|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Consiglio per scheda madre
Ciao a tutti.
Ho intenzione di farmi un PC con i componenti consigliati nel post ufficiale nella sezione processori: Alimentatore - Enermax Liberty 500W - EUR 100 Motherboard - Asus P5N-E SLI - EUR 120 CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 230 RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 155 Scheda Video - nVidia 8800GTS 640mb - EUR 380 Come HD ho già un maxtor 200Gb sata, ma quello poi verrà aggiornato in seguito, il consiglio che vi chiedo ora è: quale scheda madre mi consigliate per risparmiare un pò, calcolando che non intendo fare un futuro SLI con due schede video? E magari qualcosina in meno anche sull'alimentatore. Ultima modifica di Nirvak : 10-05-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Please help...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
hai intenzione di fare OC?, xkè questo è un dato esseziale se vogliamo aiutarti e sopratutto che uso fai del pc?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Col PC ci gioco prevalentemente, poi internet a palla e lavori per l'università (ingegneria) in genere.
Non ho intenzione di fare OC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ti consiglio la asus p5b ma rispermieresti si e no una ventina di euro. io terrei quella che hai messo tu e mi diletterei con un pò di oc leggero.
altrimenti vai su una asrock a circa 70, cmq mobo valide, ma non per chi occa (soprattutto con quel procio tenendo conto di un bus max di circa 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi cosa mi consigliate? Rimango cosi oppure cambio qualcosina?
E visto che ci siamo potreste consigliarmi anche qualche sito dove comprare questi componenti, dato che vorrei comprarlo online per risparmiare e assemblarlo a mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
io terrei quella mobo e prenderei un procio più scarso da occare. imho ovviamente. tipo un e4300 che costa 100euro. un e6600 cmq si dovrebbe trovare a circa 200euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il fatto è che di OC non ne ho mai fatti e ho sempre paura di provare sul mio processore per paura di farlo fuori.
E poi sinceramente non so come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.