|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quanto è potente il DS?
E' un pò che mi chiedo quanto sia potente un ds: intendo la sua capacità di calcolo, quanti poligoni muove e che effetti gestisce. Mi ricordo di aver letto che era circa un n64 con risoluzione + bassa pero sinceramente a parte mario kart non mi sembra migliore di una psx.....
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I programmatori.
Ma non lo vedi il trend ? Chi glielo fa fare di sfruttare un hardware di tutto rispetto come quello del DS quando possono fare giochi ehm minigiochi che vendono a palate ? Ti ricorda un'altra console questa situazione presente sul DS ? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ritengo sia + potente di un N64, basta guardare metroid su ds che ' uno spettacolo o Mario 64 ds che e' la conversione della versione per N64 con modelli poligonali + evoluti...L'unico neo e' la mancanza di filtri sulle texture
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
![]()
Xbox Live: Lodi87 Codice amico SSBB: 0001 4765 3958 Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132 Ultima modifica di Ledo : 11-05-2007 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Metti su Final Fantasy 3 e facci sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
strano che nessuno abbia scritto "come un Wii"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ha senso girare il coltello nella piagha ti pare ?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi ricordo le vecchie specifiche che indicavano un 150K poligoni al secondo a 30 fps(a 60fps un pò meno), perciò +o- sullo stesso livello del n64 ma senza i filtri e AA.
Quello che rende il ds leggermente "migliore" è forse la gestione del z-buffering, però gli effetti del n64 in turok 2 sono decisamente più evoluti di quelli su metroid. Poi giochi come Banjo Tooie e Conker sono ancora oggi impressionanti per un sistema così vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vi sembra una roba che non possa girare anche sul DS ? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
A me piace un sacchisimo anche lo stile di StarFox Command, tra l'altro molto molto simile a quello uscito per N64 al tempo. ![]() Per non parlare del prossimo Ninja Gaiden, che al di là delle immagini che girano adesso(scans di pessima qualità) promette di brutto. Chi l'ha visto girare dal vivo afferma che è impressionante che giri sulla nostra consolina. ![]() Per gli smackdown vs raw mi pare che riprendono il motore di No Mercy dell'N64 che è molto buono per il DS. ![]() Personalmente non mi lamento per niente. In fin dei conti è la più divertente e bella console del mondo. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ha più o meno la stessa potenza del n64, ma non ha le limitazioni derivanti dalla scarsissima capienza delle cartucce poiche le card del DS hanno dimensioni pari a 256mb (più veloci) e 512mb (più capienti ma più lenti, a quanto diceva lo sviluppatore di robotech, o comunque di un gioco che c'era anche per xbox, in una intervista su ign).
Purtoppo per ora esclusi i titoli nintendo non si è visto ancora niente di decente in 3d che metta sotto torchio l'hw (a parte rpg ma la staticità di alcune scene e dei fondali aiuta un pò troppo), così come mancano i titoli "maturi" (resident evil a parte, ma si tratta pur sempre di una conversione di un gioco già giocato e rigiocato con meccaniche a dir poco antiquate)....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 11-05-2007 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
FF3, FF4, Dragon Quest IX, Dragon Quest monsters, Ash, Zelda, Crystal Chronicles, Mario Kart, RE : DS, nanostray, metroid Hunters ed una decina di altri giochi stanno li a dimostrarlo. Cioè, scrivi tanto per scrivere. Senza contare che i giochi 3d su DS non sono la tipologia più adatta.
Ultima modifica di Ayertosco : 11-05-2007 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.