|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Posseggo una 7900gs super hot.....come fare???
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un PC che utilizzo sopratutto per giocare.....visto che per lavoro uso il portatile.
Dopo tanto pensare ho optato per ![]() Procio core duo 2 E6400 madre asus P5S liscia (non amo overclockare) video nvidia EN7900GS RAM 2 gb kingston HD maxtor 250 gb ali 500W ecc. ecc.... Tutto ok il pc va una scheggia ma tramite SmartDoctor ho notato delle temperature anomale.......... la GPU viaggia in windows a 65°C, in full ho raggiunto addirittura gli 83°C (F.E.A.R.). Premetto che il case è ampio e la temperatura al suo interno oscilla tra i 26 ed i 32 °C, no overclock, ventola impostata su auto fan control, unica modifica è sull'Hyper Drive che ho attivato per il 3D game mode ![]() Non conosco bene i parametri di lettura ma 83°C per la GPU penso siano realmente tanti.... ![]() Purtroppo non vedo la temperatura RAM (come mai? lo SmartDoctor dovrebbe darmela) ma al tatto sembra nella norma mentre sulla base della scheda video quasi non si riesce a poggiare il dito. ![]() Non sapendo che fare ho smontato il pannello laterale del case con guadagno di circa 7°C. Ora il mio dubbio è: ![]() qual'è in questo caso la scelta più giusta per diminuire le temperature della mia GPU? ventole aggiuntive, un nuovo dissipatore per la scheda video, oppure? Sono novizio e bisognoso di una mano.....tenete presente che non voglio overclockare, quindi non cerco nulla di esagerato ma solo non vorrei fondere tutto!!!! Che mi dite? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.