|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Problemi con Abit AS8
Ciao a tutti!
Da un paio di settimane sono sorti dei problemi con un pc dell'ufficio su cui è installata una Abit AS8. Avviando il pc, il POST sembra non andare a buon fine. Lo schermo resta spento e non si sente il classico beep. Provando a riavviare numerose volte, a volte si accende a volte no. Ho provato ad aggiornare il bios, ma non è cambiato nulla! Sabato poi, ho cambiato dissipatore della cpu in quanto la vecchia ventola iniziava ad non funzionare correttamente. Da allora è sorto un altro problema.. Durante il POST, anche se questo non va a buon fine, il pc si spegne da solo! In pratica resta acceso per alcuni secondi, o anche per alcuni minuti (varia non so a seconda di cosa) e poi si spegne. Che dite, devo cambiare scheda madre o posso risolvere in qualche modo? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Per quanto riguarda il problema dello spegnimento improvviso del pc credo di aver risolto. Ho smontato il nuovo dissipatore ed ho notato che il processore era ancora pulito
Domani do' una ripulita al dissipatore e metto uno strato di pasta termica. Resta, però, il problema dell'avvio.. Prima di buttare definitivamente la scheda madre, mi conviene provare un reset del bios?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.