|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
aggiornamento processore + spegnimento computer
salve.
ho 2 piccoli problemi...spero possiate aiutarmi: 1 - posseggo una MSIK9 Neo con chipset nvidia 550 AM2. Su questa scheda montavo un athlon 64 3500. Ora ho montato un AMD X2 4000 "brisbane" a 65W Il BIOS me lo riconosce ma mi evidenzia la necessità di un aggiornamento nel post iniziale. domanda: è proprio necessario effettuare suddetto aggiornamento o,volendo, basta escludere dal BIOS la segnalazione dell'errore? 2 - sulla scheda madre in argomento avevo montato un banco di RAM da un giga della MTD, ora ho aggiunto un altro banco da un giga della VDATA, da un pò di tempo quanto cerco di arrestare il sistema questo non risponde subito al comando tanto che devo eseguirlo una seconda volta e nel contempo si sente un rumore provenire dal case, precisamente dall'hard disk, da cosa può dipendere? A proposito ho aggiunto anche un altro hard disk SATA della maxtor da 250 GB al samsung 160 GB iniziale... grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ehm...nessuno può aiutarmi? grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
l'aggiornamento del bios è necessario, onde evitare problemi, o almeno avere una macchina senza difetti, i banchi di ram vanno montati uguali (più che altro per sfruttare il dual channel) anzi identici, magari quelli venduti in kit appositi per il dual channel, per l'hard disk io sconsiglio i maxtor anche se la maxtor è stata acquisita da seagate, non so se hanno cambiato i processi produttivi migliorandoli allo standard seagate, poi non so...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.