|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema collegamento router wireles
Ciao a tutti
Ieri ho comprato un router wireless ( per essere preciso un sitecom wl - 114 v.2 ) e per mia sfortuna mi sono accorto solo dopo l 'acquisto che non disponeva di una porta usb ma solo di porte ethernet ... ora il mio problema è questo: io dispongo solo di un modem usb e mi chiedevo se esisteva un modo per poterlo usare con questo router ( tipo con un adattatore ) senza comprare un modem ethernet ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
no
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
elimina il modem, prendi il cavetto adsl (quello nero a 4 poli) e lo attacchi alla corrispondente presa adsl del router poi lo configuri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Anche se era usb non li avresti potuti usare contemporaneamente... devi collegarlo per forza via ethernet altrimenti compri una scheda di rete LAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se non sapete informatevi, se non vi volete informare non rispondete proprio, è un router non un router adsl, al posto della rj11 che intendi tu ha una normalissima rj45 che funge da WAN (perchè è appunto un router NON un router/modem)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
quoto, praticamente è uno switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() non è assolutamente uno switch, è un router a tutti gli effetti con firewall e regole di nat e routing ed è in grado di tenere up una connessione ADSL tramite un inerme modem ADSL tramite la WAN. ragazzi è un router, punto ![]()
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() L' ho comprato solo perchè mi serviva un qualcosa per collegare 2 console ( Invece di comprare una chiavetta wi-fi ho preso questo, l ho trovato in offerta a 20 euro ![]() Cmq grazie delle risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe scusa a sto punto se il modem é attaccato da usb al pc, sulla scheda di rete attacchi il router e fai fare al pc da server... unico inconveniente devi tenere il pc acceso quando giochi con le console....
Ps. non so se quel router puó essere utilizzato anche come access point... a quel punto é semplicissimo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.