|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Installazione Xp su pentium III
Ragazzi non mandatemi al diavolo, ma non sono riuscito a trovare una risposta e/o soluzione al mio problema.
Ho un vecchio pc Compaq Deskpro EP con processore 666 Mhz e 512 Ram con installato Windows 2000. Quello che sto cercando di fare è installare XP sp.2. Ho scollegato l'Hd ho collegato un'altro Hd,come master e già formatto, ho inserito il cd d'instalalzione di XP, sono andato nel Bios ed hatto partire il Pc dal cd. Questo mi fa tuti i prelimari per l'installazione, vale a dire compia i file nella cartella system. Poi quando dovrebbe riavviarsi per esguire l'installazione vera e propia di Xp, mi ripropone l'avvio dal Cd e se non do l'invio di conferma questo si blocca. Ora mi chiedo devo fare qualche impostazione particolare nel Bios. Sperando nel Vs prezioso aiuto vi ringrazio e vi saluto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Al primo riavvio togli, nel BIOS, il boot da CD e rimetti quello da HD.
Oppure leva il CD dal lettore durante il riavvio, lo rimetti appena riavviato, comunque verrà richiesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
concordo,anche se io questo metodo lo usato fin poco perchè se lascio il cd dentro non mi succede niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, mi sembra di aver già tolto il cd e riavviato il pc ma non succede nulla.
In ogni caso quando torno a casa questa sera ci provo e vi faccio sapere. Grazie 1000!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prego speriamo che risolvi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Controlla di non aver impostato l'avvio esclusivamente dal cd, deve esserci la sequenza cd / hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi vi informo che ci sono riuscito, non per sminuire i vs preziosi aiuti, ma è stato solo un caso che ci sia riuscito ho provato a fare come mi avete indicato ma non cambiava nulla, per la rabbia ho cominciato a schiacciare i tasti in alto alla tastiera,senza il cd inserito, ed a un certo punto è apparsa la videata di Windos XP ho inserito il cd e ha completato l'installazione.
Sinceramente non so quale tasto è stato a far partire il tutto. Grazie ancora a tutti voi e salutoni.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E come ti gira sul Pentium III? Io sto per provare a metterlo su un Celeron 700.
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovrebeb andare abbastanza bn.A me andava decentemente sul pentium II 400 a 320 d ram
Basta togliere tnt cose inutili(grafica, obreggiature,dissolvenze ecc)va a modo senno cè nlite che con questo programmi si riduce all'osso windows xp.Sul questo forum cè la guida |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
io ho installato diversi Xp su pentium III da 600/800 Mhz e devo dire che non vanno malaccio. Sul pentium II ho provato una volta sola me era un chiodo. Grazie a tutti
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti va bene ora?Bhè il pc è standard capisco.Sul mio girava bene vedeva tutto solo che la mobo mi ha lasciato a piedi sennò..sennò il muletto andava ancora.Comunque per i pc datati va bene anche il 2000.
Xp è pieno di grafica,lo lasci spartano un pò come il 98 bene o male gira |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.