo un centinaio di Maxtor all'anno li giro e sicuramente negli ultimi 3-4 anni ho venduto solo maxtor perchè i miei fornitori hanno sempre quelli disponibili!!!
Ho guardato lo storico degli ultimi 3 anni dei rientri per riparazione ed ho visto che ne ho mandati indietro solo 5.
Credo che 5 dischi su 300 non siano una grossa percentuale!!!
In compenso, ho provato dei samsung non credo più di una ventina in tutto e ho visto che ne ho mandati in riparazione ben 8!!! Poi ovviamente ho smesso di venderli!!!
Visto quello che si dice in giro dei Maxtor, devo essere proprio miracolato
Old 21-05-2007, 21:04   #17
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
alla fin fine risparmiare 20 euro su un 300 gb NON HA NESSUN SENSO.
IMHO MEGLIO L'AFFIDABILITà.

300 GB di dati persi è una mazzata paurosa.
Non è una questione di prezzo, è proprio una questione di affidabilità!!!
Se i maxtor costassero anche 30 euro in più rispetto agli altri, con la percentuale di mortalità che ho avuto, continuerei a prendere maxtor!!!
Old 22-05-2007, 12:50   #18
Kompressor
Member

L'Avatar di Kompressor

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
Io sono miracolato allora

Non ho mai fatto un conto preciso, però nel mio piccolo un centinaio di Maxtor all'anno li giro e sicuramente negli ultimi 3-4 anni ho venduto solo maxtor perchè i miei fornitori hanno sempre quelli disponibili!!!
Ho guardato lo storico degli ultimi 3 anni dei rientri per riparazione ed ho visto che ne ho mandati indietro solo 5.
Credo che 5 dischi su 300 non siano una grossa percentuale!!!
In compenso, ho provato dei samsung non credo più di una ventina in tutto e ho visto che ne ho mandati in riparazione ben 8!!! Poi ovviamente ho smesso di venderli!!!
Visto quello che si dice in giro dei Maxtor, devo essere proprio miracolato
Per fare una statistica precisa bisognerebbe considerare quanti dischi Maxtor vende all'anno ,quandi seagate ecc e verificare la *percentuale* sulle vendite dei difettosi. Io ho avuto e ho tuttora vari dischi 1 samsung, 1 maxtor ,2seagate e un altro esterno seagate che si è rotto proprio in questi giorni. Al più si dovrebbe considerare anche come sono posizionati i dischi che si rompono , cioè se sono ben ventilati , ,oppure chiusi nelle box esterne in cui non ci passa un filo d'aria . Personalmente ho rotto un maxtor che era nel case (ben ventilato) e un seagate che era esterno , il samsung che maltratto di più, invece resiste a tutto (meriterebbe un premio)
Old 22-05-2007, 13:24   #19
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io sono sempre stato soddisfatto dei maxtor finchè non mi sono imbattuto probabilmente in una serie difettosa. Un 200gb dm10 (o forse 9, non ricordo) si è rotto dopo 2 mesi, cambiato in assistenza con uno identico, si è rotto di nuovo dopo altri 4 mesi. Sembrava finita qui invece mi ha abbandonato dopo un altro anno, quando poi finalmente mi è stato sostituito con un wd da 250gb che è tuttora nel mio case vivo e vegeto.
C'è da dire che con tutti gli altri maxtor nei vari pc di casa non ho mai riscontrato problemi, ma mi è bastato un episodio per passare definitivamente ai WD che al momento mi sembrano essere sinonimo di affidabilità.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:01   #20
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Be finora soddisfatto del mio maxtor , ma visto che ora maxtor e' diventata la linea economica di seagate mi sa che cambiero'

PS: Il mio vecchio quantum funziona ancora dopo oltre sei anni di utilizzo giornaliero
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian