|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
xbox 360 e ps3: ci si puo' collegare mouse e tastiera usb?
ciao, e' da un po' che stavo pensando di passare da pc a xbox 360 o ps3
Quello che tuttavia mi chiedo è se è possibile giocare i giochi di azione come gears of war, call of duty ecc con mouse + tastiera usb oppure se uno è costretto a giocare tutti i vari giochi con il solo game pad Potete chiarirmi per favore la cosa, sia per ps3 che per xbox 360? grazie mille ciao Andrea |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non mi risulta, per ora, che i giochi supportino mouse e tastiera. Anzi, sono quasi sicuro che non lo facciano. Gli unici utilizzi possibili sono la tastiera USB nella dashboard di Xbox360 (chat, inserimento parole, ecc) e tastiera+mouse USB per XMB di PS3 (menu, browser internet, chat, inserimento parole/messaggi, ecc).
Però, per i giochi, nessun supporto che mi risulti. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
con l'aggiornamento primaverile è possibile usare la tastiera usb...questo è sicuro...non so per il mouse e per la compatibilità con i giochi!
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Su xbox360 si può solo tramite adattatore xfps360
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dal costo di 90euro, particolare non proprio insignificante.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la tastiera USB sulla 360 è supportata dal DAY ONE, ma solo per uso di messaggi o compilazione campi, non per giocare.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ok, in sintesi quindi nn è possibile giocare i giochi di azione per consolle con mouse e tastiera ma solo con il game pad
grazie per le info ciao |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Detto questo con il mouse è più facile mirare, ma questo non significa che con il gamepad ci si senta impacciati. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Quote:
Sulla 360 da subito ha funzionato la tastiera ma penso che a breve che lo voglia o meno la Microsoft sarà costretta a supportare anche il Mouse. Il primo titolo del mondo console a supportare Mouse e Tastiera da subito sarà il nuovo Unreal Turnament, il comunicato ufficiale parla solo della versione PS3 per quanto riguarda la 360 invece non si sa nulla oltre ovviamente al supporto del pad. Cya |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io sapevo che con xfps360 supporta tutti i games..
ha il difetto che non è molto preciso ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non è preciso perchè i giochi non son fatti per quel controller (e meno male).
#12 |
Senior Member
|
peccato, non ci sono cazzi, CODIII e company, con il pad sono uno schifo...
spero che un giorno possa uscire un commutatore che permetta di usare al 100% il mio splendido mouse + tastiera ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ricordo a tutti che per usare CON SODDISFAZIONE il mouse su una console non basta solo renderlo tecnicamente possibile ma bisogna anche rivedere le dinamiche di gioco, GTA con il mouse per esempio aveva grossi problemi, alcune missioni erano troppo semplici e alcune combinazioni di tasti troppo complesse. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
n è questione di abitudine, è propio un altro pianeta usare il mouse
![]() (intendo per i vari COD ecc.ecc.) |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
in effetti questo è proprio un bel dilemma...
io gli fps li ho sempre giocati su pc, ma vorrei uniformarmi definitivamente alle console perchè ormai non mi va più di smanettare sul pc!! ho intenzione infatti di mandare in pensione la mia ps2 e comprare console (x360 o ps3) e una bella tv full hd. Detto questo a me piacciono molto gli fps (anche se pes regna!!!) e mi piacerebbe giocarci sulle console. devo provarci anche se non riesco ad immaginare come fare a mirare con un gamepad ![]() ...spiegatemi il principio di funzionamento del gamepad con gli fps!!! ![]()
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
io continuo a non abituarmi al pad per i FPS...
con il muose c'è più sensibilità nel prendere la mira, nei movimenti è più naturale e coinvolgente! con il mouse L'adrenalina nella azioni più frenetiche sale alle stelle, è più reale! Girarsi di 360° è più rapido e preciso, così come mirare più obiettivi in successione, con lo stick è difficile e irreale, è più facile dare la giusta velocità ai movimenti con il mouse, con il pad invece è un pò frustrante. Però il joypad è comodo, appunto per la posizione, per il divano..... alla fine COD su pc è più simulativo che in una console... IMHO! ![]()
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi sembrava che ut3 avesse il supporto tastiera. & mouse
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
mi sto abituando al pad x360. in effetti è fatto molto bene, devo essere sincero..la mira non potrà mai essere precisa come mouse+tastiera ma alla fine si gioca comodamente!!!
![]()
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
beh cmq COD e compagnia sono stati fatti apposta per il pad e si giocano meravigliosamente.. poi se uno non riesce ad abituarsi è un'altra cosa.. ma non dite che il gioco ne risulta peggio..
sono 2 modi diversi di giocare e se mi criticarte il giocarci col pad sui PC sono d'accordo, ma su consolle il gameplay è tarato sull config con PAD.. con un po di abitudine si può tutto.. non serve una vita, ci sono passato anche io, e casomai la manualità + precisa del mouse uno la sente meno per il primo periodo, ma ai fini del gameplay ci salta fuori cmq ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.