|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Blocco sistema
salve
come da titolo, ieri mi si è bloccato tutto il sistema,cioè non mi faceva fare + niente,ho dovuto resettare siccome non è la 1 volta, volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sistema Operativo?
E'aggiornantissimo(Windows Update e drivers vari) ? Hai disinstallato/installato qualcosa ultimamente(drivers,periferiche ecc)? Pulito per virus e spywares? Guarda l'eventwiever(digita da start>esegui>eventvwr )e vedi se trovi qualche informazione utile riguardo al momento del blocco nelle schermate "applicazione,protezione,sistema". Comincia a prepararti a fare eventuali test RAM ed HD. Questo per iniziare ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora,ti rispondo alle tue domande: 1-windows xp home 2-si 3-no,ho avuto qualche problema con l'antivirus,escan,però risolto 2 ore prima che mi succedesse,e comunque lo aveva già fatto altre volte,ma non gli avevo dato peso + di tanto 4-si,almeno spero 5-SUL SISTEMA mi dà PARECCHI ERRORI e AVVISI,l'ultimo proprio a la data di oggi 09\05\2007 6-su i test di ram fatti proprio ieri sempre 2 ore prima che succedesse se lo avesse fatto prima,ero ieri proprio dal tecnico Ultima modifica di Gandhi82 : 09-05-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm,in caso di blocchi l'imputato potrebbe(dico potrebbe) essere l'HD.Hai fatto i test con le utilities messe a disposizione dal produttore ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a cosa ti riferisci con queste utilities messe a disposizione dal produttore ? sai sono un pò -nubbio- altro problema che potrebbe riferirsi allo stesso 10 minuti fà ho aperto escan antivirus x fare la scansione della memoria e regisrty e non partiva,ho provato sull'icona di Ad-Aware SE Personal e non partiva e in + questo messaggio: errore di applicazione,allora ho spento il computer,riacceso e rifunziona tutto regolare faccio presente che avendo cambiato il procio intel 6600, ram ddr2, hd,un paio di settimane fà,non penso sia incasinato l'hd stò diventando matto Ultima modifica di Gandhi82 : 09-05-2007 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non sò che marca sono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
lo fatto e mi dà un sacco di avvisi e errori,esempio 1- e stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione 2- il lease dell'indirizzi IP della scheda di rete e stato negato dal server 3- interruzuione imprevista del servizio MWAgent,Questo evento si è già verificato + volte 4-interruzione del servizio ESCAN MONITOR.Questo evento si è già verificato + volte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Hitachi,ho scoperto la marca,grazie che ne pensate,è buona come marca? 4 settimane fà,all'incirca Ultima modifica di Gandhi82 : 11-05-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tempo è molto poco,se non hai fatto cose strane il problema hardware potrebbe essere un'ipotesi fondata. Mi sembra che quello che faccia al caso tuo sia il "drive fitness test":http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm#DFT,c'è anche la guida in formato .pdf Non mi è mai capitato di usarlo,comunque. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao,ero già stato sul loro sito,ma speravo fosse in italiano non sò da che parte rifarmi Ultima modifica di Gandhi82 : 12-05-2007 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La scarichi e poi la masterizzi su un CD a velocità non esagerata.Io utilizzo Burn4Free.Fra le opzioni c'è "masterizza iso"(ma ce l'hanno anche Nero e altri,l'opzione).Setti nel BIOS il CD come prima periferica di avvio,riavvii con dentro nel lettore il tuo CD appena masterizzato e dovrebbe partire il tool. Vediamo se passa qualcuno che l'ha già utilizzato... Io partirei con l'opzione DFT semplice. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
salve
x adesso non mi si è + bloccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi si è bloccato tutto di nuovo
ciao,sai che mi è successo di nuovo?
ho fatto partire rfactor,fatto il caricamento e appena finito si è bloccato tutto e ho resettato x curiosità sono ritornato a MicroSoft System Information, e mi diceva il solito messaggio,cioè che era disabilitato comunque lo riabilitato,ho rifatto i test delle directx e DirectX Files Tab: No problems found. questo WHQL cosa sarebbe,che a schermo mi dà questo: fileNY4_DISP.DII non certificato questo significa che non è stato sottoposto ai test dei laboratori Microsft x il controllo della qualità dell'ardware (WHQL) rivolgersi al produttore dell'ardware sai cosa significa? grazie
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao
ho letto che non succede solo a me
a SeThCoHeN pure,nel suo 3d LORD-IRON riporta una guida x appunto le possibili cause di questi blocchi,domani a lavoro lo leggo attentamente
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
salve
sono andato adesso su:
Pannello di controllo Strumenti di amministrazione Visualizza eventi Sistema e mi dà un tot di errori con il cerchio rosso e la X, cliccandoci sopra dice: servizio gestione applicazione terminato copn l'errore impossibile trovare il modulo specificato consultare la guida in linea all'indirizzo di microsft........ecc . ma se lo invio cosa succede?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ieri sera sono andato a;
Pannello di Controllo- Prestazioni e manutenzione Libera spazio sul disco rigido Stamani ho acceso il PC,dopo il caricamento, le icone erano diventate enormi,in parole povere era sparita la risoluzione 1680x1050 che uso Mi dava oltra a 1280x1024 pure 1900x1200 ma quella1680x1050 no Possibile che abbia eliminato file che non doveva? io ho spuntato solo: File Obsoleti e poi non ricordo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.