|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
aiutatemi
Ciao ho una richiesta da farvi
Ho dei dati molto sensibili che non voglio lasciare sul computer e sopprattutto non voglio che lascino tracce sul disco fisso. Ho installato su una chiavetta usb knoppix che uso come boot esterno per far partire il computer e ho messo i dati su una'altrachiavetta usb Così facendo mi hanno detto che il computer lavora grazie al boot esterno e che sul disco fisso non rimane nessunissima traccia dei file aperti e presenti sulla seconda chiavetta La mia domanda è questa, se perdo la chiave con i dati chiunque li può leggre, come posso fare mantenendo questa metodica di lavoro a criptere e rendere inaccessibile la chiave con i dati? Esiste un programmino da mettere o in una o nell'altra chiave in modo da lavorare sempre in modo da non usare il disco fisso del computer ma esssere sicurissimo del fatto che se la chiave con i dati sensibili va in mani nemiche sia impossibile aprirla? Vi sarei molto grato se mi poteste dare un aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi pare di ricordare che knoppix includa un tool per criptare i dati, ma non ne sono certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.