Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 19:18   #1
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Windows Live OneCare: con Ultimate ne vale la pena?

Salve a tutti.

Ho un dubbio come da titolo. Mi chiedevo se il Live OneCare aggiunge funzionalità alla Ultimate (av a parte, si intende) oppure no e volevo sentire le opinioni di chi ha provato questo prodotto.

Grazie.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:43   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Io lo sto usando in versione prova per 90 giorni... Beh mi ci trovo abbastanza bene, integra una funzione "ottimizzazione" che deframmenta il disco, cerca virus, cerca file per il backup e esegue il tool "pulizia disco".
Come antivirus non è male... per quanto riguarda il firewall, non sono un esperto quindi non saprei dirti....

Comunque credo che appena sarà disponibile, installerò eset smart security
Old 10-05-2007, 20:19   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
quanto costa?
Old 10-05-2007, 20:50   #4
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

entrambi sui 50
Old 10-05-2007, 20:57   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si sa niente dell'uscita della suit eset?
Old 10-05-2007, 21:02   #6
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

credo ci voglia qualche mese
Old 10-05-2007, 21:13   #7
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
metterò pure io quello...il nod è sempre stato il top.
Se siete curiosi date un'ochiata al loro sito, hanno messo una comparativa interessante sugli antivirus...
Old 10-05-2007, 21:15   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da arian Guarda i messaggi
metterò pure io quello...il nod è sempre stato il top.
Se siete curiosi date un'ochiata al loro sito, hanno messo una comparativa interessante sugli antivirus...
eh...non credo che valga molto postata da loro...se cerchi su google "best antivirus" ti si aprono le pagine ufficiali di ogni antivirus
Old 10-05-2007, 21:18   #9
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
per il momento comunque Live OneCare è ancora acerbo. Microsoft è una grande azienda, ma anche loro non possono emergere dal nulla, hanno bisogno di fare esperienza. Attualmente nell'ultimo test effettuato da AV-Comparatives (indiscusso leader nel settore) e risalente a Febbraio non è stato nemmeno catalogato. Alcuni segni ci sono comunque, perchè alcuni risultati sono eccellenti, ma la maggior parte invece sono tra l'insufficiente e il sufficiente... non credo sarà da prendere in considerazione prima di un annetto... ecco il link ai risultati dei test di AV Comparatives: http://www.av-comparatives.org/

Andate a sinistra su comparative e poi scegliete on line results di febbraio 2007

Ultima modifica di SonicGuru : 10-05-2007 alle 21:21.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:04   #10
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
per il momento comunque Live OneCare è ancora acerbo. Microsoft è una grande azienda, ma anche loro non possono emergere dal nulla, hanno bisogno di fare esperienza. Attualmente nell'ultimo test effettuato da AV-Comparatives (indiscusso leader nel settore) e risalente a Febbraio non è stato nemmeno catalogato. Alcuni segni ci sono comunque, perchè alcuni risultati sono eccellenti, ma la maggior parte invece sono tra l'insufficiente e il sufficiente... non credo sarà da prendere in considerazione prima di un annetto... ecco il link ai risultati dei test di AV Comparatives: http://www.av-comparatives.org/

Andate a sinistra su comparative e poi scegliete on line results di febbraio 2007
Scusa se vado OT ma, ho visto la guida nella tua firma, hai mica quella shell nera per caso?
Old 10-05-2007, 22:06   #11
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Scusa se vado OT ma, ho visto la guida nella tua firma, hai mica quella shell nera per caso?
Cioè tu la guida l'hai vista solo ora? se è così non meriti la shell, almeno NON prima che ti sia letto la guida in questione
Old 10-05-2007, 22:15   #12
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Ehm l'ho letta è fatta molto bene

Ma uso vista da prima che esca e non credevo di aver bisogno di una guida :P
Old 10-05-2007, 22:18   #13
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Ehm l'ho letta è fatta molto bene

Ma uso vista da prima che esca e non credevo di aver bisogno di una guida :P
Scherzo infatti, la guida dovrebbero leggerla tutti i saputelli che denigrano l'OS senza conoscerlo... comunque scherzavo, era per prendere tempo
Ora smettiamo con l'OT, ti spiego tutto in PVT... appena mi ricordo dove ho trovato il tutto
Old 10-05-2007, 22:22   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ora il mio sistema sta funzionando bene, ma sono fissato e voglio mettere una suite...in attesa della suite eset e visto che la windows live onecare è ancora una beta acerba installo la gdata internet security...secondo av-comparatives è la migliore, spero che non dia problemi
Old 11-05-2007, 08:10   #15
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:

Ottimo, però bisogna osservare che siamo a maggio e nel frattempo sono usciti alcuni aggiornamenti.

Ma a prescindere l'efficacia o meno dell'AV, io volevo sapere se vale la pena acquistarre la suite MS avendo la Vista Ultimate oppure no. Nel senso: il backup incluso in Live OneCare è più gestibile di quello della Ultimate? Il firewall offre migliore protezione? Il defrag è più veloce, ecc...
Old 11-05-2007, 08:41   #16
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Ottimo, però bisogna osservare che siamo a maggio e nel frattempo sono usciti alcuni aggiornamenti.

Ma a prescindere l'efficacia o meno dell'AV, io volevo sapere se vale la pena acquistarre la suite MS avendo la Vista Ultimate oppure no. Nel senso: il backup incluso in Live OneCare è più gestibile di quello della Ultimate? Il firewall offre migliore protezione? Il defrag è più veloce, ecc...
Sicuramente in tre mesi qualcosa possono aver migliorato, sto apsettando infatti i nuovi test di AV-Comparatives, per il resto bisogna sentire chi l'ha provato.
Però cos'hanno che non va i backup della Ultimate? Ancora più facili? Sono 2 pulsanti, uno per salvare e uno per ripristinare, che avviano dei wizard guidati... non riesco a immaginare niente di più facile
Old 11-05-2007, 09:33   #17
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Sicuramente in tre mesi qualcosa possono aver migliorato, sto apsettando infatti i nuovi test di AV-Comparatives, per il resto bisogna sentire chi l'ha provato.
Però cos'hanno che non va i backup della Ultimate? Ancora più facili? Sono 2 pulsanti, uno per salvare e uno per ripristinare, che avviano dei wizard guidati... non riesco a immaginare niente di più facile
Il backup della ultimate va benissimo, come ho osservato io stesso in un altro post. Solo che, se veramente non è possibile ripristinare le singole partizioni... ecco, questa mi pare una limitazione notevole. O sono io che ho preso un abbaglio?
E poi mi secca dover per forza inserire ogni volta il DVD di Vista per il ripristino, con il rischio di danneggiarlo. Il fatto è che sono uno smanettone e ripristino spesso.
Ma a parte il backup, come sono gli altri prodotti se rapportati a quelli della ultimate? Il firewall per esempio, che è una componente critica per la sicurezza.
Old 11-05-2007, 09:41   #18
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Il backup della ultimate va benissimo, come ho osservato io stesso in un altro post. Solo che, se veramente non è possibile ripristinare le singole partizioni... ecco, questa mi pare una limitazione notevole. O sono io che ho preso un abbaglio?
E poi mi secca dover per forza inserire ogni volta il DVD di Vista per il ripristino, con il rischio di danneggiarlo. Il fatto è che sono uno smanettone e ripristino spesso.
Ma a parte il backup, come sono gli altri prodotti se rapportati a quelli della ultimate? Il firewall per esempio, che è una componente critica per la sicurezza.
Sto andando OT quindi ti rispondo ma forse è meglio non continuare la discussione, almeno non qui: il tool di backup permette di ripristinare le singole partizioni, il wizard mi pare molto semplice in merito, visto che devi indicare la partizione da ripristinare e quella su cui è presente il backup... Se non vuoi rovinare il DVD originale nulla ti vieta di fartene una copia di backup, oppure puoi sempre fare un'installazione pulita di Vista e poi da lì, senza il DVD, effettuare il ripristino... Per il resto non sparei dirti...
Old 11-05-2007, 10:09   #19
SonicGuru
Senior Member

Intanto, per tornare in topic: mi sono letto un po di cose e ti dico la mia, ma prendila con riserva perchè non ne sono sicurissimo...

IMHO Live OneCare utilizza esattamente gli stessi tool integrati in Vista... questo è dovuto al fatto che i tool sono gli stessi (ad esempio il motore antispyware è basato su quello di Giant, acquisita da Microsoft e so per certo che è alla base sia di Windows Defender, incluso in Vista, sia del motore anti spyware presente in OneCare). Ma che senso avrebbe, ti chiederai, sviluppare 2 software basati sulle stesse tecnologie? Credo che sia dovuto al fatto che, fin'ora, il progetto Live e quello Windows sono stati sviluppati da team differenti. Ad esempio leggevo che la scelta di impostare di default il firewall di Vista per filtrare solo il traffico in entrata e non quello in uscita è stata fatta in base alle richieste delle aziende che preferiscono delegare la configurazione al sistemista, OneCare invece di default filtra sia in entrata che in uscita e probabilmente ha un'interfaccia di configurazione più user friendly di quella del firewall di Vista, perchè è più orientato all'utente medio finale.
Non a caso comunque la prox versione di Windows (che dovrebbe uscire nel 2009/10) sta venendo sviluppata dallo stesso team che ha curato fin'ora l'intero progetto Live. Io credo quindi che in futuro sarà tutto più integrato e, probabilmente, più user friendly: ad esempio (non c'entra niente, ma ti fa capire questa convergenza) ora che è partito il progetto Windows Live Hotmail Microsoft ha comunicato che prossimamente sarà rilasciata una versione del servizio per desktop che andrà a sostituire Outlook Express/Windows Mail (che sono stati invece sviluppati dall'altro team appunto).

Quindi, concludendo, credo che OneCare non usi tool differenti, ma semplicemente che li raccolga in un'unica interfaccia più user friendly con cui però alla fine, ci fai le stesse cose, solo che i tool in Vista sono pensati per le aziende e quindi per chi sa configurare più approfonditamente, mentre OneCare porta quelle funzioni anche all'utente medio, che magari senza non andrebbe mai a usare il tool di backup di Vista (ad esempio dai dati di Microsoft risulta che quasi il 90% degli utenti home non fa backup regolari dei propri dati o non ne fa proprio), quindi IMHO Microsoft ha inserito quei tool pensando più alle aziende e quindi facendoli poco user friendly perchè tanto chi fa il sistemista li saprà usare e all'utente medio non interessa.

L'unico tool differente sarebbe proprio l'antivirus, visto che in Vista non c'è, però tenendo presente quanto ancora sia immaturo, non credo costituisca un gran vantaggio...

Ultima modifica di SonicGuru : 11-05-2007 alle 10:12.
Old 11-05-2007, 10:34   #20
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

OK, grazie!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian