Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 12:42   #1
pinez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La rete wi-fi va...ma la sicurezza???

Ciao ragazzi, ho creato un rete wi-fi in casa mia tra 2 pc e un router netgear...il problema è che la mia rete non è protetta e chiunque ci si può connettere!come posso fare?quali metodo posso utilizzare per rendere la mia rete sicura?
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:47   #2
Compsognathus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
devi entrare nelle impostazioni del router con l'explorer e inserire la password

cerca con google che ci sono molti siti dove spiegano come si fa
Compsognathus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 13:22   #3
pinez
Senior Member

certo ma quello lo so..è che non conosco minimamente i protocolli di protezione...WEP,EPA etc...non so cosa siano..nessuno mi può consigliare??
Old 13-05-2007, 14:29   #4
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Scegli la modalità WPA + sicura .
La WEP con i programmi giusti si buca in 3-4 secondi
Old 13-05-2007, 16:45   #5
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scegli il livello massimo di protezione consentito dagli apparati in uso, WPA è molto più sicuro del WEP. Poi usa altri accorgimenti che aumentano la sicurezza come:[list=1][*]scegli una password molto lunga e difficile e cambiala con una certa frequenza[*]cambia il nome SSID di fabbrica con altro di fantasia non tropo facile da indovinare e setta il router in modo che non lo trasmetta[*]disabilita il dhcp del router e usa IP fissi per i tuoi apparati di rete[*]imposta il filtro per i MAC in tuo possesso in modo da non consentire l'accesso ad altri[*]diminuisci la potenza di trasmissione della radio wifi del router se la copertura dei locali che ti interessano è comunque sufficiente. Non sarà una misura convenzionale ma voglio vedere se il segnale non esce da casa come ti sniffano la rete.
è importante che tu cambi anche il nome utente e/o la password di accesso al router per evitare danni seri.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:20   #6
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da cappi Guarda i messaggi
scegli il livello massimo di protezione consentito dagli apparati in uso, WPA è molto più sicuro del WEP. Poi usa altri accorgimenti che aumentano la sicurezza come:[list=1][*]scegli una password molto lunga e difficile e cambiala con una certa frequenza[*]cambia il nome SSID di fabbrica con altro di fantasia non tropo facile da indovinare e setta il router in modo che non lo trasmetta[*]disabilita il dhcp del router e usa IP fissi per i tuoi apparati di rete[*]imposta il filtro per i MAC in tuo possesso in modo da non consentire l'accesso ad altri[*]diminuisci la potenza di trasmissione della radio wifi del router se la copertura dei locali che ti interessano è comunque sufficiente. Non sarà una misura convenzionale ma voglio vedere se il segnale non esce da casa come ti sniffano la rete.
è importante che tu cambi anche il nome utente e/o la password di accesso al router per evitare danni seri.

Giustissimo il discorso sulla potenza del segnale... oggi vedo se posso diminuirla che nn c'avevo mai pensato e neanche disabilitare il dhcp del router!
grazie!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:01   #7
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Giustissimo il discorso sulla potenza del segnale... oggi vedo se posso diminuirla che nn c'avevo mai pensato e neanche disabilitare il dhcp del router!
grazie!
disattivare il dhcp non serve a nulla....filtri mac sono facilmente superabili...WEP anche...quindi ti consiglio di impostare una password WPA bella lunga, non so di 60 caratteri (scrivitela xo' eh...). Poi cambi SSID del router e la password per accedere alle impostazioni del router stesso. Sai xkè? perchè se lasci il SSID predefinito tutti sanno che a quella marca di router ci si accede digitando 192.168.0.1....e se hai password predefinita beh è un gioco cambiarti le impostazioni del router!!!
Old 14-05-2007, 11:11   #8
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
disattivare il dhcp non serve a nulla....filtri mac sono facilmente superabili...WEP anche...quindi ti consiglio di impostare una password WPA bella lunga, non so di 60 caratteri (scrivitela xo' eh...). Poi cambi SSID del router e la password per accedere alle impostazioni del router stesso. Sai xkè? perchè se lasci il SSID predefinito tutti sanno che a quella marca di router ci si accede digitando 192.168.0.1....e se hai password predefinita beh è un gioco cambiarti le impostazioni del router!!!
se disabilito il dhcp del rotuer devo impostarmi da me i vari indirizzi ip delle mie macchine no?
lo stesso se un mi sgama la mia connessione wifi e quindi deve perdere altro tempo per connettersi!

sbaglio?
Old 14-05-2007, 11:16   #9
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
se disabilito il dhcp del rotuer devo impostarmi da me i vari indirizzi ip delle mie macchine no?
lo stesso se un mi sgama la mia connessione wifi e quindi deve perdere altro tempo per connettersi!

sbaglio?
si senza DHCP l'ip lo imposti tu alle tue macchine...pero', almeno che tu non cambi il range di ip che puoi usare, a uno che vuole connettersi bastano pochi secondi per usare un ip che funzioni!!! cmq, cambia SSID e password per accedere al router...almeno nessuno puo cambiare i parametri che vai ad impostare. MEtti una WPA bella lunga e sei a posto!! tutto il resto...se uno si impegna...è facilmente superabile!!! Fidati
Old 14-05-2007, 11:20   #10
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
si senza DHCP l'ip lo imposti tu alle tue macchine...pero', almeno che tu non cambi il range di ip che puoi usare, a uno che vuole connettersi bastano pochi secondi per usare un ip che funzioni!!! cmq, cambia SSID e password per accedere al router...almeno nessuno puo cambiare i parametri che vai ad impostare. MEtti una WPA bella lunga e sei a posto!! tutto il resto...se uno si impegna...è facilmente superabile!!! Fidati
Guarda che nn sono il l'autore del 3d!

Ho già preso queste precauzioni!

grazie cmq !
Old 14-05-2007, 11:37   #11
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Guarda che nn sono il l'autore del 3d!

Ho già preso queste precauzioni!

grazie cmq !
a giusto....scusami...la mattina è distruttiva!!!
Old 14-05-2007, 18:35   #12
pinez
Senior Member

ho fatto tutto ciò che mi avete consigliato.....ora sono a posto no,fermo restando che se uno un po capace ci si mette d'impegno mi frega uguale=??
Old 14-05-2007, 18:45   #13
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
ho fatto tutto ciò che mi avete consigliato.....ora sono a posto no,fermo restando che se uno un po capace ci si mette d'impegno mi frega uguale=??
SI
Ma ci dovrebbe perdere un bel po' di tempo ..quindi o c'è là con te x qualche motivo valido o devia le sue attenzioni su un segnale wifi + facile da bucare
Old 14-05-2007, 18:51   #14
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
Guarda per fregare una wep non è che ci voglia poi molto, ma per bucare una wpa ci vuole molto tempo e conoscenze abbastanza discrete, poi a meno tu non abiti di fianco ad un hacker di quelli con le oo, dovresti essere relativamente tranquillo, poichè non credo che uno con i cosiddetti si metta in strada con un portatile sotto casa tua per bucarti la rete, manco tu avessi i segreti della Nasa.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:54   #15
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Guarda per fregare una wep non è che ci voglia poi molto, ma per bucare una wpa ci vuole molto tempo e conoscenze abbastanza discrete, poi a meno tu non abiti di fianco ad un hacker di quelli con le oo, dovresti essere relativamente tranquillo, poichè non credo che uno con i cosiddetti si metta in strada con un portatile sotto casa tua per bucarti la rete, manco tu avessi i segreti della Nasa.
Ciao.
premetto che io abito isolato...una volta qui sotto casa si fermo' un ragazzo con il computer. Disse che pensava fosse una rete comunale....ci ho proprio creduto guarda!! cmq no problem, io sto super protetto...anche se le ricette dei cocktail che ho qui sul computer possono fare gola a molti
Old 14-05-2007, 21:58   #16
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
premetto che io abito isolato...una volta qui sotto casa si fermo' un ragazzo con il computer. Disse che pensava fosse una rete comunale....ci ho proprio creduto guarda!! cmq no problem, io sto super protetto...anche se le ricette dei cocktail che ho qui sul computer possono fare gola a molti
Ero io quel ragazzo .....la tua ricetta del Negroni è miaaaa
Old 15-05-2007, 13:37   #17
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Come ulteriore forma di sicurezza potresti creare una VNC tra i pc connessi dentro la rete.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:59   #18
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Nandox le voglio, voglio quelle ricette altrimenti vengo io sotto casa tua col portatile a bucarti la rete e fregartele, anzi dopo averle copiate te le cancello anche dall'HD.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP