|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
AIUTO!!! PROBLEMI CON WIRELESS US ROBOTICS
Ciao a tutti. Ho un problema col mio wireless us robotics router. Il collegamento internet ce l'ho con il router starbridge della infostrada. Il problemA è il seguente: quando sono connesso ad internet la mia connessione cade in continuazione (ma solo con msn e skype!)!!! e poi si ricollega da solo dopo pochi secondi: il problema è che mi cadono tutte le connesioni!!!
Sapete come posso fare? Potete aiutarmi? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se ne hai prova a staccare cordless, video sender, microonde ecc. e vedi se la situazione migliora. Installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza del segnale wireless che ti farà, se rilevi interferenze o buchi nel segnale, prova a cambiare canale di trasmissione monitorando sempre con nestumbler e vedi se riesci a trovarne uno non disturbato, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze setta il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per l'informazione, ma visto che sono veramente poco pratico mi potresti spiegare come posso risolvere il problema passo passo!
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque nel mio post precedente mi sembra di essere stato abbastanza dettagliato. Prima di tutto, se ne hai, prova a staccare gli apparecchi che ti ho indicato e vedi se la situazione migliora. Dopo cerca il programmino netstumbler che ti ho indicato e installalo, ti creerà un grafico che ti indica stabilità e potenza del segnale, se non riesci a capire come leggerlo posta qui la screen del grafico. Per cambiare i canali di trasmissione devi andare nel menù del router alla voce wireless, trovare dove si cambiano i canali di trasmissione e provare a cambiarli uno ad uno usando contemporaneamente nestumbler per trovare quello meno disturbato. Credo che più chiaro e dettagliato di così a distanza non posso essere. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille!!
ora proverò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.