Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 08:03   #1
Damage inc.
Member

Iscritto dal: May 2007
accetto tutti i consigli per scelta mobo

salve ragazzi premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito però ho dei seri dubbi su quale scheda madre stà a pennello con questa configurazione...lo sò che queste domande rompono un poco i co....ni però sò che voi maestri dell' hardware mi potete aiutare

configurazione:
cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
vga: XFX 8800GTS 320Mb
Hd: seagate barracuda 250 Gb sATA II 16mb
Ram: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
case: termaltrake armor jr
ali: corsair hx520

l'uso del pc è per tutto giochi internet p2p video editing ascoltare musica vedere film e specialmente videochiamate con messenger e skype...qundi mi piacerebbe avere una mobo con un buona qualità audio e ovviamente stabile per l'intrattenimento....ahh per adesso non ho intenzione di fare oc

ragazzi confido in voi
Damage inc. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 10:26   #2
Damage inc.
Member

ragazzi nessuno mi aiuta???

vediamo un poco per adesso ho visto queste:

asus p5b deluxe
asus p5b deluxe wi/fi
asus p5w dh
asus p5b premium vista
e ovviamente la Gigabyte GA-965-DS3P

poichè per adesso non farò OC o per lo meno non sarà OC pesante i miei dubbi si fondano sulla qualità audio di queste schede e delle loro funzionalità....che qualche volta sfociano nell'inutile...con dei gadget un poco assurdi che fanno spendere solo lodi in più...

ragazzi lascio sempre a voi la parola.....
Old 11-05-2007, 11:27   #3
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Guarda io ho appena fatto un ordine ed ho preso la P5B liscia...un ottima scheda madre....
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:28   #4
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Io prenderei una P5B DELUXE e una scheda audio X-FI XTREME GAMER FATAL1TY, con 300€ prendi tutto...
le schede audio integrate non mi son mai piaciute
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:34   #5
Damage inc.
Member

già tutte le p5b sono validissime e tutte schede audio integrate non sono il massimo pero vorrei trovare una soluzione e poichè il pc che sto per acquistare sta sui 1000 eurozzi volevo vedere di risparmiare cualcosa di soldi....
Old 11-05-2007, 11:36   #6
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Se non vuoi fare overclock risprmia sulle ram...
Old 11-05-2007, 11:42   #7
Damage inc.
Member

tipo tu che mi consiglieresti??? perchè queste ram le ho trovate a 115 € non è poi cosi male come prezzo...e poi un poco di OC lo farò quindi penso che 115 eurozzi per OC non sono male
Old 11-05-2007, 11:46   #8
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

allora non parlo più, a meno di così non so che trovi..
Old 11-05-2007, 11:54   #9
Damage inc.
Member

heheheh ho visto nella tu firma che hai la scheda audio mensionata prima....la X-FI XTREME GAMER FATAL1TY com'è???? merita i 150 euri???
Old 11-05-2007, 11:58   #10
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Non so se li merita 150€ anzi io l'ho preso un po di tempo fa versione retail con il rack esterno a 225€ ma sicuramente è tutta un altra cosa rispetto ad una integrata!
Old 11-05-2007, 12:17   #11
Damage inc.
Member

ovvio che i risultati si sentono....io circa 6 anni fà comprai una trust sound expert e si vedeva la differenza però adesso non c'è la fà più a furia di attaccare e di staccare i cavi la scheda se fatta na schifezza....come del resto tutto il pc
pero ritornando alle mobo ragazzi come prestazioni sono tutte uguali???non so ditemi dei pareri...
Old 12-05-2007, 10:51   #12
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Damage inc. Guarda i messaggi
salve ragazzi premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito però ho dei seri dubbi su quale scheda madre stà a pennello con questa configurazione...lo sò che queste domande rompono un poco i co....ni però sò che voi maestri dell' hardware mi potete aiutare

configurazione:
cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
vga: XFX 8800GTS 320Mb
Hd: seagate barracuda 250 Gb sATA II 16mb
Ram: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
case: termaltrake armor jr
ali: corsair hx520

l'uso del pc è per tutto giochi internet p2p video editing ascoltare musica vedere film e specialmente videochiamate con messenger e skype...qundi mi piacerebbe avere una mobo con un buona qualità audio e ovviamente stabile per l'intrattenimento....ahh per adesso non ho intenzione di fare oc

ragazzi confido in voi
Io ho preso una p5w dh deluxe e sono contentissimo, la qualità audio è più che buona, direi ottima, ha l'uscita spdif esterna e anche una interna sulla mobo che puoi attaccare da altre parti (magari alla sche video che in vaso abbia la porta hdmi ti porta audio e video al tv)
Old 13-05-2007, 11:17   #13
Damage inc.
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Io ho preso una p5w dh deluxe e sono contentissimo, la qualità audio è più che buona, direi ottima, ha l'uscita spdif esterna e anche una interna sulla mobo che puoi attaccare da altre parti (magari alla sche video che in vaso abbia la porta hdmi ti porta audio e video al tv)

la scheda audio della p5w dh è la stessa della p5b deluxe???
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian