|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
surriscaldamento impressionante ed ingiusticato della scheda video
Salve a tutti.
HO un problema molto fastidioso che ho riscontrato sin dall'inizio con la mia ati 1950 gt. In pratica dopo alcuni minuti anche ore se lascio il pc in standby e dopo poki minuti se gioco a qualche gioco mi capita che lo schermo si metta in standby e tramite delle verifiche ho capito che il problema sta proprio nella scheda video che si surriscalda in un modo impressionante. E' danneggiata??? Ho letto le condizioni di garanzia e c'è scritto che non la sostutuiscono per problemi del genere. Come faccio?? Se cambio dissipatore risolvo??? ps: c'è un ottima ventilazione nel case |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
la scheda video ha una ventola sul dissi? hai controllato che funzioni bene e che non ci sia troppa polvere? che temp raggiunge hai controllato? se va oltre gli 85 è un problema... usa ati tools per verificare temp e regimi di rotazione delle ventole...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
- montaggio non corretto del dissi-ventola - dissi ventola sporchi di polvere - case con cattiva areazione - ventola del dissi che non funziona o via sofware è stata messa a regimi di rotazione troppo bassi - cosa che era comune nelle 6800 gt-ultra, ma anche in altre vga è il problema del seccarsi della pasta termoconduttiva sul core della gpu che fa sì che il dissi-ventola della vga non funzionino affatto bene... la soluzione qui sta nello smontare il dissi, pulire e ripastare con ottima pasta, quindi rimontare. (se uno vuole già che smonta ci mette un dissi più performante...). ( conservare il dissi stock e segnarsi il colore della pasta originaria per eventuali rimontaggi futuri e garanzia.... )Fai le prove opportune.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quindi è importante anche non cambiare pasta termoconduttiva??? Deve essere dello stesso colore?? Cmq ora provo a smontare il dissi e applicare la pasta nuova
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Inoltre devi ripulire bene dei residui della vecchia pasta (io uso artic cleaner) prima di rimetterla...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

)