Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 19:49   #1
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Vendo auto...vogliono fregarmi? :O

Ho messo in vendita la macchina della mia ragazza (una lancia Y del 2003).

Un tipo mi chiama e mi dice che ha bisogno urgente di un'auto e che se (dopo averla vista), gli va bene,è intenzionato a chiudere subito.

Fissato l'appuntamento per il giorno dopo (20 minuti fa, ndr).

Mi telefona che è sotto casa mia. Esco e ci sono 3 tipi di Napoli....
non voglio insinuare niente, ma al momento ho fatto pensieri "maliziosi"...

Cmq... la guardano abbastanza velocemente e il tipo che mi ha telefonato dice che è molto interessato. Uno dei tre mi dice che G. (l'acquirente) è arrivato a Milano da soli 2 mesi, gli è morto il padre e loro (gli altri 2) lo stanno aiutando un pò in tutto. Uno di questi gli anticiperebbe i soldi per l'auto.

Le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso sono: hanno dato appena un'occhiata all'auto; avrebbero chiuso quasi subito; non hanno praticamente trattato sul prezzo dicendo anzi che erano disposti a pagare in contanti.

Ora, la mia domanda è: ci sono in giro nuove truffe sull'acquisto di auto delle quali non sono a conoscenza?
O vado tranquillo?
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:57   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan Guarda i messaggi
Ho messo in vendita la macchina della mia ragazza (una lancia Y del 2003).

Un tipo mi chiama e mi dice che ha bisogno urgente di un'auto e che se (dopo averla vista), gli va bene,è intenzionato a chiudere subito.

Fissato l'appuntamento per il giorno dopo (20 minuti fa, ndr).

Mi telefona che è sotto casa mia. Esco e ci sono 3 tipi di Napoli....
non voglio insinuare niente, ma al momento ho fatto pensieri "maliziosi"...

Cmq... la guardano abbastanza velocemente e il tipo che mi ha telefonato dice che è molto interessato. Uno dei tre mi dice che G. (l'acquirente) è arrivato a Milano da soli 2 mesi, gli è morto il padre e loro (gli altri 2) lo stanno aiutando un pò in tutto. Uno di questi gli anticiperebbe i soldi per l'auto.

Le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso sono: hanno dato appena un'occhiata all'auto; avrebbero chiuso quasi subito; non hanno praticamente trattato sul prezzo dicendo anzi che erano disposti a pagare in contanti.

Ora, la mia domanda è: ci sono in giro nuove truffe sull'acquisto di auto delle quali non sono a conoscenza?
O vado tranquillo?
Occhio: magari cercano una macchina per fare qualche zozzata... e poi ci andate di mezzo voi, ora che sanno anche dove abitate

Mai incontrarsi con gli sconosciuti sotto casa propria
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:58   #3
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
Rapina prima di registrare passaggio di proprietà?
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:58   #4
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Che problemi ci sono?

Tu intanto tira i soldi poi possono fare quello che vogliono dell'auto...

Meglio se vai di bonifico bancario cmq...sia che tu sia a Napoli che a Trento.
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:04   #5
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Che problemi ci sono?

Così se commettono un reato con la sua macchina arrestano pure lui... e mentre lui si fa la galera, loro restano in giro a bersi gli aperitivi
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 14-05-2007, 20:09   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
prendi i soldi e tieniti un alibi
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:11   #7
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Soldi in tasca, passaggio di proprietà fatto...e vai tranquillo...ovviamente attento alle modalità di pagamento....!
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:15   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gho57 Guarda i messaggi
Che problemi ci sono?

Finchè il passaggio non è registrato al PRA sono cavoli suoi. Se (ipotesi) l'auto venisse utilizzata per compiere un reato con buona probabilità la magistratura la porrebbe sotto sequestro e con i tempi della giustizia italiana non la rivedrebbe più.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:20   #9
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Si , ho capito,

Non penso sia cosi stupido da tirare i soldi e dire "grazie e arrivederci"...
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:23   #10
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Finchè il passaggio non è registrato al PRA sono cavoli suoi. Se (ipotesi) l'auto venisse utilizzata per compiere un reato con buona probabilità la magistratura la porrebbe sotto sequestro e con i tempi della giustizia italiana non la rivedrebbe più.
dico ma state fuori tutti se devevano fare una rapina l'auto come minimo l'avrebbero rubata ...
ovviamente devi fare il passaggio di proprietà a proposito,dove eravate rimasti d'accordo per farlo ?e poi dici che sono venuti una mezz'ora fà quindi presumo che a quel 'ora le agenzie erano chiuse (vedendo l'orario dal tuo post)sii un pò più chiaro.
Old 14-05-2007, 20:37   #11
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Intanto grazie per le risposte...

Il passaggio di proprietà mi hanno chiesto se potevo farlo io quindi in teoria col passaggio di proprietà non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?

Forse mi sono lasciato condizionare dai "fattori ambientali" (anche perchè sono 3 ragazzi più o meno di 20 - 25 e 28 anni).

Mi sono fatto il "film" delle banconote false, ma mi sembra fantascienza...

Casomai gli chiedo fotocopia del documento e numero di casa e ufficio (uno dice di lavorare per una azienda in centro).
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:43   #12
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Quote:
Intanto grazie per le risposte...

Il passaggio di proprietà mi hanno chiesto se potevo farlo io quindi in teoria col passaggio di proprietà non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?

Forse mi sono lasciato condizionare dai "fattori ambientali" (anche perchè sono 3 ragazzi più o meno di 20 - 25 e 28 anni).

Casomai gli chiedo fotocopia del documento e numero di casa e ufficio (uno dice di lavorare per una azienda in centro).
il passaggio di proprietà lo potevi fare tu che vuol dire?il passaggio di proprietà si fa insieme e poi scusa dici che ti fai dare i documenti e ti fai una fotocopia ma se devi fare il passaggio di proprietà che bisogno c'è?!?
Old 14-05-2007, 20:50   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
dico ma state fuori tutti se devevano fare una rapina l'auto come minimo l'avrebbero rubata ...

In effetti fanno un pò ridere 3 che vogliono fare una rapina e poi si fan problemi a fregare una macchina...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:51   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
quelle fai presto a riconoscerle
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:05   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
il fatto ke nn trattino sul prezzo, anke ke ti dicono ke la pagherebbero anke di più puzza cmq...io terrei gli occhi ben aperti
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:10   #16
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Andate insieme in baca a versare i soldi che ti danno, e poi andate sempre insieme in agenzia: passaggio di proprieta' al volo et voila', a posto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:11   #17
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

E se fossero soldi sporchi da pulire? Li dànno a te per la macchina, poi loro rivendono la macchina ad un terzo et voilà: loro candidi come gigli, tu agli arresti
Old 14-05-2007, 22:21   #18
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
E se fossero soldi sporchi da pulire? Li dànno a te per la macchina, poi loro rivendono la macchina ad un terzo et voilà: loro candidi come gigli, tu agli arresti
Soldi sporchi poche migliaia di euro?
Ma se nemmeno le banche se ne fregano per cifre così basse..
Soldi falsi? Beh direi che dovresti farti pagare con un assegno.
Per il resto non vedo problemi.
Old 14-05-2007, 22:23   #19
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Beh direi che dovresti farti pagare con un assegno.
L'assegno puo' sempre essere scoperto...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:28   #20
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
il fatto ke nn trattino sul prezzo, anke ke ti dicono ke la pagherebbero anke di più puzza cmq...io terrei gli occhi ben aperti
Magari si tratta "solo" di riciclaggio di denaro non propriamente pulito...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian