|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Connessione tramite router che non va, sto dando di matto, HELP
Salve!
Allora, da poco ho attivato un abbonamento a internet, sono in romania e qui sono molti diffusi piccoli network condominiali, in cui gli appartameni sono collegati a router tramite semplici cavi di rete che arrivano dalla centralina del piano fino dentro casa. i tecnici mi hanno installato il tutto sul portatile, settando nella connessione tcp/ip numero ip, gateway, server dns... e dandomi questi settaggi anche nel contratto per usarli su altri pc, eventualmente. funziona tutto regolarmente... ora, ho provato a connettere il mio pc desktop... NON FUNZIONA. eppure e tutto e dico tutto come settaggi tcp/ip, uguale alla connessione di rete del portatile. sul portatile, internet funziona, sul dektop, nulla e ogni ping su qualsiasi sito mi da richiesta scaduta. consigli su come capire cosa esattamente non va? entrambi i computer hanno windows xp. grazie. Ultima modifica di Cavallaudo : 10-05-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non è che filtrano in base al MAC address?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non so proprio
![]() so che con le stesse importazioni sul portatile funzia subito, sul desktop si connette subito, mi da il network funzionante... pacchetti arrivano e vanno, ma ogni ping mi da timeout al primo hop... pero i server dns sembrano andare perche nel ping mi trova ip dei domini che pingo. altro non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
portatile e fisso hanno MAC address diversi
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
oppure magari hanno messo qualche access list!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa ho detto io?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scritto al provider chiedendo info a riguardo.
![]() Altra ragione non puo esserci? io credo di no, esatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.