|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Conviene proprio il dual core intel ??????
Fra breve (aspetto l'uscita delle schede ati ) dovrò comprarmi un nuovo pc, fino
adesso ero orientato su un e6600 dual core ma ora ho trovato un AMD ATHLON 5600 + X2 DUAL CORE A 180 euro; a me sembra un buon affare (ho no?). In più non so ancora se farò overclock e comunque i sistemi amd hanno meno probblemi di surriscaldamento. Voi cosa mi consigliate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non è assolutamente vero che gli AMD scaldano meno dei C2D: questi ultimi, anche in overclock e col dissi stock mantiene buone temperature. Comunque se vuoi un processore bello potente gli Intel sono in questo momento nettamente superiore, se invece pensi che siano troppo costosi allora gli AMD sono più economici. Ma resta il fatto che ora come ora i C2D sono superiori, sopratutto se fai overclock.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
soprattutto se avrai intenzione di overclockare. e i sistemi intel core 2 duo girano, in media, belli freschi.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
e dire che anni fa si diceva che era AMD ad avere prob di surriscaldamento
cmq ora come ora i C2D hanno wattaggi in media minori a pari potenza di calcolo ed una gestione molto buona dell'idle anche secondo me sarebbe meglio andare un C2D BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..sicuramente ora come ora i C2D sono superiori in tutto agli AMD....io non avrei dubbi su quale dei due prendere!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
d'estate hai intenzione di usare tanto il pc? perchè se non è così ti conviene aspettare settembre.core2duo e k8 sono a fine corsa .da settembre parleremo di k10 e penryn.al limite se lo compri adesso aspetta un 20giorni che esca qualche mobo col nuovo p35 intel,perchè ad ora nessun chipset x intel è garantito che funzioni con penrin ,più no che si.
1°a regola degli acquisti informatici Tutto ciò che compri è destinato a valere zero 2°a regola tutto ciò che compri è destinato a diventare fuffa Ultima modifica di nikkolla : 11-05-2007 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Si tranne 10 giorni ad agosto, farò un uso quotidiano del pc anche questa estate Gia sto aspettando le fatidiche schede ati non posso aspettare fino a settembre grazie per il suggerimeto sulla mobo lo seguiro sicuramente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.