|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Riscatto LAUREA ai fini INPS.... ????
Ciao,
vorrei saperne di più da chi ha esperienza in tale questione. Conviene riscattare gli anni di laurea ai fini della pensione? 1) si possono riscattare tutti i 5 anni "in corso" vero? 2) quanto azz costa? 3) si hanno vantaggi ai fini del calcolo pensionistico? 4) è meglio farlo subito o aspettare la prossimità della pensione? 5) come si fa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
1) Si
2) Un bel po', cmq il costo è variabile in base al tuo impiego attuale e altra roba. Diciamo che difficilmente te la cavi con meno di 20000 euri 3) In che senso? Lavori 5 anni in meno, quello è l'unico vantaggio 4) Teoricamente prima lo fai meno paghi 5) Non ne ho idea
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
2) ... ammazza!! Questo mi fa tentennare un bel po'...3) Sicuro?... sentivo dire che non valevano per raggiungere i 40 anni di servizio ... ma vi si andavano solo ad aggiungere4) Ah!... Bast***i |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

... ammazza!! Questo mi fa tentennare un bel po'...
... ma vi si andavano solo ad aggiungere