Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 20:00   #1
crespo81
Member

Iscritto dal: May 2007
Rete Wireless tra un fisso e un portatile

Ciao a tutti vi espongo il mio problema:
1)Pc desktop abbastanza vecchiotto ma efficiente,senza porte ethernet e con usb 1.1
2)Notebook di ultima generazione con scheda wireless
3)Linea Adsl 4 Mega
4)Modem con porta usb ed ethernet
Vorrei creare una piccola rete domestica wireless in modo da potermi muovere con il portatile per tutta casa.
Non essendo molto ferrato sel wireless chiedo a voi consigli su cosa comprare e su come configurare il tutto e poi un'ulteriore domanda:
ma col wireless riuscirò ad avere la stessa velocità di navigazione che ho con la linea fisica,sia essa via usb o ethernet?
Spero nel vostro aiuto.Grazie anticipatamente a tutti.
crespo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 01:19   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da crespo81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi espongo il mio problema:
1)Pc desktop abbastanza vecchiotto ma efficiente,senza porte ethernet e con usb 1.1
2)Notebook di ultima generazione con scheda wireless
3)Linea Adsl 4 Mega
4)Modem con porta usb ed ethernet
Vorrei creare una piccola rete domestica wireless in modo da potermi muovere con il portatile per tutta casa.
Non essendo molto ferrato sel wireless chiedo a voi consigli su cosa comprare e su come configurare il tutto e poi un'ulteriore domanda:
ma col wireless riuscirò ad avere la stessa velocità di navigazione che ho con la linea fisica,sia essa via usb o ethernet?
Spero nel vostro aiuto.Grazie anticipatamente a tutti.
Butti il modem che hai e compri un modem-router-wireless apparecchio tutto in uno, con uno di questi puoi collegare i due pc sia contemporaneamente che indipendentemente uno dall'altro.
Se il pc desktop e vicino a dove piazzerai il router compri una scheda di rete ethernet su porta pci e lo colleghi via cavo al router, in questo modo risparmi poichè se vuoi comprare una scheda wireless ti costerebbe di più, il portatile ha già la sua scheda di rete wireless integrata e sei a posto.
Per la velocità non preoccuparti, col collegamento wireless riesci a sfruttare tranquillamente tutta la velocità della tua adsl.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:31   #3
crespo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Butti il modem che hai e compri un modem-router-wireless apparecchio tutto in uno, con uno di questi puoi collegare i due pc sia contemporaneamente che indipendentemente uno dall'altro.
Se il pc desktop e vicino a dove piazzerai il router compri una scheda di rete ethernet su porta pci e lo colleghi via cavo al router, in questo modo risparmi poichè se vuoi comprare una scheda wireless ti costerebbe di più, il portatile ha già la sua scheda di rete wireless integrata e sei a posto.
Per la velocità non preoccuparti, col collegamento wireless riesci a sfruttare tranquillamente tutta la velocità della tua adsl.
Ciao.
Ciao,ho comprato un modem-router-wireless Digicom Michelangelo Wave,una scheda ethernet e ho collegato il tutto.
Funziona solo che sul notebook in un'altra stanza rispetto al router ho potenza del segnale buona e a volte la linea salta e si ricollega subito,può dipendere dal fatto che sul pc fisso al quale collego il router lasciandolo acceso dopo 5 minuti si attiva lo screen saver o si spegne lo schermo come risparmio energia?
Inoltre faccio bene a far connettere la rete senza protezione?
Grazie in anticipo
Old 13-05-2007, 15:52   #4
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Quote:
...a volte la linea salta e si ricollega subito,può dipendere dal fatto che sul pc fisso al quale collego il router lasciandolo acceso dopo 5 minuti si attiva lo screen saver o si spegne lo schermo come risparmio energia?
No, non c'entra. Può dipendere dalla linea o dal segnale wireless instabile. Puoi verificare la qualità di entrambi, il primo nelle statistiche del router (non ho quel modello, quindi non saprei come fare) il secondo con software appositi sul tuo portatile (netstumbler). Cmq in giro trovi diverse guide sul wireless. Io ti posso linkare la guida al mio router scritta da alcuni utenti di questo forum, è veramente ben fatta e può essere utile anche se nn hai quello specifico modello:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

Quote:
Inoltre faccio bene a far connettere la rete senza protezione?
Grazie in anticipo
Non credo sia consigliabile. Praticamente chiunque può usare la tua connessione e ho idea che possa anche accedere al tuo pc. Mettici almeno la WEP.

Ultima modifica di lucasnapy : 13-05-2007 alle 15:58.
lucasnapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 15:59   #5
crespo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy Guarda i messaggi
No, non c'entra. Può dipendere dalla linea o dal segnale wireless instabile. Puoi verificare la qualità di entrambi, il primo nelle statistiche del router (non ho quel modello, quindi non saprei come fare) il secondo con software appositi sul tuo portatile (netstumbler).

Non credo sia consigliabile. Praticamente chiunque può usare la tua connessione e ho idea che possa anche accedere al tuo pc. Mettici almeno la WEP.
Ho messo una WPA2-personal con crittografia AES che però non mi chiede quando si connette.
Old 13-05-2007, 16:53   #6
crespo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy Guarda i messaggi
No, non c'entra. Può dipendere dalla linea o dal segnale wireless instabile. Puoi verificare la qualità di entrambi, il primo nelle statistiche del router (non ho quel modello, quindi non saprei come fare) il secondo con software appositi sul tuo portatile (netstumbler).

Ho messo una WPA2-personal con crittografia AES che però non mi chiede quando si connette.
Old 13-05-2007, 18:43   #7
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma riesci a collegarti?
Vedi che la passord va inserita nei pc che si collegano in wireless solo la prina volta che ci si collega, poi viene memorizzata e non c'è più bisogno di digitarla tutte le volte.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian