|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Vendo auto...vogliono fregarmi? :O
Ho messo in vendita la macchina della mia ragazza (una lancia Y del 2003).
Un tipo mi chiama e mi dice che ha bisogno urgente di un'auto e che se (dopo averla vista), gli va bene,è intenzionato a chiudere subito. Fissato l'appuntamento per il giorno dopo (20 minuti fa, ndr). Mi telefona che è sotto casa mia. Esco e ci sono 3 tipi di Napoli.... non voglio insinuare niente, ma al momento ho fatto pensieri "maliziosi"... Cmq... la guardano abbastanza velocemente e il tipo che mi ha telefonato dice che è molto interessato. Uno dei tre mi dice che G. (l'acquirente) è arrivato a Milano da soli 2 mesi, gli è morto il padre e loro (gli altri 2) lo stanno aiutando un pò in tutto. Uno di questi gli anticiperebbe i soldi per l'auto. Le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso sono: hanno dato appena un'occhiata all'auto; avrebbero chiuso quasi subito; non hanno praticamente trattato sul prezzo dicendo anzi che erano disposti a pagare in contanti. Ora, la mia domanda è: ci sono in giro nuove truffe sull'acquisto di auto delle quali non sono a conoscenza? O vado tranquillo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mai incontrarsi con gli sconosciuti sotto casa propria ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rapina prima di registrare passaggio di proprietà?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che problemi ci sono?
Tu intanto tira i soldi poi possono fare quello che vogliono dell'auto... Meglio se vai di bonifico bancario cmq...sia che tu sia a Napoli che a Trento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
prendi i soldi e tieniti un alibi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Soldi in tasca, passaggio di proprietà fatto...e vai tranquillo...ovviamente attento alle modalità di pagamento....!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Finchè il passaggio non è registrato al PRA sono cavoli suoi. Se (ipotesi) l'auto venisse utilizzata per compiere un reato con buona probabilità la magistratura la porrebbe sotto sequestro e con i tempi della giustizia italiana non la rivedrebbe più.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si , ho capito,
Non penso sia cosi stupido da tirare i soldi e dire "grazie e arrivederci"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
Quote:
![]() ovviamente devi fare il passaggio di proprietà a proposito,dove eravate rimasti d'accordo per farlo ?e poi dici che sono venuti una mezz'ora fà quindi presumo che a quel 'ora le agenzie erano chiuse (vedendo l'orario dal tuo post)sii un pò più chiaro.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Intanto grazie per le risposte...
Il passaggio di proprietà mi hanno chiesto se potevo farlo io quindi in teoria col passaggio di proprietà non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio? Forse mi sono lasciato condizionare dai "fattori ambientali" (anche perchè sono 3 ragazzi più o meno di 20 - 25 e 28 anni). Mi sono fatto il "film" delle banconote false, ma mi sembra fantascienza... Casomai gli chiedo fotocopia del documento e numero di casa e ufficio (uno dice di lavorare per una azienda in centro). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
In effetti fanno un pò ridere 3 che vogliono fare una rapina e poi si fan problemi a fregare una macchina... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
il fatto ke nn trattino sul prezzo, anke ke ti dicono ke la pagherebbero anke di più puzza cmq...io terrei gli occhi ben aperti
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Andate insieme in baca a versare i soldi che ti danno, e poi andate sempre insieme in agenzia: passaggio di proprieta' al volo et voila', a posto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E se fossero soldi sporchi da pulire? Li dànno a te per la macchina, poi loro rivendono la macchina ad un terzo et voilà: loro candidi come gigli, tu agli arresti
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma se nemmeno le banche se ne fregano per cifre così basse.. Soldi falsi? Beh direi che dovresti farti pagare con un assegno. Per il resto non vedo problemi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Magari si tratta "solo" di riciclaggio di denaro non propriamente pulito...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.