Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 15:42   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Antitrust vs Wind

ROMA - I gestori della telefonia mobile devono garantire agli utenti immediata portabilità di numero e credito residuo in caso di modifica unilaterale delle condizioni del contratto, per esempio, le tariffe telefoniche, da parte degli operatori mobili telefonici. L'ha deciso l'Antitrust dopo aver esaminato le denunce dei clienti di Wind, avvisati con un sms del passaggio non richiesto a un piano tariffario meno vantaggioso. L'Antitrust invierà le segnalazioni dei consumatori all'autorità garante delle comunicazioni e al ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani.
L'Antitrust, guidata da Antonio Catricalà, informerà il ministro delle questioni sollevate dai consumatori e, nel comuicato di lunedì, ricorda che il Codice delle comunicazioni elettroniche attribuisce agli abbonati il diritto di recedere dal contratto, senza penali, al momento della notifica di proposte di modifica delle condizioni contrattuali. La comunicazione relativa alla variazione dei piani tariffari, inviata con sms e senza l'indicazione sulla possibilità di esercitare tale diritto, sembrerebbe dunque violare la regolamentazione in vigore e potrebbe, in base alla normativa, essere sanzionata.
Infatti, fatta salva la possibilità delle aziende di cambiare piani tariffari, «occorre garantire agli utenti, che conseguentemente intendono cambiare operatore, la portabilità immediata del numero di telefono, assicurando il mantenimento del credito residuo». Per questo l'Antitrust ha inviato una richiesta all'Agcom perché venga assicurato, in casi analoghi, uno speciale regime di immediata portabilità.
Inoltre, se la possibilità di variazione unilaterale fosse prevista dalle condizioni generali di contratto, potrebbero esistere gli estremi per una valutazione di vessatorietà delle stesse clausole contrattuali. E in base al codice del consumo, le associazioni dei consumatori possono richiedere al giudice l'annullamento delle clausole ritenute vessatorie.
14 maggio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...ntitrust.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:48   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
io sono tra i tanti che si è lamentato.

spero nella portabilità del credito.. così chiudo entrambe le schede (una vecchia di non so quanti anni) e li mando a quel paese
Old 14-05-2007, 15:50   #3
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Mi sa che per Wind tira una brutta aria
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:53   #4
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
lo spero
Old 14-05-2007, 16:45   #5
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
La Wind mi ha inviato questo messaggio:
"Per te 12 mesi di costo mensile gratuito per chiamare un numero Wind a tua scelta! Chiama gratis il 158 entro il 3/5"

Sono un caso isolato visto che ho un credito residuo alto oppure è arrivato anche ad altri. Non ho ancora chiamato per sapere di che si tratta e le caratteristiche dell'offerta.... resto in attesa.
Ottima la segnalazione di portabilità immediata del numero e soprattutto del credito!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 16:53   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Dopo aver ricevuto il messaggio del cambio forzato di piano da wind10 a wind12 ho reclamato, gli operatori hanno detto che non ci si poteva opporre e sapete cosa ho fatto?

Ho portato tutte le mie 3 utenze in Tre, su due supertua+ ed una super3 (entrambe 10 cent/min più autoricarica in entrata)...alla faccia della truffaldina Wind che cambia le tariffe ai vecchi clienti senza il loro consenso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:13   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Dopo aver ricevuto il messaggio del cambio forzato di piano da wind10 a wind12 ho reclamato, gli operatori hanno detto che non ci si poteva opporre e sapete cosa ho fatto?

Ho portato tutte le mie 3 utenze in Tre, su due supertua+ ed una super3 (entrambe 10 cent/min più autoricarica in entrata)...alla faccia della truffaldina Wind che cambia le tariffe ai vecchi clienti senza il loro consenso.
E il tuo credito residuo?
Perche' io ho due schede, una con 50 e l'altra con 10 euro, che mi seccherebbe perdere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:16   #8
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
E il tuo credito residuo?
Perche' io ho due schede, una con 50 e l'altra con 10 euro, che mi seccherebbe perdere.
Ovviamente prima di fare mnp lo consumai...
Old 14-05-2007, 17:19   #9
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ovviamente prima di fare mnp lo consumai...
Ah ecco

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 14-05-2007, 17:27   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ah ecco

Col cavolo che glielo lasciavo
Old 14-05-2007, 17:30   #11
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Col cavolo che glielo lasciavo
Questo e' ovvio
E' che per me non era cosi' ovvio che il credito l'avessi consumato...
Old 14-05-2007, 17:39   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Questo e' ovvio
E' che per me non era cosi' ovvio che il credito l'avessi consumato...
E' stato facile, visto che prima facevo fuori minimo 50 euro al mese...adesso tutto è cambiato, in meglio, soprattutto grazie alla stupenda opzione gente di 3
Old 14-05-2007, 18:03   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non basta, dovevano comminare una multa salatissima. Voglio vedere se io decido unilateralmente di modificarmi le condizioni di un contratto, ad esempio autoridurmi un tasso su un prestito, cosa succede.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:10   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non basta, dovevano comminare una multa salatissima. Voglio vedere se io decido unilateralmente di modificarmi le condizioni di un contratto, ad esempio autoridurmi un tasso su un prestito, cosa succede.
multe salata e antitrust, sono due parole che non si possono scrivere nello stesso paragrafo...
Old 14-05-2007, 18:21   #15
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Stessa cosa che ho fatto io, sono passato a 3 ma senza portabilità: il numero wind lo faccio marcire col tempo. La usim vietato ai maggiori poi è fenomenale!!!
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:15   #16
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
"Per te 12 mesi di costo mensile gratuito per chiamare un numero Wind a tua scelta! Chiama gratis il 158 entro il 3/5"

Sono un caso isolato visto che ho un credito residuo alto oppure è arrivato anche ad altri. Non ho ancora chiamato per sapere di che si tratta e le caratteristiche dell'offerta.... resto in attesa.
Ottima la segnalazione di portabilità immediata del numero e soprattutto del credito!
anche a me è arrivata una buona promozione, dopo il cambio del piano non voluto. 30 euro gratis ogni 30 euro di chiamate nazionali. attivazione gratis,il tutto per tre mesi.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:25   #17
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:

Mha .... io sinceramente ogni 2 mesi ricevo una offerta del genere da Wind: a Gennaio mi hanno riaccreditato tutto il credito speso, a Marzo mi hanno dato SMS gratis per 1 mese e così via. E' da Agosto 2006 che non ricarico più

Credo sia per via delle ricariche da 50 in su che ho sempre fatto (non perchè li spendo ma perchè mi scoccia ricaricare spesso).
Old 14-05-2007, 22:42   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Mha .... io sinceramente ogni 2 mesi ricevo una offerta del genere da Wind: a Gennaio mi hanno riaccreditato tutto il credito speso, a Marzo mi hanno dato SMS gratis per 1 mese e così via. E' da Agosto 2006 che non ricarico più

Credo sia per via delle ricariche da 50 in su che ho sempre fatto (non perchè li spendo ma perchè mi scoccia ricaricare spesso).
Idem
Old 14-05-2007, 23:48   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

idem... e avevo 3-4 euro sul cell. non ho avuto avvisi di cambio di piano tariffario...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian