|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quanto guadagna un cameriere?
Ciao, vorrei sapere quanto si puo guadagnare a fare il cameriere fra stipendio e mance, insomma la vostra esperienza
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non tantissimo, ma se sei in nero la cosa si fa interessante
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
puoi guadagnare 600/800 euro come 3000 il tutto dipende dal luogo in cui lavori e dal tuo livello....
ad esempio se lavori sulle navi da crociera guadagni gia molto di piu di un cameriere normale sullo stipendio fisso e poi in piu ti becchi le mance che praticamente sono obbligatorie ( vengono divise di solito fra tutti pero)
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
allora.. nell'hotel dove lavoro nella stagione estiva un cameriere viene pagato 33 euro al giorno netti (in regola). Fai conto circa 950/1000 al mese. Poi se sei fortunato magari ti capita nel tuo rango di tavoli una gentile vecchietta che potrebbe infilarti nel taschino anche 50 euro... (senza offese)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() cmq so che si guadagna di piu perche devi stare fuori casa e dormire in giro di solito per almeno 3 4 mesi.... la mancia sei quasi obbligato a darla alla fine del soggiorno, passa il capo sala o maitre e fa intendere di dargli i soldi ![]() (idem il capo del servizio in camera e delle pulizie)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Dalle 800 ai 3000 al mese..dipende dal livello, dal posto e dal tipo di contratto..e. cmq ormai le mance si vedono raramente, perlomeno negli alberghi.
Idem gli orari, dipende dal posto. Negli alberghi si segue gli orari dei 3 servizi principali, nei ristoranti si tende a lavorare più ore...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anche in hotel si lavora come pazzi sopprattutto quando nella sala pranzo cominciano ad esserci all'incirca 500 persone.
La cosa positiva è l'orario fisso del pranzo, che non c'è nei ristoranti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
in nero dalle 25 alle 75 euro a servizio (in alta stagione e banchetti), in base ad esperienza e livello del locale. Altrimenti molto meno se regolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lodi
|
Io sono in nero in un ristorante-pizzeria-trattoria di Lodi... è una cosa molto alla buona. Prendo 6 euro all'ora e faccio un po' di tutto, cameriere, barista e a volte anche pony express... una specie di factotum insomma, niente di qualificante. Però è un ottimo lavoro da conciliare con gli studi, perché ho degli orari e giorni di lavoro molto flessibili (weekend a parte).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
85kimeruccio lo fa da tempo ed è bravo..beh diciamo che nn mi ha mai servito..e che lo sta ancora facendo va..
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
Quote:
![]() io l'ho fatto il cameriere in disco: max arrivi a 150€ a serata (se questa è una festa) ![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io 1200€ al mese netti con pasti pagati ogni giorno.
18giorni di ferie l'anno. 13esima.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.