|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
HELP please dubbio Fastweb Easy o Light?
Allora il mio civico nn c'è scritto, il bello che ci sono il:
62 64 66 68...72 74 80, MANCA IL MIO IL 78 ![]() Vabbè la domanda è che facendo il controllo posso abbonarmi a queste offerte: FASTWEB Full fino a 6mega (nn mi interessa) FASTWEB Easy FASTWEB Light Quello che nn capisco è: Che differenza ci sono tra la easy e light, ho capito che sono entrambe 6 mega , ma per l'upload solo la light è 1 mega? sono fibra pura o uso la rete telecom? ![]() grazie PS non sono raggiunto da centrale Tiscali se no mi buttavo sulla 24mega naggia
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 14-05-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fastweb light non hai vincoli annuali nè penali,hai solo l'adsl con fastweb,canone telecomitalia (devi pagarlo) e le telefonate le paghi con telecomitalia.
Stai in ull,cioè sulla centrale fastweb,sei soggetto solo alla verifica del doppino con fastweb. La easy dovrebbe prevedere vincoli, penali in caso di recesso,linea adsl e telefonate in vo-ip con fastweb.Saresti distaccato da telecomitalia e non pagheresti più il canone telecom.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie..
Quindi Fastweb light è ULL fibra pura, a me interessa solo la linea dati. La Easy nn è ULL?
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 14-05-2007 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao, io ho creato un piccolo schema riassuntivo, magari ti è utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
2) Fastweb light è una normale offerta di adsl abbinata alla tua linea telecom (continui a pagare il canone e le telefonate a telecom) 3) Con la light o la full invece hai il completo distacco da telecom 4) fastweb full è sempre in ULL, riguardo alla easy solo l'offerta 2 mega è in WS se sei raggiunto dalla 6 mega sei certamente in ULL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Per fare la easy potrai lasciare telecom e avere solo fastweb per adsl e telefono. Hai già fatto il controllo, quindi sei ULL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
3) Con la light o la full invece hai il completo distacco da telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ho capito bene La Easy è meglio...fino a 20mega e 1 mega se si è sotto rete fw in + si ha la possibilità di utilizzare gia un router adsl2 ![]() Allora faccio la richiesta per la 6mega EASY PS nn mi è chiaro il passaggio dalla 6mega alla 20 mega su rete proprietaria... mi spiegate anche questo , anche perchè sul portale fw nn ne parlano ![]() o sono io che sono NAbbo o il portale ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in entrambi i casi non hai accesso alla configurazione e il numero di pc collegabili resta fissato a quello imposto da Fastweb, per cui, in caso volessi espandere il n° di pc (o dotarti di connettività wifi, senza pagare l'opzione Fastweb), dovresti collegare un router senza modem in serie al dispositivo concesso da Fastweb in comodato per 1€ di differenza io farei senza dubbio Fastweb Full, con la possibilità di usare tutti i telefoni normali (e non solo cordless DECT/GAP), con la possibilità di avere (in futuro eventualmente) la TV di Fastweb e segreterie e fax sicuramente funzionanti p.s.: il passaggio da 6 a 20Mega viene effettuato richiedendo l'opzione SuperADSL che viene attivata previa verifica delle condizioni del doppino e disponibilità da parte della centrale di appartenza credo intendesse dire Easy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo nn sono coperto dalla FULL manca il mio civico, ho telefonato anche al commerciale e mi hanno detto che posso fare o la light o la easy..
Prendo tempo per pensare o mi butto sulla easy?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a chiedere sul forum di NGI a Nereid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.