|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
AMD fornirà driver open source per le sue schede grafiche
Quote:
Che sia da crederci? EDIT: probabilmente no. Non avevo fatto caso alla data, ma la notizia è vecchia di qualche giorno e nessuno degli altri resoconti riportava dichiarazioni così esplicite.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 13-05-2007 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Se succedesse davvero allora ne vedremo delle belle
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Io sinceramente ci credo quando lo vedo......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sperem
![]() ![]() ![]() ![]() fosse vero, questa + le ultime di intel + le ultime di DELL ... comincieremmo ad uscire dalla palude...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Allora aspettero' prima di cambiare portatile
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Siamo in due.
Ci hanno presi in giro per troppo tempo perché gli possa credere sulla parola. Il giorno che rilasceranno il codice di un driver fatto come si deve sarò il primo a togliermi il cappello e a rendergli omaggio ma per ora continuerò a consigliare nvidia a tutti quanti. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io continuo a straconsigliare nvidia, poche chiacchere e driver discretamente funzionanti.
Le parole sono come i soldi: in bocca di tutti e in tasca di nessuno. Dalla ati voglio fatti e non pugnette. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
straquoto
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
intanto sabato ho comprato una schedina di rete per un'amica e un hard disk per un'altra amica.. e su entrambi era specificata esplicitamente la compatibilità con linux, la cosa mi ha fatto gran piacere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
p.s. ah la notizia riguardante amd è uscita anche su osnews, quindi presumo (spero) sia attendibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
cmq fa veramente piacere trovarsi certificata la compatibilità con linux e ti fa acquistare un prodotto con una certa soddisfazione ![]() per quel che riguarda ati o amd come si voglia chiamare sono daccordo che ormai, con tutte le incxxxx che abbiamo preso delle loro parole non ce ne xxxx xx xxxxx. per cui solo quando vedrò crederò, anzi, da ateo che sono è più facile che creda in un dio che in un supporto decente ![]() mi dispiace per loro, mi inte ressava molto prendermi una piattaforma tutta amd dopo l'estate, con tanto di procio (quelli nuovi ovviamente) , mobo con chipset e mi piacerebbe anche la vga mah.... ![]() ora sono con un centrino ed escludendo un chip indigesto funziona tutto in maniera perfetta ![]() ![]() azz ma AMD non è in un consorzio linux o dell'opensource ![]() pensate solo come potrebbero aumentare le vendite delle loro piattaforme se fossero supportate da driver opensource, per cui non solo udabili da linux ma anche dai vari BSD e chi unir si voglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
in tre!
Quote:
e il giorno che succedera' mi comprero' una ati/amd... per ora mi tengo stretti i miei 3 pc con tutte schede nvidia! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
fagli 'na mail che magari se ne son dimenticati ...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Per adesso è solo marketware...
http://airlied.livejournal.com/43520.html
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh vedendo la situazione finanziaria tutt'altro che rosea, dovranno esplorare nuove vie (poté più il vil denaro che la ragione), magari escono veramente con dei driver aperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
avere dei driver open vuol dire meno problemi, più compatibilità e tutti altri vantaggi. intel però rilascia già i driver opensource, ed è ora che anche amd si svegli altrimenti .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La mossa di far uscire versioni Agp del nuovo R600 rientra nel quadro di sfruttare un mercato lanciato libero da Nvidia con le sue nuove schede, quindi spero che vorranno aumentare la base installata anche in Linux con i driver Open (forse da questo lato è da considerare la decisione di Dell di vendere PC con Linux, non credo che Ati/Amd vorranno farsi sfuggire quelle forniture).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
parole, parole, parole.....
Io non ci credo per niente, mi spiace ma dopo aver tribulato per 6 anni con ati 8500/9800/9800pro/x800gto li ho abbandonati definitivamente per nvidia.
Non e' concepibile che matrox ed intel facciano dei driver per linux migliori di quelli ati/ati-amd. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Signori, tranquilli.
Sediamoci sulla riva del fiume e prima o poi i drivers passeranno. ![]() L'importante è che ci sia fermento e che che questa pulce del 'linux' entri tra gli utenti e i produttori (va bene anche per questioni di market, intanto). Fomentiamo, fomentiamo. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Letto oggi questa cosa (mail sulla mailing list di xorg):
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.