|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Rete Wireless tra un fisso e un portatile
Ciao a tutti vi espongo il mio problema:
1)Pc desktop abbastanza vecchiotto ma efficiente,senza porte ethernet e con usb 1.1 2)Notebook di ultima generazione con scheda wireless 3)Linea Adsl 4 Mega 4)Modem con porta usb ed ethernet Vorrei creare una piccola rete domestica wireless in modo da potermi muovere con il portatile per tutta casa. Non essendo molto ferrato sel wireless chiedo a voi consigli su cosa comprare e su come configurare il tutto e poi un'ulteriore domanda: ma col wireless riuscirò ad avere la stessa velocità di navigazione che ho con la linea fisica,sia essa via usb o ethernet? Spero nel vostro aiuto.Grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se il pc desktop e vicino a dove piazzerai il router compri una scheda di rete ethernet su porta pci e lo colleghi via cavo al router, in questo modo risparmi poichè se vuoi comprare una scheda wireless ti costerebbe di più, il portatile ha già la sua scheda di rete wireless integrata e sei a posto. Per la velocità non preoccuparti, col collegamento wireless riesci a sfruttare tranquillamente tutta la velocità della tua adsl. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Funziona solo che sul notebook in un'altra stanza rispetto al router ho potenza del segnale buona e a volte la linea salta e si ricollega subito,può dipendere dal fatto che sul pc fisso al quale collego il router lasciandolo acceso dopo 5 minuti si attiva lo screen saver o si spegne lo schermo come risparmio energia? Inoltre faccio bene a far connettere la rete senza protezione? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Quote:
Non credo sia consigliabile. Praticamente chiunque può usare la tua connessione e ho idea che possa anche accedere al tuo pc. Mettici almeno la WEP.
“C’è una semplice soluzione a ogni problema umano: chiara, plausibile e sbagliata” (H.L. Mencken) Ultima modifica di lucasnapy : 13-05-2007 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vedi che la passord va inserita nei pc che si collegano in wireless solo la prina volta che ci si collega, poi viene memorizzata e non c'è più bisogno di digitarla tutte le volte. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.